DOMANDA Configurazione pc, consigli

Pubblicità

Antoz31

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti! Dovrei assemblare il mio primo pc e vorrei sapere cosa ne pensate di questo componenti che ho scelto su un sito web (tao*******r ; cosa ne pensate di quel sito?)
poichè studio informatica, userò il pc per fare gli esercizi ma ovviamente sarà usato anche per navigazione web, office se necessario, streaming e quando ne avrò voglia, un po' di gaming massimo full hd!
Questi sono i miei componenti (budget massimo: 1000€):
MOBO AsRock H97 Pro4
PROCESSORE Intel Core i5-4690 (non voglio fare overclock)
RAM Corsair Vengeance 8GB 2x4 Blue
HDD Western Digital 1TB 64MB Caviar Blue
SSD Samsung 850 Pro 256GB
GPU Powercolor PCS+ 2GB GDDR5 Radeon R9 270X OC (è adatta per giocare massimo in full hd senza lag e robe varie?)
MASTERIZZATORE LG (il solito da 15 euro)
CASE Antec Eleven Hundred full tower con griglia (ce l'ha mio cugino, è enorme ed è bello da vedere, non voglio tamarrate)

Adesso chiedo a voi che siete più esperti: ho bisogno di un alimentatore decente, penso che basti un 550W e poi di un disspitatore che non costi uno sproposito ma che comunque offra buone prestazioni; inoltre, mi consigliate di mettere ventole aggiuntive? Se sì quali? (Sempre che non costino uno sproposito, non vorrei superare il budget).
ultima domanda: che ve ne pare dell'hdd e del case? (Col case penso di stare a posto, perchè da vicino l'ho visto e devo dire che tutto ci sta bene, in ordine e ben spazioso)

Allegati

• image.webp
    image.webp
    253.7 KB · Visualizzazioni: 43
Come case vai di Zalman Z3 o Enermax Ostrog, non hai bisogno di ventole aggiuntive senza overclock
Francamente la scheda video è un po' risicata, io metterei quantomeno una R9 280x
Come alimentatore va benissimo XFX 550W

Come case vai di Zalman Z3 o Enermax Ostrog, non hai bisogno di ventole aggiuntive senza overclock
Francamente la scheda video è un po' risicata, io metterei quantomeno una R9 280x
Come alimentatore va benissimo XFX 550W

Grazie per la risposta. Lasciando da parte il case (vanno bene i due consigliati ma anche l'Antec che ho scelto mi piace parecchio..), ho aggiunto la R9 280 da 2GB.. che ne pensi?
per quanto riguarda l'xfx, lo scarterei perchè ho letto che da problemi in termini di rumorosità (induttori che toccano qualcosa)..

- - - Updated - - -

Up

Ultima modifica:
Che penuria di alimentatori su tao.., a parte l'xfx consigliato sopra il primo che mi sento di consigliarti è il thermaltake london ma costicchia
La 280 da 2gb non esiste, è una 380?

Una nota sull'ssd, sicuramente ottimo, ma il 40% in più di prezzo rispetto a buoni prodotti come l'850 evo o il crucial mx 200 per un utilizzo non professionale è tranquillamente evitabile

Come ram prendi direttamente il kit 2x4 gb invece dei due banchi singoli, fra l'altro costa anche qualcosa in meno

Che penuria di alimentatori su tao.., a parte l'xfx consigliato sopra il primo che mi sento di consigliarti è il thermaltake london ma costicchia
La 280 da 2gb non esiste, è una 380?

Una nota sull'ssd, sicuramente ottimo, ma il 40% in più di prezzo rispetto a buoni prodotti come l'850 evo o il crucial mx 200 per un utilizzo non professionale è tranquillamente evitabile

Come ram prendi direttamente il kit 2x4 gb invece dei due banchi singoli, fra l'altro costa anche qualcosa in meno

Ciao, mi sono confuso con la scheda video! È una 280 da 3GB!
come ram, ho già cambiato e ho preso un kit 2x4 G.Skill sempre 1600 MHz però a basso profilo per non avere problemi con il dissipatore Noctua
Che differenze ci sono tra un 850 evo da 250gb e un 850 pro da 256gb? (A parte la capienza)
ultima domanda: il mio budget è di 1000€ max. Purtroppo non so come fare per l'os.. dovrò sicuramente crackarlo.. tu cosa mi consigli? (Ovviamente non voglio link di siti esterni e se ho fatto una domanda inappropriata, non rispondere proprio ;))

Il pro ha prestazioni più elevate e maggiore qualità
Come os non esiste solo Windows, anzi, e alternative free (basate su Linux) ce ne sono varie e secondo me anche migliori di win (necessario solo per giochi ed alcuni software)
Puoi provare ubuntu per iniziare, ma ci sono un'infinità di alternative

Il pro ha prestazioni più elevate e maggiore qualità
Come os non esiste solo Windows, anzi, e alternative free (basate su Linux) ce ne sono varie e secondo me anche migliori di win (necessario solo per giochi ed alcuni software)
Puoi provare ubuntu per iniziare, ma ci sono un'infinità di alternative

Devo usare windows poichè ho un iPad e con linux non mi sono trovato bene in termini di sincronizzazione anche perchè presto verrà rilasciato iOS 9 e dovrò fare una bella pulizia e aggiornarlo tramite iTunes.
Comunque, cosa me pensate del Noctua NH-U9B SE2? Ho letto varie recensioni e penso sia un buon dissipatore! :)

Cambia proprio il tipo di celle utilizzate fra l'evo e il pro, è più veloce e più duraturo, tutte cose che però in un utilizzo quotidiano è difficile apprezare, le velocità sono comunque simili, e prima che hai usurato l'850 evo cambi 10 pc, l'unica cosa che, nel malaugurato caso, potrebbe tronare bene è la garanzia più lunga

Purtroppo non so come fare per l'os.. dovrò sicuramente crackarlo.. tu cosa mi consigli? (Ovviamente non voglio link di siti esterni e se ho fatto una domanda inappropriata, non rispondere proprio ;))

:popo: in 1000 euro vuoi dire che non escono 40 euro per comprare una key di windows, prendi una key su siti come g2a, kinguin, etc e poi scarichi l'iso direttamente con il tool della microsoft

L'NH-U9B SE2 non è male, quanto lo paghi però? di solito è un po caro

Cambia proprio il tipo di celle utilizzate fra l'evo e il pro, è più veloce e più duraturo, tutte cose che però in un utilizzo quotidiano è difficile apprezare, le velocità sono comunque simili, e prima che hai usurato l'850 evo cambi 10 pc, l'unica cosa che, nel malaugurato caso, potrebbe tronare bene è la garanzia più lunga

:popo: in 1000 euro vuoi dire che non escono 40 euro per comprare una key di windows, prendi una key su siti come g2a, kinguin, etc e poi scarichi l'iso direttamente con il tool della microsoft

L'NH-U9B SE2 non è male, quanto lo paghi però? di solito è un po caro

Lo sto pagando 47€ (46,90 e spedizione gratuita)

Ma prendi anche un monitor?
Perchè altrimenti 1000 euro per un i5+ una 280 sono tanti
No, il monitor ce l'ho già e comunque sto pagando anche la spedizione e il case che ho trovato lo pago 99€ ma è enorme e di qualità
Fai conto che già la scheda video ha il suo prezzo e poi l'ssd
In totale spendo 969€

- - - Updated - - -

EDIT: avevo per sbaglio aggiunto due hard disk, adesso ho rimosso il barracuda e spendo in totale 924€. Dici che dovrei risparmiare ancora di più? Se sì, sulla scheda video o sull'ssd?
Cosa ne pensi della GTX 750Ti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro