• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC da gaming in vista del 2025

Pubblicità

Buck04

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
1
Punteggio
2
Buongiorno a tutti,

vi elenco in breve la mia attuale configurazione :

Scheda video: RTX 3070 TI Founder Edition

Processore: Intel I7 12700k

Dissipatore: Arctic Liquid Freezer II

Mobo: MSI MAG Z690 TORPEDO

ALimentatore: Corsair Rm850X 80 Plus Gold Alimentatore 850 w

Ram: 32gb Kingston Fury Beast 32 GB (2x16 GB) 5600MT/s

Innanzitutto vorrei sapere la vostra opinione in merito e se soprattutto mi conviene aggiornare adesso.
Vorrei migliorare la mia attuale configurazione con un processore nuovo e una nuova scheda video (mi conviene attendere serie 5000, che dai leak non sembra essere game changer, oppure prendere un top di gamme serie 4?)

p.s. da considerare che al momento gioco in Full HD (non ho grosso interesse nel 4k)

Grazie in anticipo per le risposte
 
Buongiorno a tutti,

vi elenco in breve la mia attuale configurazione :

Scheda video: RTX 3070 TI Founder Edition

Processore: Intel I7 12700k

Dissipatore: Arctic Liquid Freezer II

Mobo: MSI MAG Z690 TORPEDO

ALimentatore: Corsair Rm850X 80 Plus Gold Alimentatore 850 w

Ram: 32gb Kingston Fury Beast 32 GB (2x16 GB) 5600MT/s

Innanzitutto vorrei sapere la vostra opinione in merito e se soprattutto mi conviene aggiornare adesso.
Vorrei migliorare la mia attuale configurazione con un processore nuovo e una nuova scheda video (mi conviene attendere serie 5000, che dai leak non sembra essere game changer, oppure prendere un top di gamme serie 4?)

p.s. da considerare che al momento gioco in Full HD (non ho grosso interesse nel 4k)

Grazie in anticipo per le risposte
Ciao. Per ora non hai nulla da migliorare a questa config, soprattutto in vista delle 5000. Per quanto riguarda la cpu, è anvora una cpu più che valida, poi hai una z690, fai subito a fare un leggero overclock ed aumentare sensibilmente le prestazioni. Sarebbe anzi più utile accertarsi che la cpu sia ben raffreddata
 
leggevo da un leak che le nuove gpu (sicuramente avrò capito male) non avranno (fatta eccezione per la 5090) memorie migliori di quelle della serie 4000, nel caso cosa consiglieresti di fare? Passare ad una 4080 o aspettare una eventuale 5070? In ogni caso, che tu sappia sarei costretto a cambiare anche il processore per evitare colli di bottiglia?
 
leggevo da un leak che le nuove gpu (sicuramente avrò capito male) non avranno (fatta eccezione per la 5090) memorie migliori di quelle della serie 4000, nel caso cosa consiglieresti di fare? Passare ad una 4080 o aspettare una eventuale 5070? In ogni caso, che tu sappia sarei costretto a cambiare anche il processore per evitare colli di bottiglia?
No blackwell monterà le GDDR7 e saranno le prime gpu al mondo ad utilizzadle, saranno le RDNA4 a rimanere indietro con le GDDR6. In ogni caso, è un leak, appunto. Non diamo importanza ai leak. Per dati tecnici e performance si rimanda alle review quando usciranno
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top