DOMANDA Configurazione PC da casa

Pubblicità

Marco Bernagozzi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao, volevo costruire un pc per i miei genitori, verso i 500 euro. Ho cercato in giro varie possibilità e sono giunto a questa configurazione. Io ho controllato più volte ogni cosa, ma ho paura che qualche pezzo non sia compatibile, ci siano problemi o mi sia scordato qualcosa.
Altra cosa, è necessaria una scheda video quando il processore ce l'ha integrata? Domande da ignorante, lo so. Considerate che il 90% dell'utilizzo del pc sarà Office/Email/Navigazione su internet.
Dovrei prendere un SSD?
Ho già dei cavi sata.
Mi sono dimenticato qualcosa/ qualcosa non va / c'è qualche collo di bottiglia tra i componenti/posso prendere di meglio spendendo uguale?
(non penso che verrà mai utilizzato per gaming)
Grazie!

Alimentatore Cooler Master RS-600-ACAB-M4
Scheda Video Sapphire Radeon R7 250
Ram (x2) HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu
HD Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache
Masterizzatore Asus DRW-24F1ST Masterizzatore DVD-RW
Case CoolerMaster Elite 344 Case M-ATX, Blu
Motherboard Asus Mod 1150 B85M-G C2 (MATX)
Processore Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswell, Nero

Ciao, la configurazione che hai preparato non é malaccio però:
- la mobo la cambierei con una asrock h97 pro4
- il processore lo aggiornerei al 4460 (é leggerissimamente più potente ma costava meno fino a qualche giorno fa)
- Cambierei case con un cooler master n300
- toglierei la vga (si per quello che devi fare, l'integrata ti basta tranquillamente)
- cambierei L'alimentatore con un be quiet system power 7 300w (visto che senza vga il pc consumerebbe pochissimo, circa 100w e il cooler master che hai scelto non é di qualità fantastica)
- aggiungici pure un ssd che ti rende tutto più fluido (tipo: crucial mx100, crucial m500, Samsung 840 evo)

Ciao, la configurazione che hai preparato non é malaccio però:
- la mobo la cambierei con una asrock h97 pro4
- il processore lo aggiornerei al 4460 (é leggerissimamente più potente ma costava meno fino a qualche giorno fa)
- Cambierei case con un cooler master n300
- toglierei la vga (si per quello che devi fare, l'integrata ti basta tranquillamente)
- cambierei L'alimentatore con un be quiet system power 7 300w (visto che senza vga il pc consumerebbe pochissimo, circa 100w e il cooler master che hai scelto non é di qualità fantastica)
- aggiungici pure un ssd che ti rende tutto più fluido (tipo: crucial mx100, crucial m500, Samsung 840 evo)

Domande: perchè cambiare alimentatore e case? Il case andrei sul risparmio, l'alimentatore ha un sacco di ottime recensioni!
(gli SSD che dici costano decisamente troppo.... se vado su quello sottostante fa così schifo?)
Volevo prendere tutto su amazon, e la mobo che hai scritto la trovo solo da questo rivenditore che non sembra proprio il top:
ASRock Mod 1150 H97 Pro4 (ATX/H97) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
Alimentatore be quiet! System Power 7 300W
Ram (x2) HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu
HD Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache
SSD Kingston 60GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0
Masterizzatore Asus DRW-24F1ST Masterizzatore DVD-RW
Case CoolerMaster Elite 344 Case M-ATX, Blu
Motherboard Asus Mod 1150 B85M-G C2 (MATX)
Processore Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)

Ultima modifica:
Su amazon alcuni prezzi sono fuori di testa, tipo appunto di quella mobo. Infatti su qmaxtech ed e-key la trovi sui 70€ + sped. (che se però prendi tutto il pc lo spalmi e risparmi in generale).
Quel cooler master è pessimo, bisogna però fare attenzione alle due lettere finali del modello. Infatti ci sono diversi modelli di RS-600-ACAB e l'M4 è il peggiore (basta vedere qualche review seria e vedi che è super ballerino). Inoltre senza vga dedicata, 600W sono decisamente troppi.

L'ssd che hai messo non è una meraviglia eh... inoltre i modelli decenti partono tutti da 120.

Il case è un modello iper vecchio ancora con l'alimentatore posizionato sul lato superiore... Vedi te dove sta il risparmio.
Piuttosto guarda altri modelli tipo il raijintek arcadia o lo zalman z1 o z3 o z5.
Guarda anche sugli altri siti che ti ho elencato.

- - - Updated - - -

Esempio da qmaxtech:
Visualizza allegato 141042
Tot: 481€ sped. inclusa

Ultima modifica:
Su amazon alcuni prezzi sono fuori di testa, tipo appunto di quella mobo. Infatti su qmaxtech ed e-key la trovi sui 70€ + sped. (che se però prendi tutto il pc lo spalmi e risparmi in generale).
Quel cooler master è pessimo, bisogna però fare attenzione alle due lettere finali del modello. Infatti ci sono diversi modelli di RS-600-ACAB e l'M4 è il peggiore (basta vedere qualche review seria e vedi che è super ballerino). Inoltre senza vga dedicata, 600W sono decisamente troppi.

L'ssd che hai messo non è una meraviglia eh... inoltre i modelli decenti partono tutti da 120.

Il case è un modello iper vecchio ancora con l'alimentatore posizionato sul lato superiore... Vedi te dove sta il risparmio.
Piuttosto guarda altri modelli tipo il raijintek arcadia o lo zalman z1 o z3 o z5.
Guarda anche sugli altri siti che ti ho elencato.

- - - Updated - - -

Esempio da qmaxtech:
Visualizza allegato 141042
Tot: 481€ sped. inclusa
Mi da "allegato specificato non valido"!

Per uso domestico 4GB bastano. 8GB puoi sempre raggiungerli in futuro aggiungendo un secondo kit uguale a quello.

Grazie mille per tutto, ora il sito è in aggiornamento e non si può ordinare. appena posso ordino tutto.
Ultimissima cosa: dato che ho appena risparmiato 30 euro di ram, è possibile in qualche modo aggiungere il wifi al computer? prendendo una scheda o cambiando scheda madre? hai consigli su quello?

Grazie mille per tutto, ora il sito è in aggiornamento e non si può ordinare. appena posso ordino tutto.
Ultimissima cosa: dato che ho appena risparmiato 30 euro di ram, è possibile in qualche modo aggiungere il wifi al computer? prendendo una scheda o cambiando scheda madre? hai consigli su quello?

Il sito lo stanno rifacendo e non si sa quando si potrà comprare nuovamente direttamente da li. Puoi comunque effettuare l'ordine via mail e loro ti spiegano come farlo!

Puoi mettere questa scheda: TP-LINK TL-WN881ND scheda di rete e adattatore - QmaxTech
le schede madri con wireless integrato sono o micro-itx oppure di fascia molto alta (diciamo da 150€ in su) quindi aggiungi questa scheda e sei a posto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro