DOMANDA Configurazione PC con 500€ di budget

Pubblicità

Marco98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei chiedervi gentilmente una configurazione di 500€ max per un PC che utilizzerei principalmente per la navigazione in internet, utilizzo di programmi Office e di masterizzazione. Tra le componenti possiedo già un SSD samsung da 120gb e l'HDD da 1Tb presi dal vecchio PC e ovviamente schermo, mouse e tastiera.
Il PC vorrei che fosse abbastanza fluido e che abbia un minimo di grafica... Potreste inoltre consigliarmi se sia meglio un Intel o un Amd?. Grazie in anticipo! :)

CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 162,50
Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 71,00
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9 € 64,80
VGA Gigabyte AMD Radeon R7 260X Core 1075MHz Memory GDDR5 6000MHz 1GB VGA DVI HDMI € 92,60
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ € 39,80
Case Mid Tower Raijintek AGOS USB3 Nero ATX € 52,80
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 14,80
TOTALE IVA COMPRESA : 498,30 €

il pc che viene fuori non è niente male

come amd ci sono gli 8 core ma sono più indicati per editing foto/video, modellazione 3d, rendering ecc... nelle attività più comuni gli intel sono nettamente meglio

Salve a tutti, vorrei chiedervi gentilmente una configurazione di 500€ max per un PC che utilizzerei principalmente per la navigazione in internet, utilizzo di programmi Office e di masterizzazione. Tra le componenti possiedo già un SSD samsung da 120gb e l'HDD da 1Tb presi dal vecchio PC e ovviamente schermo, mouse e tastiera.
Il PC vorrei che fosse abbastanza fluido e che abbia un minimo di grafica... Potreste inoltre consigliarmi se sia meglio un Intel o un Amd?. Grazie in anticipo! :)
Case Mid Tower Bitfenix Neos USB3 Nero/Nero ATX 37,90
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm 5,70
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 43,60
CPU Intel i3-4330 Socket 1150 3,5GHz 4MB HD Graphics 4600 Boxed 114,30
Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX 71,00
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9 64,80
Dissipatore CPU Raijintek Aidos Black 17,90
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA 15,60

370,80

Andare oltre questa cifra non ha senso se l'utilizzo che ne fai è quello descritto. Anzi andavano benissimo anche una scheda madre h81 da 45 euro, un pentium g3220 da 45 euro con 4gb di ram, così avrai un pc più longevo.
La grafica la trovi integrata nella cpu, una HD4600 che va benissimo per fare tutto, almeno che tu non voglia giocare o fare editing

grazie per aver risposto... diciamo che addirittura un i5 mi sembra esagerato, per la grafica mi basta quella integrata ma ho dei dubbi riguardo alle ram e al dissipatore: 8gb di ram non sono un po' esagerate?; il dissipatore è indispensabile o basta anche quello "base" incluso nel processore?. Per il resto non ho nulla da ridire anche se avevo visto un case che mi ha colpito abbastanza: lo Zelman z11 plus. Che ne pensate?

Ultima modifica:
grazie per aver risposto... diciamo che addirittura un i5 mi sembra esagerato, per la grafica mi basta quella integrata ma ho dei dubbi riguardo alle ram e al dissipatore: 8gb di ram non sono un po' esagerate?; il dissipatore è indispensabile o basta anche quello "base" incluso nel processore?. Per il resto non ho nulla da ridire anche se avevo visto un case che mi ha colpito abbastanza: lo Zelman z11 plus. Che ne pensate?
Infatti come ti avevo detto 8gb di ram sono tanti per i tuoi utilizzi del pc, sono stato largo visto che avevi dato 500 euro di budget.
Potresti prendere anche una mobo più economica da 40 euro, come prestazioni non cambia nulla, ma il chipset h97 ti consentirà in futuro, se vorrai fare un upgrade della cpu, di montare un intel di 5° generazione.
Il dissipatore lo metterei a prescindere, diciamo che quello stock è più che sufficiente ma è abbastanza rumoroso, L'aidos, oltre a tenere la cpu a temperature migliori, è molto silenzioso.
Per il case, prendi tranquillamente quello che ti piace di più, io ho scelto un buon case economico, ma anche lo z11 è valido

Infatti come ti avevo detto 8gb di ram sono tanti per i tuoi utilizzi del pc, sono stato largo visto che avevi dato 500 euro di budget.
Potresti prendere anche una mobo più economica da 40 euro, come prestazioni non cambia nulla, ma il chipset h97 ti consentirà in futuro, se vorrai fare un upgrade della cpu, di montare un intel di 5° generazione.
Il dissipatore lo metterei a prescindere, diciamo che quello stock è più che sufficiente ma è abbastanza rumoroso, L'aidos, oltre a tenere la cpu a temperature migliori, è molto silenzioso.
Per il case, prendi tranquillamente quello che ti piace di più, io ho scelto un buon case economico, ma anche lo z11 è valido

Ti ringrazio molto per la disponibilità e pazienza! Credo che questa sia una buona configurazione per le mie esigenze... Quindi ancora grazie e alla prossima domanda ;)

Io ci vedo bene una apu, un a10 6700 con 120 euro lo prendi, lato cpu va come un i3 3220(quindi un pochettino meno del 4330), ma ha una vga integrata molto superiore,anche come supporto driver ;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro