• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc da gaming

Pubblicità

charlie08

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti vi volevo chiedere cosa ne pensate della mia configurazione. Premetto che è il rimo pc che voglio assemblare quindi chiedo a voi (utenti esperti) consigli ma anche per esempio se tutti i componenti sono compatibili tra di loro e inoltre se per esempio tutti i componenti possono sfruttare tutta la loro potenzialità. Grazie in anticipo!!

MOBO: asrock Z77 pro3
RAM: ddr3 corsair vengeance 1600mhz 8GB
CPU: intel i-5 3570k
SCHEDA GRAFICA: asus gt650 oppure gt640 (consigliatemi voi)
LETTORE OTTICO:samsung sh-118ab
SSD:samsung 840 128gb (per ora non ho intenzione di prendere un hard disk forse in futuro)
ALIMENTATORE: corsair cx600m 600w (ditemi se basta oppure se avanza)
in conclusione avevo in mente un dissipatore ma non sono sicuro della mia decisione :corsair hidro series h55
il case non ho ancora deciso a sarò attento alle misure per farci stare dentro tutto
Grazie ancora!

Da gaming ? Dicci il budget , perché con le schede video che hai intenzione di mettere non giochi a un bel niente .

Si cmq un gaming leggeri niente di esorbitante
Il budget siamo sui 800€ anche qualcosa in più ma speravo anche qualcosa in meno

Non puoi non avere l'HDD.
L'SSD non può essere usata come HDD, dopo un tot cicli di lettura/scrittura si rompono, IMHO. @Furlans ho detto giusto?

Oddio no che non hai detto giusto .... Gli ssd sono molto più affidabili degli hdd , hanno una vita molto più lunga e sono praticamente indistruttibili , l unica cosa e che le performance diminuiscono col tempo , ma di poco e restano sempre sopra gli hdd

Oddio no che non hai detto giusto .... Gli ssd sono molto più affidabili degli hdd , hanno una vita molto più lunga e sono praticamente indistruttibili , l unica cosa e che le performance diminuiscono col tempo , ma di poco e restano sempre sopra gli hdd
Sul web ho letto che le celle di memoria si esauriscono se continui a mettere e togliere dati (quindi come in un HDD).. ma non sono sicuro.

- - - Updated - - -

ciao a tutti vi volevo chiedere cosa ne pensate della mia configurazione. Premetto che è il rimo pc che voglio assemblare quindi chiedo a voi (utenti esperti) consigli ma anche per esempio se tutti i componenti sono compatibili tra di loro e inoltre se per esempio tutti i componenti possono sfruttare tutta la loro potenzialità. Grazie in anticipo!!

MOBO: asrock Z77 pro3
RAM: ddr3 corsair vengeance 1600mhz 8GB
CPU: intel i-5 3570k
SCHEDA GRAFICA: asus gt650 oppure gt640 (consigliatemi voi)
LETTORE OTTICO:samsung sh-118ab
SSD:samsung 840 128gb (per ora non ho intenzione di prendere un hard disk forse in futuro)
ALIMENTATORE: corsair cx600m 600w (ditemi se basta oppure se avanza)
in conclusione avevo in mente un dissipatore ma non sono sicuro della mia decisione :corsair hidro series h55
il case non ho ancora deciso a sarò attento alle misure per farci stare dentro tutto
Grazie ancora!
quanto Overclock devi fare?moderato o spinto?

Hai letto una gran cavolata , si consumano diminuendo la velocità di poco ma mai esauriscono e non vorrei farti notare che non centra niente con un hdd , mi sa che e meglio se dai una ripassata su come funzionano hdd e ssd .

Hai letto una gran cavolata , si consumano diminuendo la velocità di poco ma mai esauriscono e non vorrei farti notare che non centra niente con un hdd , mi sa che e meglio se dai una ripassata su come funzionano hdd e ssd .
esauriscono non era inteso nel vero senso della parola, era inteso come consumare..

Non devo fare molto OC quindi consideralo moderato

Case: Carbide 300R 65€
Ali: xfx 550w 60€
Scheda madre: Asrock z87 Extreme 4 120€
CPU: i5-4670k 200€
Dissipatore: Thermalright Macho hr-02 35€
Ram: G.skill Ares 2x4GB 1600Mhz CL9 65€
HDD: Wd blue 1TB 7200 rpm 64Mb 55€
Masterizzatore: SH-224BB 15/20€
VGA: Sapphire HD 7870 OC 2gb 185€
Totale: 800/805€

se vuoi un consiglio personale rinuncia all'oc e metti una scheda grafica migliore.
Poi sta a te decidere!

Quindi se voglio rinunciare all'oc cosa dovrei cambiare??
Cmq grazie per la configuarazione ma volevo mettere almeno un ssd

L ssd lo puoi sempre aggiungere dopo ,adesso e meglio se to concentri sulla vga , se non volessi fare oc dovresti prendere il processore senza k , cambiare scheda madre con una meno costosa e potresti anche togliere il dissipatore tenendo quello stock intel

L ssd lo puoi sempre aggiungere dopo ,adesso e meglio se to concentri sulla vga , se non volessi fare oc dovresti prendere il processore senza k , cambiare scheda madre con una meno costosa e potresti anche togliere il dissipatore tenendo quello stock intel
esattamente, si arriverebbe ad una 7950 custom..

- - - Updated - - -

Case: Carbide 300R 65€
Ali: xfx 550w 60€
Scheda madre: Asrock h87 pro4 75€
CPU: i5-4570 165€
Ram: G.skill Ares 2x4GB 1600Mhz CL9 65€
HDD: Wd blue 1TB 7200 rpm 64Mb 55€
Masterizzatore: SH-224BB 15/20€
VGA: Sapphire HD 7950 3gb boost 240€
sei a 740€
volendo con 70-80€ una piccola SSD ce la puoi mettere anche se non top gamma.
Samsung SSD 840 120GB 80€
totale: 820€
Quell''ssd è ottima, ma se vuoi il top c'è la 840 PRO da 128gb, costa 110€

se rinunci all'SSD ho trovato una 7970 a 300€, verrebbero 800€ tondi tondi.

Ti ringrazio ancora ma essendo alle prime armi con i pc e con l'informatica in generale avrei alcuni dubbi e sarei davvero contento se qualcuno con un po' di pazienza mi rispondesse
Perchè nella tua config hai messo una cpu 4570 e non semplicemente una 3570??
Perchè hai optato per una h87 pro4 e non la z77 ??
Grazie cmq per il tempo utilizzato per me
P.S.: HDD va bene anche da 500Gb non lo caricherò di roba ho già un altro pc che uso per archiviazione dati e altro

Perché il 4570 e di quarta generazione , mentre iil 3570 ebdi terza generazione e la z77 va bene solo per la 3 gen mentre per la 4 gen vanno bene solo z87 o h87

Pubblicità
Pubblicità
Indietro