DOMANDA Configurazione pc, consigli

Pubblicità

Antoz31

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti! Dovrei assemblare il mio primo pc e vorrei sapere cosa ne pensate di questo componenti che ho scelto su un sito web (tao*******r ; cosa ne pensate di quel sito?)
poichè studio informatica, userò il pc per fare gli esercizi ma ovviamente sarà usato anche per navigazione web, office se necessario, streaming e quando ne avrò voglia, un po' di gaming massimo full hd!
Questi sono i miei componenti (budget massimo: 1000€):
MOBO AsRock H97 Pro4
PROCESSORE Intel Core i5-4690 (non voglio fare overclock)
RAM Corsair Vengeance 8GB 2x4 Blue
HDD Western Digital 1TB 64MB Caviar Blue
SSD Samsung 850 Pro 256GB
GPU Powercolor PCS+ 2GB GDDR5 Radeon R9 270X OC (è adatta per giocare massimo in full hd senza lag e robe varie?)
MASTERIZZATORE LG (il solito da 15 euro)
CASE Antec Eleven Hundred full tower con griglia (ce l'ha mio cugino, è enorme ed è bello da vedere, non voglio tamarrate)

Adesso chiedo a voi che siete più esperti: ho bisogno di un alimentatore decente, penso che basti un 550W e poi di un disspitatore che non costi uno sproposito ma che comunque offra buone prestazioni; inoltre, mi consigliate di mettere ventole aggiuntive? Se sì quali? (Sempre che non costino uno sproposito, non vorrei superare il budget).
ultima domanda: che ve ne pare dell'hdd e del case? (Col case penso di stare a posto, perchè da vicino l'ho visto e devo dire che tutto ci sta bene, in ordine e ben spazioso)

Allegati

• image.webp
    image.webp
    253.7 KB · Visualizzazioni: 43
Come case vai di Zalman Z3 o Enermax Ostrog, non hai bisogno di ventole aggiuntive senza overclock
Francamente la scheda video è un po' risicata, io metterei quantomeno una R9 280x
Come alimentatore va benissimo XFX 550W

Come case vai di Zalman Z3 o Enermax Ostrog, non hai bisogno di ventole aggiuntive senza overclock
Francamente la scheda video è un po' risicata, io metterei quantomeno una R9 280x