configurazione pc con W 8.1

Pubblicità

Andrea Mario

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho acquistato un nuovo pc desktop con un SSD 840 Evo da 250 GB e un HDD 3 TB. Per salvaguardare al massimo l'SSD ho previsto di eliminare nel SSD stesso la deframmentazione e l'indicizzazione, lo spostamento dei file temporanei di Windows cambiando le variabili Temp e TMP, di spostare il file paging sull'HDD,di ridurre al minimo lo spazio dedicato al ripristino del sistema, di disabilitare Prefetch e Superfetch e di disabilitare l'ibernazione. Ho letto che sarebbe anche il caso di spostare la cache di Crome sull'HDD. Mi potreste indicare come fare per la cache di Crome, ci sono altre operazioni che dovrei fare? Come mi devo comportare con il programma di posta Live Mail? Grazie per la risposta

le uniche cose che vanno fatte sono verificare che il TRIM sia attivo, impostare la porta sata su AHCI e controllare che windows abbia disattivato la deframmentazione (dovrebbe avvenire in automatico ma non si sa mai), tutto il resto conta poco o nulla... in genere si tratta di disattivare impostazioni superflue o pippe mentali sui cicli di scrittura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro