configurazione pc corretta?

Pubblicità

borry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve sono nuovo del forum e sto cercando la configurazione del pc per gaming che devo acquistare.
Da inesperto ho fatto questa configurazione:

processore: intel core i5-4670k
scheda madre-video-audio: msi z87 gd65 gaming
ram:corsair dominatorgt12gb/ corsair vengeance12gb
alimentatore: seasonic g-650
hard disk:western digital WD1003FZEX

so gia che mancano case e masterizzatore ma questi non so proprio come sceglierli.
Quindi mi chiedo mancano dei componenti? quelli da me scelti vanno bene o sono incompatibili tra di loro?

Infine,se la configurazione è corretta, a me torna un totale di circa 750 euro.. sapete consigliarmi come abbassare un po il prezzo senza calare troppo di prestazioni ?

salve sono nuovo del forum e sto cercando la configurazione del pc per gaming che devo acquistare.
Da inesperto ho fatto questa configurazione:

processore: intel core i5-4670k
scheda madre-video-audio: msi z87 gd65 gaming
ram:corsair dominatorgt12gb/ corsair vengeance12gb
alimentatore: seasonic g-650
hard disk:western digital WD1003FZEX

so gia che mancano case e masterizzatore ma questi non so proprio come sceglierli.
Quindi mi chiedo mancano dei componenti? quelli da me scelti vanno bene o sono incompatibili tra di loro?

Infine,se la configurazione è corretta, a me torna un totale di circa 750 euro.. sapete consigliarmi come abbassare un po il prezzo senza calare troppo di prestazioni ?
Il processore potrebbe andare bene.
La scheda madre se vuoi rimanere su msi ti basta anche la z87 g45 e risparmi qualcosa.
Le ram prendi 8 giga che tanto in game sono anche troppi e ti consiglio le vengeance 1600mhz che anche le frequenze più alte non contano praticamente a niente a meno che non fai oc.
Per quanto riguarda l'alimentatore se scegli seasonic vai sul sicuro, oppure anche l'Enermaxrevolution x't 80 plus gold da 630 watt va benissimo e risparmi altri soldi.
L'hard disk ti consiglio un western digital caviar blue sempre da un terabyte e costa meno. Comunque il risparmio ovviamente è dovuto anche a dove compri i componenti.
L'unica cosa che manca dalla lista oltre al case e al masterizzatore è la scheda video. Hai qualche idea su quanto vorresti spendere?

Ultima modifica:
Grazie per i consigli sono tutti utilissimi e sono quelli che cercavo perchè essendo del tutto inesperto ho cercato i componenti tra quelle marche considerate tra le migliorie che perciò sono anche le più care.. Dove comprare i componenti sinceramente non ne ho idea.. su amazon li ho trovati ma non ho capito se sono nuovi o usati.

per la scheda video, io pensavo fosse integrata nella scheda madre ma a sto punto mi sto sbagliando.. se possibile(e se utile) io sarei piu propenso per una scheda madre che abbia integrati audio e video che probabilmente mi fa risparmiare.. sennò penso che potrei optare per una geforce gtx650 ti boost.. che ne pensi?

Grazie per i consigli sono tutti utilissimi e sono quelli che cercavo perchè essendo del tutto inesperto ho cercato i componenti tra quelle marche considerate tra le migliorie che perciò sono anche le più care.. Dove comprare i componenti sinceramente non ne ho idea.. su amazon li ho trovati ma non ho capito se sono nuovi o usati.

per la scheda video, io pensavo fosse integrata nella scheda madre ma a sto punto mi sto sbagliando.. se possibile(e se utile) io sarei piu propenso per una scheda madre che abbia integrati audio e video che probabilmente mi fa risparmiare.. sennò penso che potrei optare per una geforce gtx650 ti boost.. che ne pensi?
Ma la domanda è: a cosa devi giocare? Per acquistare ci sono molti siti per componenti pc.

Principalmente con giochi del tipo aion, lineage 2, neverwinter e simili.. solo che vorrei poterci giocare con i settaggi al massimo invece che con la qualità al minimo possibile :)

Principalmente con giochi del tipo aion, lineage 2, neverwinter e simili.. solo che vorrei poterci giocare con i settaggi al massimo invece che con la qualità al minimo possibile :)
Quella che hai proposto va benissimo per i giochi che hai scritto anche se io consiglierei almeno una 760, ma ti ripeto va bene anche la 650.

sicuramente sarebbe meglio il problema è che vorrei cercare di avvicinarmi di piu ai 650euro.. anche perchè ancora mi rimane da trovare case e masterizzatore e poi mi servirà l'so.. cmq per l'acquisto dei componenti dove mi consigli di guardare?

sicuramente sarebbe meglio il problema è che vorrei cercare di avvicinarmi di piu ai 650euro.. anche perchè ancora mi rimane da trovare case e masterizzatore e poi mi servirà l'so.. cmq per l'acquisto dei componenti dove mi consigli di guardare?
Inviato Mp con la risposta :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro