Configurazione PC da studio/ufficio

Pubblicità

TommasoGrillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, vorrei creare una configurazione da studio/ufficio, quindi senza scheda grafica ed in seguito un elenco e riepilogo delle mie richieste ed idee per poterla completare. Ovviamente parto da zero tranne per la pasta termica e devo anche includere includere eventuali ventole se non sono presenti nel case.

1. Case: (il più semplice possibile, senza RGB)
2. Scheda madre: deve avere il WIFI
3. CPU: pensavo AMD 8600G
4. Dissipatore:
5. RAM: 16gb vanno bene ddr5
6. SSD: pensavo sn770 da 500gb (non mi serve molto spazio)
7. PSU: Thermaltake 500w (in possesso, credo vada bene)

Grazie mille :)

bene, d'accordo su tutto. Solo che il PSU ho già un 500w e lo adatto ed il case quello consigliato non è adatto alle mie esigenze in quanto mi servirebbe con le usb frontali. Grazie mille.

bene, d'accordo su tutto. Solo che il PSU ho già un 500w e lo adatto ed il case quello consigliato non è adatto alle mie esigenze in quanto mi servirebbe con le usb frontali. Grazie mille.
diciamo che gli alimentatori da 500w di thermaltake non sono dei più affidabili
come case c'è questo che è abbastanza particolare e a buon prezzo, con porte frontali, se lo prendi devi cambiare dissipatore con questo

diciamo che gli alimentatori da 500w di thermaltake non sono dei più affidabili
come case c'è questo che è abbastanza particolare e a buon prezzo, con porte frontali, se lo prendi devi cambiare dissipatore con questo
molto bello con le ventole già integrate sembra buono, solo che per l'alimentatore in quella posizione ci potrebbero essere problemi di montaggio o aereazione? Mentre riguardo il dissipatore non mi risulta compatibile per AM5

molto bello con le ventole già integrate sembra buono, solo che per l'alimentatore in quella posizione ci potrebbero essere problemi di montaggio o aereazione? Mentre riguardo il dissipatore non mi risulta compatibile per AM5
nessun problema di montaggio o areazione, non avendo una gpu dedicata, metti una delle ventole sul fondo, se vuoi qualcosa di più grande per futuri upgrade, c'è questo

mars-gaming-mc-elite-acer-u320-vs-d30-v0-g93fnz9ntp8d1.webp

il dissipatore è AM4, va bene anche per AM5, c'è anche questo con maggiore dissipazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro