• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc, consigli ?

Pubblicità

vipier

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, ho un vecchio desktop da cui vorrei provare a "riciclare" il case, l'hdd, il lettore cd/dvd e se possibile l'alimentatore da 350w. Ora ho pensato di acquistare scheda madre, cpu e ram. Avevo pensato a quest configurazione:

-scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3
-cpu: amd A series A6-6400k con Radeon HD 8470D
-ram: corsair vengeance 4gb 1600 mhz DDR3 x2 (8gb totali)

Ora, il prezzo di questi 3 articoli si aggira intorno a 150 euro. Ciò che volevo sapere da voi esperti è:
-la scheda video integrata mi permette di far girare giochi recenti e futuri ?
-quale scheda video esterna mi consigliate per poter appunto far girare giochi recenti e futuri ?
-avete in mente un'altra configurazione che abbia lo stesso fine ovvero gaming (non esagerato) e internet rispettando più o meno quella fascia di prezzo?
-l'alimentatore regge o quando aggiungo la scheda video esterna devo cambiarlo ?

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, scusate se mi sono dilungato un pò ma almeno mi faccio un'idea generale :)

Risoluzione del monitor massimo 1920 x 1080 ma esagero in quanto potrei adeguarmi ad una risoluzione minore magari 1366 x 768. Non sono interessato all'OC e vorrei giocare a titoli come Assassin's Creed, Far Cry 3, per quando uscirà GTA V...queste tipologie di giochi anche a dettagli non ultra ma almeno accettabili diciamo 30 fps mi accontenterei.

Salve ragazzi, ho un vecchio desktop da cui vorrei provare a "riciclare" il case, l'hdd, il lettore cd/dvd e se possibile l'alimentatore da 350w. Ora ho pensato di acquistare scheda madre, cpu e ram. Avevo pensato a quest configurazione:

-scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3
-cpu: amd A series A6-6400k con Radeon HD 8470D
-ram: corsair vengeance 4gb 1600 mhz DDR3 x2 (8gb totali)

Ora, il prezzo di questi 3 articoli si aggira intorno a 150 euro. Ciò che volevo sapere da voi esperti è:
-la scheda video integrata mi permette di far girare giochi recenti e futuri ?
-quale scheda video esterna mi consigliate per poter appunto far girare giochi recenti e futuri ?
-avete in mente un'altra configurazione che abbia lo stesso fine ovvero gaming (non esagerato) e internet rispettando più o meno quella fascia di prezzo?
-l'alimentatore regge o quando aggiungo la scheda video esterna devo cambiarlo ?

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, scusate se mi sono dilungato un pò ma almeno mi faccio un'idea generale :)
Ciao,
Se vuoi giocare con la gpu integrata allora bisogna almeno prendere un FX. Il meno caro è il FX 4130 ad 88 euro su amazon, con la sua GPU potrai giocare a dettagli medio-bassi. Ma attenzione le gpu integrate non avendo una loro "ram" dovranno usare quella del computer e quindi se uno non vuole avere grossi cali di prestazione bisogna prendere quella ad alta frequanza (da 2400MHz). Ti consiglio le corsair dominator platinum 2x4Gb 2400MHz ma non so quanto possa convenire questa soluzione visto che il prezzo delle ram si aggira sui 120 euro su amazon. Poi bisognerebbe cambiare sheda madre visto che bisogna prenderne una che supporta sia il socket del processore sia le ram ad alta frequenza quindi alla fine no ti consiglio questa soluzione perché anche la scheda madre verrebbe a costare di piu' e alla fine non risparmi nulla. Per quanto riguarda la scheda video e quindi anche scheda madre, cpu ram e alimentatore visto che il tuo non basta, devo sapere il tuo budget totale.

Potrei arrivare a 300 euro escluso scheda video che magari prendo un pò più in là, oppure inizialmente prenderne una a basso costo e arrivare massimo a 400 euro.

ok con 400€ si ragiona.. prima era impossibile soddisfarre le tue richieste, mi spiace.. io prima avevo un a 8 6600k e con far cry3 per essere fluido giocavo a BASSO.. in 1366x768!

allora con 400€ puoi prendere
i5 4440 160€
Asus H81M-C 45€
4gb ddr3 1600mhz hyperx 30€
case lo puoi riciclare?
hard disk sicuro sia SATA?
alimentatore dammi una foto dell'etichetta ma mi sa che lo dovrai cambiare.. thermaltake hamburg o Silverstone SSST-ST50F-ES230 35-40€
GPU:
gtx 750 ti 130€

Potrei arrivare a 300 euro escluso scheda video che magari prendo un pò più in là, oppure inizialmente prenderne una a basso costo e arrivare massimo a 400 euro.
Allora se ho capito bene 300= scheda madre, cpu, ram, alimentatore mentre se arriviamo a 400 euro c'è anche la scheda video. Con 100 euro ti prendi una scheda video dedicata piu' potente di qualunque GPU integrata.
CPU: amd A10-6700
Scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3
Ram: Corsair vengeance 2x4Gb 1600MHz
Alimentatore: XFX 550w
scheda video: Sapphire R7 260x 2GB
Totale su amazon: 415.47 euro. Se non ti va di uscire dal budget allora prendi la stessa scheda video ma con 1Gb di memoria.
Ci ho messo 50 min per consigliarti 5 pezzi non riuscivo a decidermi.
:sleeping:

Allora se ho capito bene 300= scheda madre, cpu, ram, alimentatore mentre se arriviamo a 400 euro c'è anche la scheda video. Con 100 euro ti prendi una scheda video dedicata piu' potente di qualunque GPU integrata.
CPU: amd A10-6700
Scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-HD3
Ram: Corsair vengeance 2x4Gb 1600MHz
Alimentatore: XFX 550w
scheda video: Sapphire R7 260x 2GB
Totale su amazon: 415.47 euro. Se non ti va di uscire dal budget allora prendi la stessa scheda video ma con 1Gb di memoria.
Ci ho messo 50 min per consigliarti 5 pezzi non riuscivo a decidermi.
:sleeping:

perchè vuoi prendere una apu se metti la gpu? sai che è inutile, e un piffero rispetto al suo fx sulla fascia di prezzo, l'fx 8320?

- - - Updated - - -

e perchè non metti la gtx 750-750 ti visto che consuma meno e va di più e costa meno-uguale?

Ragazzi prima di tutto grazie per le risposte :D ora che mi avete elencato queste configurazioni, sarebbe possibile assemblare questi componenti in un case comunque piccolo ? Io ho un mid tower ma navigando ho visto alcuni case molto più piccoli. Ora credo che il problema maggiore sia la vga ma vedo che la gtx 750 ti non è molto lunga...sapreste dirmi il case più adatto a queste configurazioni ma che sia abbastanza ridotto? Essendo all'università ogni volta che viaggio e torno a casa mi piacerebbe poterlo trasportare in valigia xD non so se chiedo troppo xD

perchè vuoi prendere una apu se metti la gpu? sai che è inutile, e un piffero rispetto al suo fx sulla fascia di prezzo, l'fx 8320?

- - - Updated - - -

e perchè non metti la gtx 750-750 ti visto che consuma meno e va di più e costa meno-uguale?
Non ho preso gli FX perché tutte le schede madri che supportano AM3+ costano tanto (100 euro o piu') mentre invece ho scelto la R7 260x perché come hai detto tu ha prestazioni piu' o meno uguali alla 750 750ti ma costa 40 euro in meno.

- - - Updated - - -

Ragazzi prima di tutto grazie per le risposte :D ora che mi avete elencato queste configurazioni, sarebbe possibile assemblare questi componenti in un case comunque piccolo ? Io ho un mid tower ma navigando ho visto alcuni case molto più piccoli. Ora credo che il problema maggiore sia la vga ma vedo che la gtx 750 ti non è molto lunga...sapreste dirmi il case più adatto a queste configurazioni ma che sia abbastanza ridotto? Essendo all'università ogni volta che viaggio e torno a casa mi piacerebbe poterlo trasportare in valigia xD non so se chiedo troppo xD
C'è il Corsair Vengeance C70 in colore bianco, nero o verde militare ed è fatto apposta per il trasporto visto che ha le maniglie sopra ed è anche fatto per resistere a urti e logorio a causa dei trasporti continui.

non è vero che le mobo am3+ costano più di 100€ inoltre la 260x non costa 40€ in meno

Ultima modifica:
Non ho preso gli FX perché tutte le schede madri che supportano AM3+ costano tanto (100 euro o piu') mentre invece ho scelto la R7 260x perché come hai detto tu ha prestazioni piu' o meno uguali alla 750 750ti ma costa 40 euro in meno.

- - - Updated - - -

C'è il Corsair Vengeance C70 in colore bianco, nero o verde militare ed è fatto apposta per il trasporto visto che ha le maniglie sopra ed è anche fatto per resistere a urti e logorio a causa dei trasporti continui.

perchè? con una MSI 970A-G43 hai tutto ciò che ti serve.. e costa 50€
comunque io starei su l'i5 haswell..

ragazzi cosa ne dite di questi due case su cui fare un assemblaggio ? V GS-2490 CASE o Slimline 8908B. Gli alimentatori come sono ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro