DOMANDA configurazione PC con i7 4790 e gpu Nvidia per Rendering e Gaming - budget 1000€

Pubblicità

prodind

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che posto e vorrei chiedervi consiglio per orientarmi all'acquisto di un nuovo pc da impiegare saltuariamente per gaming (essenzialmente FPS) e sopratutto per rendering con VRAY, MAXWELL RENDER e archviz con LUMION.
il budget che mi sono imposto per l'hardware è di 1000€.
premetto che ho già esperienza di assemblaggio, non sono interessato a fare OC e che sono in possesso già di una coppia di monitor HD, tastiera e mouse.

ammetto che ero partito da una configurazione con R9 290x e i5 4690k per fare poi OC, ma dai vari articoli che ho letto consigliano in generale un i7 accoppiato ad una Nvidia per sfruttare al meglio i software di rendering di cui sopra; visto il budget da rispettare un i7k con mobo z97 è fuori portata.

sarei quindi orientato per:
cpu - i7 4790
mobo - asrock h87 pro4
ram - g.skill ares 1866mhz (consigliate 4x4gb o 2x8gb?)
psu - xfx 650w
gpu - zotac gtx970 4gb (in alternativa: galax gtx970 4gb black?)
case - carbide 200r
ssd- samsung 840evo 120gb
hdd - wd caviar blue 1tb
so - windows 7 64bit

non ho particolari riserve sui componenti, per cui sono aperto a qualsiasi suggerimento per modificare la configurazione. sono particolamente indeciso sulla coppia ram/mobo (compatibilità e frequenze), leggo che il passaggio da 8gb a 16gb si sente, ma vale la spesa?
è necessario montare anche un dissipatore tipo l'evo212?
per la dimensione dei lavori che sto svolgendo il problema maggiore che noto dipende dalla velocità di cpu e della gpu in archviz, in quanto ad oggi monto un q9550 (secondo me è ancora un colosso di processore, farcry3 a 1080p vola senza problemi) con gtx 650ti, ram 2x4gb, mobo asrock g41m-vs3 r2 ed ssd samsung.

ringrazio chiunqua voglia darmi una mano!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top