configurazione pc... che ne pensate?

Pubblicità

niko1093

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi che ne pensate di questa config. ??
questo pc mi servirà per giocare occasionalmente con gli ultimi giochi... e ascoltare tantissima musica, e deve scaricare ad altissime velocità ;D
ho tirato giu questa config. ditemi se c'è qualcosa che non va ;D

EK00006282 Alimentatore PC LC-Power LC6650GP3 V2.3 Green Power 650W € 47,90
EK00006411 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 41,90
EK00006778 RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 31,70
EK00015188 CPU AMD Athlon II X3 455 3.3GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX455WFGMBOX € 60,60
EK00016231 VGA Sapphire Radeon HD 6850 Toxic Core 820MHz Memory GDDR5 4400MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 152,60
EK00018221 Scheda Madre Asrock 890GX Pro3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,20

TOTALE IVA COMPRESA : 419,90 €

Ragazzi che ne pensate di questa config. ??
questo pc mi servirà per giocare occasionalmente con gli ultimi giochi... e ascoltare tantissima musica, e deve scaricare ad altissime velocità ;D
ho tirato giu questa config. ditemi se c'è qualcosa che non va ;D

EK00006282 Alimentatore PC LC-Power LC6650GP3 V2.3 Green Power 650W € 47,90
EK00006411 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 41,90
EK00006778 RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 31,70
EK00015188 CPU AMD Athlon II X3 455 3.3GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX455WFGMBOX € 60,60
EK00016231 VGA Sapphire Radeon HD 6850 Toxic Core 820MHz Memory GDDR5 4400MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 152,60
EK00018221 Scheda Madre Asrock 890GX Pro3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,20

TOTALE IVA COMPRESA : 419,90 €

mi spiace, ma con quell'ali arrivi a voltaggi esagerati, e per di più non ha ottime resistenze. potresti optare per un Corsair CX500 V2 o un CM Serie GX per avere resistenze più grandi.
anche l'HDD da cambiare. i dischi da 1Tb son sconsigliati per via dei doppi piatti che fanno rumore e per la loro lentezza. se vuoi un disco per lo storage và bene, magari uno che giri a bassi regimi per il risparmio energetico come un WD Caviar Green o un Samsung EcoGreen. mentre il disco che lo userai come main, dove installerai l'OS e anche i giochi, uno Spinpoint F3 500Gb o uno Spinpoint F4 320Gb. la differenza non è colossale.
come ram se non fai OC prendi RAM con minore frequenza (1333MHz). poi cambia procio. non conviene più comprare un amd di 3 anni fa, ormai hanno un architettura vecchia e le latenze si sono allungate. a quel prezzo trovi anche un pentium più potente, ma con questo budget è meglio cambiare con un dual-core i3 sandy, rende molto di più in gaming, perfino di un phenom ii x4. mentre come vga prendine una meno costosa, tipo la XFX 6850 o la Club 3D. e come mobo una Gigabyte HA65M-D2H-B3.

mi spiace, ma con quell'ali arrivi a voltaggi esagerati, e per di più non ha ottime resistenze. potresti optare per un Corsair CX500 V2 o un CM Serie GX per avere resistenze più grandi.
anche l'HDD da cambiare. i dischi da 1Tb son sconsigliati per via dei doppi piatti che fanno rumore e per la loro lentezza. se vuoi un disco per lo storage và bene, magari uno che giri a bassi regimi per il risparmio energetico come un WD Caviar Green o un Samsung EcoGreen. mentre il disco che lo userai come main, dove installerai l'OS e anche i giochi, uno Spinpoint F3 500Gb o uno Spinpoint F4 320Gb. la differenza non è colossale.
come ram se non fai OC prendi RAM con minore frequenza (1333MHz). poi cambia procio. non conviene più comprare un amd di 3 anni fa, ormai hanno un architettura vecchia e le latenze si sono allungate. a quel prezzo trovi anche un pentium più potente, ma con questo budget è meglio cambiare con un dual-core i3 sandy, rende molto di più in gaming, perfino di un phenom ii x4. mentre come vga prendine una meno costosa, tipo la XFX 6850 o la Club 3D. e come mobo una Gigabyte HA65M-D2H-B3.

Scusate la mia ignoranza, apro una parentesi: cosa significa che quell'alimentatore arriva a voltaggi esagerati e non ha ottime resistenze?
Io ne ho uno simile, quello in firma, e per adesso "alimenta" bene :D. Cos'altro dovrebbe fare un alimentatore, se non fornire una potenza (cioè ampere e volt) adeguata?
Che differenza palpabile c'è fra quell'LC Power ed il Corsair CX500 V2 o un CM Serie GX? :boh:

Scusate la mia ignoranza, apro una parentesi: cosa significa che quell'alimentatore arriva a voltaggi esagerati e non ha ottime resistenze?
Io ne ho uno simile, quello in firma, e per adesso "alimenta" bene :D. Cos'altro dovrebbe fare un alimentatore, se non fornire una potenza (cioè ampere e volt) adeguata?
Che differenza palpabile c'è fra quell'LC Power ed il Corsair CX500 V2 o un CM Serie GX? :boh:

l'LC-POWER GP3 è un ottimo ali, anche se tutto quel voltaggio non merrà mai usato da un sistema di questo tipo, resta il fatto che però ha delle resistenze corte. il Corsair CX500 V2 invece ha amperaggi più grandi, così da poter montarci una vga più potente da quella scelta. sennò l'LC-POWER LC6650GP3 è sufficiente per una HD6850, per di più classificato 80plus bronze quindi molto più efficiente di quelli suggeriti da me.

quoto

l'LC-POWER GP3 è un ottimo ali, anche se tutto quel voltaggio non merrà mai usato da un sistema di questo tipo, resta il fatto che però ha delle resistenze corte. il Corsair CX500 V2 invece ha amperaggi più grandi, così da poter montarci una vga più potente da quella scelta. sennò l'LC-POWER LC6650GP3 è sufficiente per una HD6850, per di più classificato 80plus bronze quindi molto più efficiente di quelli suggeriti da me.

Ma se il Corsair CX500 V2 ha una potenza nominale di 500W e deve alimentare una vga con una tensione di 12V (almeno credo), l'alimentatore da 650W dovrebbe essere in grado di fornire un maggior numero di Ampere (W=V*A dunque A=W/V), o no?

teoricamente quel che dici è vero, però esistono casi (non so se è quello dell'lc power) in cui a pari wattaggio nominale per esempio 600W ci può essere un alimentatore che sulla 12V riesce a fornire 35/40A ed altri che riescono a fornirli 20A scarsi (ne ho visto 1 così di una marcaccia), in pratica sono alimentatori di bassissima qualità in cui i watt sono concentrati sulle linee poco utili tipo la 3.3V o la 5V e non dove serve veramente cioè la 12V.

edit ho cercato i dati per farti un esempio
CX500 -> 34A sulla 12V
Lcpower gp3 da 650W -> 2 linee da 19A che sommate dovrebbero erogare sui 35A dato che non si sommano al 100%
in pratica erogano gli stessi A anche se hanno wattaggi nominali differenti.

Cmq il cx500 non lo comprerei, vero che i componenti della corsair sono superiori ma l'LC è certificato 80bronze (minimo 82% di efficienza) mentre il corsair ha un efficienza massima dell'80%

teoricamente quel che dici è vero, però esistono casi (non so se è quello dell'lc power) in cui a pari wattaggio nominale per esempio 600W ci può essere un alimentatore che sulla 12V riesce a fornire 35/40A ed altri che riescono a fornirli 20A scarsi (ne ho visto 1 così di una marcaccia), in pratica sono alimentatori di bassissima qualità in cui i watt sono concentrati sulle linee poco utili tipo la 3.3V o la 5V e non dove serve veramente cioè la 12V

quotazzo :sisi:

Quoto, comunque per scaricare ad altissima velocià hai bisogno di una linea buona, non di un computer potente :asd:

uhm... questo ali. va bene?? mi hai fatto confondere con tutti i discorsi che hai fatto dopo...
comunque... la Gigabyte HA65M-D2H-B3 è una microATX e non potrei fare overclock... =(
comq questo procio va bene o c'è un mod. migliore ad un prezzo simile? =)
EK00016383 CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32100 € 93,00

Pubblicità
Pubblicità
Indietro