Configurazione Pc che funga anche da HTPC.

Pubblicità

malaigo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti.
Vorrei un consiglio per un pc che debba essere longevo e versatile, preferisco spendere un po' più ora visto che feci la stessa cosa col mio ultimo ed è durato 5 anni cavandosela ancora benino!
E' in salone, è collegato sia al monitor PC che alla TV.
Deve fungere anche da HTPC insomma. Hdmi 1.4 ready per il 3D.
E dev'essere il più silezioso possibile.
Per quanto riguarda i giochi, non sono un grande appassionato, ma PES et similia non me li faccio mancare: isomma, non troppo spinti.
Grafica NO.

Pensavo ad una cosa del genere:
ALIM: COOLER MASTER SILENT PRO M2 720W €130
Case: COOLER MASTER SILENCIO 550 ATX € 90
MB : P8Z77-V DELUXE € 220
Cpu: INTEL COREi5-3570K 3.4GHz 6MB sk1155 € 240
HD sistema: SSD OCZ AGILITY3 2.5" 120GB SATA 6Gbps €120
HD dati: SEAGATE BARRACUDA 2TB 64MB SATA6Gbps €130
Scheda video : VD GAINWARD GEFORCE GTX560 1GB €174
MEM: CORSAIR 2x4GB PC1600 CL9 DDR III € 60

Consigli, suggerimenti?
Non vorrei creare colli di bottiglia!

Al massimo potrei recuperare l'hd di sistema credo: ho un WD Raptor da 74
E come scheda video ho una 9600GT, che ancora un po' regge.
L'altro HD è da 1,5 tera, ma di recente windows 7 mi ha avvertito che da un momento all'altro potrebbe rompersi.
Lo cambio ora perchè lo stavo pensando da un po' e sabato mi è partito l'alimentatore.
Pensavo cmq di mettercene uno da poco e tenerlo come Pc di emergenza: se gli levassi qualcosa diverrebbe inutilizzabile del tutto.

Della configuazione che accennavo prima c'è qualcosa che stride a tuo giudizio?
Grazie:)

diciamo che per i tuoi scopi è pure troppo ;)
coolermaster silencio 550 è ok
alimentatore xfx pro 550
scheda madre msi z77a-g43
intel i5 3450
ssd crucial m4 128
hd western digilat caviar green
scheda video radeon hd7770
ram ok altrimenti le gskill ares
dissipatore arctic freezer 13 pro

Ciao grazie per i consigli:)
Sì forse al momento è un po' sovradimensionato, ma penso sia meglio spendere un po' più adesso e tenerlo per un paio d'anni in più che cambiare dopo 3...poi magari mi prende la mania del gioco in 3D, chissà :)

Tornando ai tuoi consigli, me lo faccio assemblare in negozio (per la cronaca: IT POINT a Roma).
Nel listino non c'è l'alimentatore di cui parli, così come altri componenti...immagino che qualcosa potrei comprare per conto mio e portargliela ma se la differenza di prezzo o prestazioni non è abissale mi è più comodo attenermi alle cose che hanno...
un'alternativa a quello che dicevo potrebbe essere questa:
ALIM. COOLER MASTER GX 650W 80 Plus.
87euro. Dovrei capire se la differenza di prezzo la guadagno in rumorosità od affidabilità o entrambe magari. Che dici?
Oppure ancora ci sarebbe:
ALIM SEASONIC X-460W FANLESS MODULARE
130 euro, ma non sono esperto di modulari...460 basterebbero?

La scheda madre di cui parlavo, seppur un po' costosa, mi è utile per le funzioni di wi-fi, dlna, blutooth etc, quindi un piccolo sforzo lo farei...
Il crucial m4 non c'è. Meglio l'ocz vertex di cui parlavo o il samsung 830?
La scheda video di cui parlavi non c'è. C'è questa VD SAPPHIRE AMD HD6850 a 156 euro. Meglio della GTX 560 a 164€ ?
La cpu di cui parli costa una ventina euro in meno della mia. 3.1 vs 3.4.......per 20 euro... :D

Domande da niubbo:
Ma se poi collego l'hdmi alla scheda madre uso la grafica integrata e se invece la collego alla scheda video uso quella? Oppure l'hdmi della scheda madre veicola anche il flusso proviente dalla scheda video?
Ora ho dvi+ottica. Collegando l'hdmi dalla scheda video mi veicola anche l'audio, no?

Grazie mille per la pazienza e la disponibilità:)

Ultima modifica:
quel coolermaster va bene solo se è il bronze...
basterebbe anche il gx550 (sempre bronze)

se prendi la scheda madre che ti ho consigliato io,e ci aggiungi una chiaveta usb bluetooth e una scheda wifi risparmi 100 € investibili meglio

ssd meglio il samsung

scheda video valuta la 6870...che se cerchi bene trovi a 140€ e le 6850 a 115...

su z77 puoi switchare la grafica a seconda delle esigenze,tenendo solo collegata l hdmi alla scheda madre.basta che la scheda madre supporti il software virtu (di solito lo mettono in mostra a caratteri cubitali nella scatola che lo supportano)

Sì ho letto le specifiche, la z77 lo supporta. E' questo no? [h=5]"LucidLogix Virtu MVP"[/h]Dice: La virtualizzazione dinamica della GPU assegna le operazioni di calcolo grafico alla miglior risorsa grafica disponibile in tempo reale ed in base ad alimentazione, prestazioni e carico del sistema Windows® 7

Il cooler master 650 sì, è il bronze. Dici che non vale la pena spendere 60 in piu' per il silent o per il modulare?

Grazie:)

se vuoi un buon modulare senza spendere troppo,guarda il corsair tx550m

il software è quello ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro