• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc da gaming economico per minecraft aiuto!!!

Pubblicità

XTrUsTeR

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti ragazzi per favore mi potreste fare una configurazione per pc che non superi i 350 euro? vorrei usarlo per giocare senza lag a qualunque modpack di minecraft la ftb (ho richiesto un budget cosi basso perchè non credo che bisognerebbe spendere 500 euro per un gioco come minecraft o sbaglio?) vi prego aiutatemi

ciao a tutti ragazzi per favore mi potreste fare una configurazione per pc che non superi i 350 euro? vorrei usarlo per giocare senza lag a qualunque modpack di minecraft la ftb (ho richiesto un budget cosi basso perchè non credo che bisognerebbe spendere 500 euro per un gioco come minecraft o sbaglio?) vi prego aiutatemi

Ciao :)
Con quel budget al massimo puoi prendere una "APU" di "AMD", con cui avresti discrete performance grafiche ;)

ma potrei giocare a minecraft ftb (nerdocraft centralcraft ecc) ???

Con assoluta sicurezza non te lo so dire ;) Prova a vedere qualche video su youtube... Prendi in considerazione che dovresti prendere la "TOP" fra le APU attualmente in vendita, che sarebbe la "AMD A10 7850k" :) (Che costa sui 200€)

ma commprando quella supererei il mio budget di 350 euro?

Più o meno starai intorno a quel budget :)
Con la "APU" spendi 200€ e hai CPU e GPU... Poi devi aggiungerci sicuramente una scheda madre e la ram :) Eventualmente un alimentatore ;) E così arriviamo circa a 350€/400€
Poi dipende: se devi farti una configurazione da zero, quel budget è un po strettino ;)

Se hai un pc attualmente da cui si possono ricavare dei componenti allora con quel budget o poco più ce la fai :)
Se invece devi acquistare tutti i componenti, per avere discrete prestazioni grafiche allora devi salire un po di budget ;) Oppure scendere un po di potenza (prendendo una APU meno veloce per esempio, anche se poi non so come si comporterebbe con i giochi) ;)

pensa un po che ho un portatile (schifoso) con un intel celeron so solo questo perchè adesso il computer non lo ho

Secondo me ti conviene spendere un po di più :) Con 300€ fare una configurazione è possibile, ma prendendo dei componenti molto poco potenti. Non essendo esperto di "Minecraft" (e delle mod) non so se il pc basterebbe (so che è un gioco piuttosto "scarso" come grafica). Io fossi in te metterei qualche soldino in più. Con 500€/600€ esce una discreta configurazione con una "APU" tra le migliori attualmente in vendita. Con 1000€ (credo di essere un po fuori budget ;) ) esce una buona configurazione gaming (non il top ovviamente).
A te la scelta ;)

Costruire Computer Gaming #1 350 Euro | Build Gaming PC for 350 $ - YouTube

in questo video dice che con questa configurazione posso giocare a questi giochi con quel budget e quei compnenti senza laggare tu che mi dici?

- - - Updated - - -

secondo te se mi faccio un pc con quella configurazione comprando i pezzi da amazon giocherei bene a minecraft? (li dice pure battlefield 3 crysis far cry assassin's creed)

Costruire Computer Gaming #1 350 Euro | Build Gaming PC for 350 $ - YouTube

in questo video dice che con questa configurazione posso giocare a questi giochi con quel budget e quei compnenti senza laggare tu che mi dici?

- - - Updated - - -

secondo te se mi faccio un pc con quella configurazione comprando i pezzi da amazon giocherei bene a minecraft? (li dice pure battlefield 3 crysis far cry assassin's creed)

Mha... Che riesci a giocare si... Ma senza lag mi sembra un po difficile... È un rischio... In quel video non dice la risoluzione a cui si può giocare bene... Io punterei a qualcosa di più costoso e migliore.. (Premetto che io non ho mai avuto a che fare con pc di fascia medio-bassa, quindi potrei anche sbagliarmi).
La mia idea è: se tu acquisti un pc da 400€... E poi ti trovi bene... Hai fatto un affare.... Ma se tu poi con quel pc non to trovi bene, i giochi laggano... Sarebbero soldi buttati nel cestino ti pare? Ti troveresti con 400€ in meno... E con un pc che non ti serve ;)

Ripeto... Non avendo avuto a che fare con questi pc non ti posso dire esattamente come si comportano... Ma io personalmente punterei come minimo la miglior APU in commercio attualmente (ovvero la "AMD A10-7850k a circa 200€)... (e secondo me già rasentiamo... Se non tocchiamo proprio i limiti) ... Poi fai tu :) Semmai chiedi a qualcuno che ha usato questi pc che sicuramente ti può dare informazioni più dettagliate ;)

nel video fa vedere che gioca a prestazioni alte a crysis e far cry inizia dal minuto 5:48 e vedi

Non mi sembra proprio fluidissimo ;) Non è ingiocabile, ma neanche buono ;) Io ti ripeto... Da "ignorante" con pc di questa fascia opterei minimo per una "AMD A10-7850k"... :)

- - - Updated - - -

E comunque (almeno nella parte a cui ti riferisci tu, ovvero dal minuto 5:48) gioca con dettagli alti (ma non "estremi" ;) ) a 1600x900... E come ho già detto non è proprio il massimo quanto a fluidità ;) Prova a mettere 1920x1080 di risoluzione e tutto "Estremo" come dettagli e qualche lag (a dir poco) lo vedrai ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me ti conviene spendere un po di più :) Con 300€ fare una configurazione è possibile, ma prendendo dei componenti molto poco potenti. Non essendo esperto di "Minecraft" (e delle mod) non so se il pc basterebbe (so che è un gioco piuttosto "scarso" come grafica). Io fossi in te metterei qualche soldino in più. Con 500€/600€ esce una discreta configurazione con una "APU" tra le migliori attualmente in vendita. Con 1000€ (credo di essere un po fuori budget ;) ) esce una buona configurazione gaming (non il top ovviamente).
A te la scelta ;)
Un paio di precisazioni. Con 1000 euro raggiungi senza problemi un sitema che ti consente di maxare tutto in 1080p. Con 500/600 euro si mettono senza problemi una cpu decente (fx 6300) e una gpu dedicata.

Consiglio all'op di arrivare a 5/600 euro, spendere così poco (350/400) per trovarsi nella stessa situazione tra un anno non è una buona gestione delle proprie finanze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro