• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc circa 1500 euro..consigli?

Pubblicità

Il_Ticcio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Per il momento avevo pensato a questo:
Case: Midi tower aerocool mechatron steel edition bianco
Cpu: Intel core i5 4690k
Gpu: Gigabyte gtx 970 geforce gaming
Mobo: Gigabyte z97x gaming 5
Ram: Corsair Vengeance pro 2133 mhz (2x4)gb
Hdd: WD caviar blue 2.5'' 1tb
Ssd: samsung evo 2.5'' 25ogb
Alimentatore: xfx proseries 750w atx
Dissipatore cpu: Raijintek Ereboss
Masterizzatore: Lg gh24nsco
Monitor: Asus vg248qe 144hz

Che ne dite? viene circa sui 1500..secondo voi va bene? voglio giocare in fullhd e potrei fare overclock in un futuro prossimo

- - - Updated - - -

Ah volevo anche sapere..devo comprare anche delle ventole (se si..consigli? :D) o bastano quelle del case?

Per il momento avevo pensato a questo:
Case: Midi tower aerocool mechatron steel edition bianco
Mobo: Gigabyte z97x gaming 5
Hdd: WD caviar blue 2.5'' 1tb
Ssd: samsung evo 2.5'' 25ogb
Alimentatore: xfx proseries 750w atx
Dissipatore cpu: Raijintek Ereboss
Monitor: Asus vg248qe 144hz

Che ne dite? viene circa sui 1500..secondo voi va bene? voglio giocare in fullhd e potrei fare overclock in un futuro prossimo

- - - Updated - - -

Ah volevo anche sapere..devo comprare anche delle ventole (se si..consigli? :D) o bastano quelle del case?

Direi tutto ok tranne il case , c'è di meglio a quella cifra.......... Ventole se ne aggiungi qualcuna è meglio , ci sarebbero le ottime noctua ma il look cioccolato al latte e cioccolato bianco non piace a tutti :asd:

Comunque il consiglio è di aspettare agosto con gli Skylake.

Vedi questi qua:

Cooler Master Haf 912 Plus
Corsair Graphite 230T
Cooler Master Storm Enforcer
Corsair Carbide 300R
Cooler Master Silencio 652S

Senti mi piacciono anche tamarri...che ne dici di questo? [h=1]Case Midi Tower Zalman Z11 PLUS USB3 ATX Nero[/h]Avrebbe già 5 ventole installate e ho letto che è ben fatto..altrimenti questo che costa leggermente di più e ha 2 ventole
[h=1]Case Midi Tower Corsair Carbide 200R Windowed USB3 Nero ATX[/h]

Senti mi piacciono anche tamarri...che ne dici di questo? Case Midi Tower Zalman Z11 PLUS USB3 ATX Nero

Avrebbe già 5 ventole installate e ho letto che è ben fatto..altrimenti questo che costa leggermente di più e ha 2 ventole
Case Midi Tower Corsair Carbide 200R Windowed USB3 Nero ATX

E' benfatto si , ma non lo consiglio molto , ha troppo poco spazio per la vga (solo 29cm....). Il Carbide 200R non è male , ma è un middle tower di fascia media , con 1500€ di pc sinceramente io punterei a qualcosa di meglio , comunque se lo vuoi prendere non è male. Di quelli che ti ho citato non te ne piace nessuno ? Per la scelta del case puoi aiutarti con la guida acquisto case di CircularCore , che si trova nell' apposita sezione case e alimentatori.

Comunque ti ripeto , visto che la cifra è pure bella alta aspetta agosto e prenditi uno Skylake

Mi sa che non aspetterò anche perché sicuramente se prendo processore e scheda video di nuova generazione mi lievita il prezzo e son gia parecchio al limite...un'ultimo consiglio..ho letto tanto ma ho trovato diverse divisioni sul web..scheda madre msi o gigabyte? scheda video msi o gIgabyte?

Mi sa che non aspetterò anche perché sicuramente se prendo processore e scheda video di nuova generazione mi lievita il prezzo e son gia parecchio al limite...un'ultimo consiglio..ho letto tanto ma ho trovato diverse divisioni sul web..scheda madre msi o gigabyte? scheda video msi o gIgabyte?

Per me ti conviene aspettare quell' altro mese , probabilmente si abbasseranno i prezzi delle cpu della serie corrente e poi probabilmente i prezzi delle nuove cpu saranno allineati a quelle attuali....... Per la scheda madre e scheda video direi rimani con le gigabyte che hai scelto , anche se magari come scheda madre io sceglierei una ASRock Z97 Extreme 4 in quanto ha più fasi di alimentazione della giga che hai scelto. Il fatto che scheda madre e scheda video siano dello stesso brand non conta perfettamente un tubo.

Comunque , se vuoi limare qualcosina vedo come possiamo sostituire al meglio..... Da che shop stai acquistando poi ?

Per me ti conviene aspettare quell' altro mese , probabilmente si abbasseranno i prezzi delle cpu della serie corrente e poi probabilmente i prezzi delle nuove cpu saranno allineati a quelle attuali....... Per la scheda madre e scheda video direi rimani con le gigabyte che hai scelto , anche se magari come scheda madre io sceglierei una ASRock Z97 Extreme 4 in quanto ha più fasi di alimentazione della giga che hai scelto. Il fatto che scheda madre e scheda video siano dello stesso brand non conta perfettamente un tubo.

Comunque , se vuoi limare qualcosina vedo come possiamo sostituire al meglio..... Da che shop stai acquistando poi ?

Sisi che siano dello stesso brand non mi importa assolutamente..appunto cercavo la migliore, del brand non me ne importa niente :D
Sto acquistando da ekey..non solo perché su molti prodotti della configurazione hanno un buon prezzo rispetto ad altri venditori....soprattutto perché me lo assemblano :D

Case: Corsair Graphite 760T
Mobo: Gigabyte z97x gaming 5 o MSi Z97 Gaming 5
Hdd: WD caviar blue 3.5'' 1tb
Ssd: ADATA SP920 Premier Pro 256Gb
Alimentatore: xfx proseries 650w atx
Dissipatore cpu: Raijintek Ereboss vedi oltre*
Monitor: Asus vg248qe

* Se metti un dissipatore ad aria top come questo, devi mettere RAM low profile -> Corsair Vengeance LP
Alrrimenti, se vuoi le Corsair Vengeance PRO devi mettere un AIO -> NZXT Kraken X61 o Swiftech H220

* Se metti un dissipatore ad aria top come questo, devi mettere RAM low profile -> Corsair Vengeance LP
Alrrimenti, se vuoi le Corsair Vengeance PRO devi mettere un AIO -> NZXT Kraken X61 o Swiftech H220

Grazie mille me ne ero accorto proprio stamattina..un'altra soluzione ad aria? a liquido costano parecchietto di più :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro