• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Pc da gaming?!?!?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TitaniumPower

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti.
Da un pò di tempo mi sto cervellando per una configurazione per il mio nuovo pc.
Principalmente gioco a vari videogiochi come CoD ecc... però il mio vecchio pc sta incominciando a sentire gli anni sul groppone.
Vorrei cambiare tutti i componenti, tranne l'alimentatore, l'hard disck e il lettore dvd (processore, scheda video, ram, scheda madre e case).
Ho un budget massimo di 450 euro.Inoltre (escluso dal budget) vorrei comprarmi una tastira da gaming senza retroilluminazione e USB con un buget massimo di 40 euro.
Mi sono informato e ho notato alcuni componenti come il processore i5 (Quad core) 3570k ivy bridge (da overcloccare) ma ho sentito alcuni che dicevano che dopo l'overclock si surriscaldava parecchio. Perciò sono indeciso tra il 3570k e il 2500k.Come scheda video avrei pensato a una radeon HD 6850 con capacità di 1G.
Come ram Corsair Vengeance DDR3 8 GB : 2 x 4 GB di Memoria.
Come scheda madre non ne ho idea, opterei per una Asrock z77 pro 3 ma sinceramente non ho visto se il socket è compatibile con il processore e quanta ram può supportare.
Per quanto riguarda il case direi un Antec Two Hundred, purtroppo ora non sono a casa mia e quindi non ricordo le misure dello scaffale dove metto il computer, però mi sembra ottimo come case.
Cosa ne pensate di questa configurazione? (non sono molto esperto perciò se ho detto cose che non stanno né in cielo né in terra scusatemi...)
Il prezzo totale non so quale sia perchè sinceramente su a.m.a..z.o.n (non so se lo posso scrivere) alcuni componenti non ci sono oppure costano di più rispetto ad altri siti.
L'unico problema è che io sono minorenne e mio padre non si fida molto degli altri siti, qundi se mi potete allegare il sito da dove avete preso i prezzi magari io mi informo e vedo se è un sito sicuro.
Grazie in anticipo per le risposte!
P.S.
Sono stato un pò rompiballe con le richieste... lo so
Spero basti il mio alimentatore da 550W :S

Ultima modifica:
modello e marca dell ali? l overclock con 450€ nn ci arrivi ci vogliono 550€ cmq col tuo budget ti ho fatto questa config prezzi presi da amazon e (chiave) scritto in inglese:

Aerocool Strike X ONE Advance 40,37€(amazon)

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 43,20€

Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX 68,20€

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 171,00€

MSI R6850-PM2D1GD5/OC 122,55(amazon)

Spedizione 9,90€

Totale 455,22€

A quasto punto direi di togliere la tastiera e il case e puntare quei 550 euro tutto sui componenti...Per quanto riguarda l'ali se non mi sbaglio è della corsair ma se aspeti le 4 ti faccio sapere meglio
P.S
la scheda grafica cmq te la sei dimenticata

la scheda grafica cmq te la sei dimenticata
la scheda video lo messa e questa MSI R6850-PM2D1GD5/OC 122,55(amazon)
cmq config overclock tutti presi da amazon:

Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria 47,41€

MSI Z77A-G43 Scheda Madre 90,16€

Intel Core i5 2nd generation Intel® Core(TM) i5-2500K Processor (6M Cache, 3.30 GHz) 195,12€

Dissipatore Cooler Master Hyper 612S 37,05€

Sv Sapphire Hd6870 1G Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite 141,50€

Totale 511,24

questa configurazione non sembra male
Cmq penso che lo comprerò i primi di marzo dell'anno prossimo, magari i prezzi si abbasserano... Almeno spero... >.<

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro