DOMANDA Configurazione PC da gaming

Pubblicità

Apocalypse480

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
36
Salve a tutti, siccome ho un portatile HP del 2010 che ormai per il gaming non è più adatto, ho deciso di farmi un assemblato.
Il problema è che sono incerto sulla configurazione hardware. Il pc da gaming che mi servirebbe deve essere uno in grado di reggere giochi pesanti come Fallout 4 ad esempio e più pesanti a 1080p minimo con FPS 60. Inoltre, siccome io registro video su YouTube e a volte compongo musica con programmi come FL Studio, vorrei una scheda di acquisizione che mi permetta di acquisire video in HD dall'esterno ( ad esempio dalla PS3) già integrata nel pc e una buona scheda audio che mi permetta di collegare i MIDI ad esempio e con basse latenze. La poca rumorosità del pc è fondamentale, ma anche il suo raffreddamento, quindi vorrei un sistema di ventilazione potente ma poco rumoroso. Il mio budget è di 1500 euro. Si può fare qualcosa di buono come quello che ho in mente di fare?
Grazie in anticipo per le risposte.

Salve a tutti, siccome ho un portatile HP del 2010 che ormai per il gaming non è più adatto, ho deciso di farmi un assemblato.
Il problema è che sono incerto sulla configurazione hardware. Il pc da gaming che mi servirebbe deve essere uno in grado di reggere giochi pesanti come Fallout 4 ad esempio e più pesanti a 1080p minimo con FPS 60. Inoltre, siccome io registro video su YouTube e a volte compongo musica con programmi come FL Studio, vorrei una scheda di acquisizione che mi permetta di acquisire video in HD dall'esterno ( ad esempio dalla PS3) già integrata nel pc e una buona scheda audio che mi permetta di collegare i MIDI ad esempio e con basse latenze. La poca rumorosità del pc è fondamentale, ma anche il suo raffreddamento, quindi vorrei un sistema di ventilazione potente ma poco rumoroso. Il mio budget è di 1500 euro. Si può fare qualcosa di buono come quello che ho in mente di fare?
non serve spendere cosi tanto :grat:

con 1500 di budget potresti fare
Scheda madre: asus h170 pro gaming
cpu: i7 6700
ram: kingstone ddr4 8 gb 2133
gpu: r9 fury 4gb hbm
hdd: sshd 1 tb seagate
alimentatore: xfx 750w 80 plus bronze
scheda audio: creative sound blaster Z
case: corsair carbide 500r

con 1500 di budget potresti fare
Scheda madre: asus h170 pro gaming
cpu: i7 6700
ram: kingstone ddr4 8 gb 2133
gpu: r9 fury 4gb hbm
hdd: sshd 1 tb seagate
alimentatore: xfx 750w 80 plus bronze
scheda audio: creative sound blaster Z
case: corsair carbide 500r

Quanto andrei a spendere se aggiungesi altri 8 gb di ram per portarlo a 16 gb? La r9 fury è superiore alla [h=1]Sapphire Radeon R9 390X 8GB Tri-X OC Video Card ?[/h]

Quanto andrei a spendere se aggiungesi altri 8 gb di ram per portarlo a 16 gb? La r9 fury è superiore alla Sapphire Radeon R9 390X 8GB Tri-X OC Video Card ?
un blocchetto di ram ddr4 della kingston costa 56 euro

la r9 fury è superiore alla 390x ed ha memoria hbm contro memoria gddr5 della 390x
in teoria dovrebbe essere questa la scala

r9 fury
gtx980
r9 390x

ma ora come ora non ha senso comprare una scheda video dato che a breve escono le nuove schede nvidia architettura pascal con memoria hbm 2 qui trovi qualche informazione ti conviene aspettare il 2016

Pubblicità
Pubblicità
Indietro