• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc da gaming

Pubblicità

LocoLoco

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
53
Ciao a tutti,da tanto tempo ho intenzione di assemblare un PC da gaming e dopo tanto tempo tra un po comprerò i pezzi.Volevo chiedervi se questa configurazione andrà bene. Alimentatore:XFX ProSeires 750W(P1-B-BEFX) CPU:Intel Haswell i5-4670k HDD:Seagate Enterprise Value HDD 1TB 7200 rpm 64 MB cache SATA3 Cabinet:Cooler Master Storm Trooper Ram::8GB Kit(2x4GB) Vengeance Pro Red 1600 mhz CL9 VGA:GTX 770 Scheda Madre:Ecco su questa sono indeciso tra la Asrock Z87 extreme 6/ac,l'ASUS Z87 Pro e la Asus MAXIMUS VI HERO In un secondo momento vorrei aggiungere un altro HDD da 2 TB,un'altra GTX 770 e una SSD. Vorrei un consiglio sulla scheda madre,su quale scegliere e il perchè é migliore delle altre due,poi vorrei dei consigli su la VGA e l'SSD. Come potete capire ho un po' le idee confuse

Overclock si.Ma non estermo tipo 5 ghz.Lo faro tra 2-3 mesi.Il monitor e full hd e ho intenzione di giocare a dettagli alti

Finchè non si sale troppo in oc una extreme4 basta (dimenticavo: 5Ghz in daily oc sono tantissimi, pochissime cpu ci arrivano)

Sceltra asrock extreme 6/ac.Comunque scheda video quale??Tra hd 7970 e gtx 770.

La gtx 770 è leggermente più performante, inoltre molto più disposta a non creare bordello in sli.
Fare un crossfire di 7970 invece sarebbe letteralmente un suicidio, ti uscirebbe una specie di 7990 che ora come ora è stabile quanto un pallone sulla cima di una montagna.

Ultima modifica:
Sli o crossfire.Mi sono dimeticato di scroverlo.Comunque ancora nessuno mi ha detto il perche va maglio la gtx 770 e non l'hd 7970

Pubblicità
Pubblicità
Indietro