DOMANDA Configurazione pc da lavoro - x2

Pubblicità

ATAfella

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Salve a tutti.
Sto cercando una configurazione per due pc da lavoro - ufficio.
Saranno utilizzati prevalentemente per un utilizzo di sistemi e applicativi su browser, scambio dati tra smartphone a pc e viceversa, utilizzo di scambio dati e archiviazione con dropbox e altri box preinstallati sul pc o tramite box online.
Pensavo quindi ad un buon processore Intel, almeno 16gb di ram e ovviamente SSD da 500gb affiancato ad un buon HDD da 1-2 tera.
La loro attività di utilizzo saranno per circa 12h al giorno..
Si riesce con una spesa di 300€ senza monitor?
Vorrei ottimizzare il più possibile..
Grazie dei consigli :)

Salve a tutti.
Saranno utilizzati prevalentemente per un utilizzo di sistemi e applicativi su browser, scambio dati tra smartphone a pc e viceversa, utilizzo di scambio dati e archiviazione con dropbox e altri box preinstallati sul pc o tramite box online.
Pensavo quindi ad un buon processore Intel, almeno 16gb di ram e ovviamente SSD da 500gb affiancato ad un buon HDD da 1-2 tera.
Beh, se l'attività che descrivi è praticamente tutta online sarà mediata dalla banda internet e dall'hosting: dovresti preoccupati soprattutto delle prestazioni di questi. I PC desktop funzioneranno come client con un browser, per cui CPU che sia una APU Intel o AMD è indifferente (i3-8100 o ryzen3 2200g.. meglio il secondo), 8gb di RAM ti bastano.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti.

300€ per un PC con 16 Gb di RAM, SSD da 500 e HDD da 2 Tb è una richiesta quantomeno bizzarra visto e considerato che solo queste 3 componenti da sole superano i 300€ di budget indicati e come ti hanno già detto comunque non sono utilissimi per un PC da ufficio. Dovresti optare per una cosa del genere:

Immagined.webp

Assemblaggio incluso e sped.escluse. Meno di questo purtroppo non si può e comunque l'SSD con un budget del genere non ci si riesce proprio a farlo stare, perciò devi necessariamente aumentare il budget.

Togliendo l'assemblaggio e il sistema credo che riesco a farcelo entrare un SSD :) Grazie per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro