Configurazione pc da casa

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 263984
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 263984

Ospite
Ciao a tutti,

oltre alla configurazione dell'altro thread, devo assemblare un pc casalingo con un budget piuttosto limitato, parliamo di circa 300 euro.

La macchina in questione verrà usata per fare poche cose, navigazione, film, suite office e tutt'al più un po' di photoshop leggero.
Considerando che case e schermo li ho già ed un (secondo) hd meccanico lo riciclo devo trovare solo alcuni pezzi.

avevo pensato ad un core i3 4330

e un crucial mx550 da 128 gb come hd primario.

per quanto riguarda la vga starei sulla hd4600 integrata per il momento.

i miei dubbi sono alimentatore, scheda madre e memoria ram (8GB?) , non saprei proprio cosa scegliere. idee?

grazie in anticipo!

Ciao a tutti,

oltre alla configurazione dell'altro thread, devo assemblare un pc casalingo con un budget piuttosto limitato, parliamo di circa 300 euro.

La macchina in questione verrà usata per fare poche cose, navigazione, film, suite office e tutt'al più un po' di photoshop leggero.
Considerando che case e schermo li ho già ed un (secondo) hd meccanico lo riciclo devo trovare solo alcuni pezzi.

avevo pensato ad un core i3 4330

e un crucial mx550 da 128 gb come hd primario.

per quanto riguarda la vga starei sulla hd4600 integrata per il momento.

i miei dubbi sono alimentatore, scheda madre e memoria ram (8GB?) , non saprei proprio cosa scegliere. idee?

grazie in anticipo!
Che case hai?

è un vecchio case recuperato da un vecchio packard bell. controllando la scheda madre originale dovrebbe essere una atx.

Vecchio case di un preassemblato dunque... non il massimo, io proverei a cambiarlo...

in realtà non ho grossi problemi a cambiarlo. era solo per risparmiare qualcosa visto il budget risicato ;) accetto qualunque tipo di consiglio, si può rivedere anche la cpu per quanto mi riguarda, era solo un'idea! :)

Io farei cosi
A8-7600
g.skill 2x2gb 2133mhz
Adata sp920 128gb
Arctic freezer 7 pro rev.2
Fractal core 1300
Be quiet system power 7 300w
Asrock fm2a88m hd+

Come costo siamo sui 330€ a occhio... come cpu vai poco meno dell'i3 ma come gpu guadagni molto... ti ho anche messo un bel dissi e un buon case m atx... il pc sarà decisamente silenzioso e poco energivoro...

Io farei cosi
A8-7600
g.skill 2x2gb 2133mhz
Adata sp920 128gb
Arctic freezer 7 pro rev.2
Fractal core 1300
Be quiet system power 7 300w
Asrock fm2a88m hd+

Come costo siamo sui 330€ a occhio... come cpu vai poco meno dell'i3 ma come gpu guadagni molto... ti ho anche messo un bel dissi e un buon case m atx... il pc sarà decisamente silenzioso e poco energivoro...

ti ringrazio, provo a vedere su qualche negozio online cosa trovo! ;)

approfitto della tua competenza e disponibilità, mi potresti aiutare anche per l'altro assemblaggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro