• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC con budget di 850/900€!!

Pubblicità

fran98

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
58
Ciao a tutti, come mio primo post, trattatemi bene :lol: :inchino:
Quello che ho da chiedervi, è se potete aiutarmi con la mia configurazione desktop poichè mancano l'alimentatore, il dissipatore (?) e il case; per avere le idee un po più chiare su alcuni pezzi; e poi, ovviamente, anche perchè un aiuto da esperti fa sempre comodo prima di spendere tutti questi soldi... a dire la verità, non avrei tanta intenzione di spendere 900 euro, ma meglio spenderli ora per un pc che comunque più fare la sua parte anche tra 5/6 anni, che spenderne 500 ogni 1/2 anni... correggetemi se sbaglio :asd:
Per l'alimentatore, mi affido totalmente a voi, in quanto non ne capisco una mazza;
per il case, mi interessa moltissimo l'aspetto esteriore (anche per vantarmi con gli amici) :asd: :asd:;
per il dissipatore, al momento non ho intenzione di fare overclocking, quindi quello in dotazione dovrebbe andare più che bene...

cosa più importante, l'utilizzo, vorrei un pc che non si surriscaldi troppo, perchè l'utilizzo tutti i giorni per circa 7/8 ore e spesso lo uso molto per il gaming... detto tutto, vi lascio alle caratteristiche, ma prima mi scuso per il testamento che ho scritto ed ovviamente ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno!!

[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Intel Core i5 3450 (BOXED) // i5 3570K (BOXED)[/TD]
[TD]175€ // 210€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]Asus P8P67 // AsRock Fatal1ty Z77 Pro // Asus P8Z68[/TD]
[TD]130€ // 200€ // 150€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video[/TD]
[TD]nVidia GeForce GTX 560 Ti // MSi ATI Radeon HD 7850[/TD]
[TD]200€ // 220€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram (DDR3)[/TD]
[TD]Komputerbay 16GB (2x8GB) 1600MHz[/TD]
[TD]90€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]OCZ Vertex Plus 120GB Sata II 2.5'' (!!)[/TD]
[TD]90€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]WD Caviar Green 1TB 3.5''[/TD]
[TD]75€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]??[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]??[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]LG GH22NS70 Sata Bulk (Nero)[/TD]
[TD]15€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Eventuale Dissipatore[/TD]
[TD]??[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]Totale = ??[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

devi cambiare scheda madre e mettere un chipset z77
tipo msi z77a g45
ssd da cambiare prendi un sata3 ti consiglio un crucial m4
ram corsair vengeance 1600Mhz 2x4 8gb sono anche troppi se vuoi 16Gb che non sfrutterai metti 4x4
alimentatore xfx pro seires 550w circa 60 euro

case cooler master 430 circa 45 euro
dissipatore non obbligatorio hyper 212 evo circa 30 euro
come scheda video una 7850

Grazie a tutti!! Secondi voi è meglio prendere una ssd da 64 invece della 120? Tanto mi serve solo per il sistema operativo.... un' ultima cosa, me lo faccio assemblare da loro o faccio da me?

Come ssd ti consiglio un 120... non si sa mai :asd:. Riguardo all'assemblaggio dipende dalle tue doti nell'assemblare i componenti.. Se non ti senti sicuro ci dovrebbe essere l'assemblaggio che costa circa sui 30 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro