Salve ragazzi, ho un vecchio desktop da cui vorrei provare a "riciclare" il case, l'hdd, il lettore cd/dvd e se possibile l'alimentatore da 350w. Ora ho pensato di acquistare scheda madre, cpu e ram. Avevo pensato a quest configurazione:
-scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3
-cpu: amd A series A6-6400k con Radeon HD 8470D
-ram: corsair vengeance 4gb 1600 mhz DDR3 x2 (8gb totali)
Ora, il prezzo di questi 3 articoli si aggira intorno a 150 euro. Ciò che volevo sapere da voi esperti è:
-la scheda video integrata mi permette di far girare giochi recenti e futuri ?
-quale scheda video esterna mi consigliate per poter appunto far girare giochi recenti e futuri ?
-avete in mente un'altra configurazione che abbia lo stesso fine ovvero gaming (non esagerato) e internet rispettando più o meno quella fascia di prezzo?
-l'alimentatore regge o quando aggiungo la scheda video esterna devo cambiarlo ?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, scusate se mi sono dilungato un pò ma almeno mi faccio un'idea generale :)
-scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3
-cpu: amd A series A6-6400k con Radeon HD 8470D
-ram: corsair vengeance 4gb 1600 mhz DDR3 x2 (8gb totali)
Ora, il prezzo di questi 3 articoli si aggira intorno a 150 euro. Ciò che volevo sapere da voi esperti è:
-la scheda video integrata mi permette di far girare giochi recenti e futuri ?
-quale scheda video esterna mi consigliate per poter appunto far girare giochi recenti e futuri ?
-avete in mente un'altra configurazione che abbia lo stesso fine ovvero gaming (non esagerato) e internet rispettando più o meno quella fascia di prezzo?
-l'alimentatore regge o quando aggiungo la scheda video esterna devo cambiarlo ?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, scusate se mi sono dilungato un pò ma almeno mi faccio un'idea generale :)