Configurazione PC da lavoro piccolo nelle dimensioni ma potente

Pubblicità

PiHeich

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno,
Sto cercando di assemblare un pc per lavoro dalle dimensioni piccole ma potente.
Deve girare bene e veloce per Office/Skype (soprattutto per Excel con macro ecc pesanti), wamp (siti web), Photoshop e soprattutto deve reggere 2 monitor estesi (quindi una mobo con due uscite, visto che non tutte hanno du uscite digiali).

Per ora ho un portatile HP Probook 650 G1 (i5-4200 2.5GHz, 8GB ram) e mi trovo abbastanza bene, ma preferisco comunque un bel fisso.

Stavo pensando a questo(deve essere disponibile su questo sito Tutto digitale - Acquista a digitec o se i pezzi non sono disponibili cerco altri fornitori) :

Config 1 (spinto):
  • i7 4790k
  • Asus Z97I-PLUS mini ITX (dvi, hdmi, displayport)
  • HyperX Fury 2x8GB
  • Samsung 850 EVO Basic
  • Cooler Master Elite 110
  • Cooler Master G550M

Config 2 (normale):
  • i5 4690
  • AsRock H97M-ITX/ac (dvi, hdmi)
  • HyperX Fury 2x8GB
  • Samsung 850 EVO Basic
  • Cooler Master Elite 110
  • Cooler Master G550M

Dai prezzi sul sito indicato sopra la ram, l'ssd e case vorrei tenere quelli menzionati da me. Per il resto sto in ascolto (forse l'alimentatore è esagerato, ma per spendere quei pochi euro in più meglio stare larghi e non sforzarlo..). Nel sito potete mettere a carrello le cose e condividere in modo facile il carrello.
Vorrei pure che mi spigasse eventuali errori commessi (cpu K non compatibile con mobo, ram ecc).

Grazie mille

Io andrei sulla seconda configurazione. Imho la prima è troppo esagerata per quello che devi fare!
In ogni caso farei comunque un paio di modifiche:
1) come mobo metterei la Gigabyte GA-H97N-WIFI
2) La ram non mi piace e sicuramente è di quelle con un cl molto alto e su quel sito non ho trovato nulla tipo della g.skill che a mio avviso potesse andare bene. Ci sono però le crucial ballistix sport 8GB 1600 (2x4gb) che potrebbero andare benone.
3) Ok alimentatore sovradimensionato, ma è troppo esagerato e neanche di qualità eccelsa. Io andrei su un be quiet! SFX Power 2 400w che in quel case ci sta bene perchè è più compatto ed essendo prodotto da FSP è di qualità migliore.
4) Ci metterei un dissipatore low profile tipo lo zalman CNPS8900 Quiet che costa poco e fa bene il suo lavoro nei case compatti.

Io andrei sulla seconda configurazione. Imho la prima è troppo esagerata per quello che devi fare!
In ogni caso farei comunque un paio di modifiche:
1) come mobo metterei la Gigabyte GA-H97N-WIFI
2) La ram non mi piace e sicuramente è di quelle con un cl molto alto e su quel sito non ho trovato nulla tipo della g.skill che a mio avviso potesse andare bene. Ci sono però le crucial ballistix sport 8GB 1600 (2x4gb) che potrebbero andare benone.
3) Ok alimentatore sovradimensionato, ma è troppo esagerato e neanche di qualità eccelsa. Io andrei su un be quiet! SFX Power 2 400w che in quel case ci sta bene perchè è più compatto ed essendo prodotto da FSP è di qualità migliore.
4) Ci metterei un dissipatore low profile tipo lo zalman CNPS8900 Quiet che costa poco e fa bene il suo lavoro nei case compatti.

Questa mattina stavo prorpio guardando la MOBO che mi ha consigliato (2xhdmi e 1Xdvi) e mi è piaciuta molto. giusto poco tempo fa avevo finito questa configurazione:
https://www.digitec.ch/it/ShopList/Show?shopListId=AAD4FAFAABDB7BA916616184BEBAD90F

Samsung 850 EVO Basic (250GB, 2.5")

Intel Core i7 4790 BOX (LGA 1150, 3.60GHz)

Gigabyte GA-H97N-WIFI (LGA 1150, H97, Mini ITX)

Corsair Vengeance LP (2x, 8GB, DDR3-1600, DIMM 240)

Cooler Master Elite 110 (Micro Tower, Nero)

be quiet! Pure Power CM L8 (430W)

Il dissipatore serve proprio, non va bene quello che fornisce già intel? Dici che l'i7 è sprecato? l'ali sfx power 3 lo vedo come 300w e non 400, confermi?

Si l'i7 è decisamente uno spreco per quello che farai. Vedrai che con l'i5 + ssd ti troverai più che bene!

L'alimentatore c'è sia da 300W che da 400W anche il 300W per te basta. Tieni conto che quella configurazione in full-load andrà sui 100-110W al massimo. Quindi sei comunque più che coperto.

In ogni caso a che livello faresti photoshop? Perchè l'integrata intel non è certo una potenza, e se fai photoshop complessi bisogna rivedere tutto perchè ti servirà una dedicata valida.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro