• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC da gaming sui 1500 euro

Pubblicità

Michele.t

Nuovo Utente
Messaggi
44
Reazioni
16
Punteggio
25
Buongiorno a tutti. Stavo pensando di fare una configurazione come segue:

- case Antec C3 ATX
- scheda madre MSI B650 Tomahawk
- processore AMD Ryzen 5 7600X
- dissipatore Thermalright Phantom spirit
- scheda video Asus dual Geforce RTX 4070 super
- ram 32 Gb Lexar ares
- hard disk WD 1 TB M2
- alimentatore Enermax revolution
- 3 ventole aggiuntive Thermalright (non so se siano necessarie nel caso le prendo)
- Noctua per processore NT-H2

Totale sui 1700 euro

Aggiungo che ho preso molti spunti leggendo varie configurazioni qui sul forum (e ringrazio per questo).
Il case mi piace molto, ci terrei fosse quello (spero sia valido). Anni fa ho assemblato qualche PC, ma stiamo parlando di almeno 20 anni fa.... quando c'erano ancora le schede video PCI, i floppy, i CD rom. Molte cose sono cambiate. Anche il discorso di installare Windows dovrei vedere la procedura, ho visto che si trovano licenze di Win 11 PRO a pochi euro, se fosse possibile opterei per una soluzione così.
Innanzitutto ringrazio per l'aiuto e attendo di sapere se può andare bene un assemblato del genere, GRAZIE

PS: volevo fare un PC da 1000 euro.... ma credo che per avere un buon PC da gaming sia impossibile. Aggiungo su monitor Acer 24 pollici XV242Y
 
Ultima modifica:
va tutto bene come case però metterei H6 FLOw

è simile costa meno
Avrai bisogno di un controller ARGB


il dissipatore melgio prendere un AIo


non va assolutamente bene il monitor per una 4070 S serve un 27 pollici QHD

Ti basta la 4060 ti

oppure il monitor va messo un QHD 27 polici
Grazie mille per la risposta, eventualmente, decidendo di cambiare monitor in futuro, andrebbe comunque la 4070 super con quello attuale, temporaneamente? OK per dissipatore che hai suggerito, prendo quello, per il case la differenza è di 2 euro ed esteticamente mi piace l'Antec
 
Grazie mille per la risposta, eventualmente, decidendo di cambiare monitor in futuro, andrebbe comunque la 4070 super con quello attuale, temporaneamente? OK per dissipatore che hai suggerito, prendo quello, per il case la differenza è di 2 euro ed esteticamente mi piace l'Antec
ma non la sfrutteresti prendere una scheda video da 650 euro e mantenerla in full hd è come prendere la ferrarti per andare a fare una corsa di cavalli
Non ha assolutamente senso

La 4060 ti è già una scheda più che sufficiente per il tuo sistema in grado già essa di fare girare degnamento quasi tutto in QHD, PRIma si cambia monitor èè poi scheda video, poi specie in questo momento rischi di prender euna scheda di pagarla cara di non sfruttarla quando poi al massimo l'anno prossimo usciranno schede più potenti che costeranno meno

Non ha senso non bilanciare la scheda con un monitor

tu puoi fare come vuoi ma è una scelta che va contro il tuo stesso interesse
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top