Configurazione PC casa e lavoro

Pubblicità

davix10

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, vorrei qualche consiglio per un PC da utilizzare per casa e lavoro. Per lavoro intendo Visual Studio e altri programmi simili per la programmazione. Non devo utilizzarlo per gaming quindi non vorrei spendere troppo.
Grazie in anticipo! :)

Pensavo intorno ai 400 450 euro. Il mio è un monitor 23 pollici full hd asus. :) chiedo scusa per aver omesso questi dettagli

Con quella cifra io ho fatto un pc per un mio amico usando: intel G3220 3.0Ghz com3 processore; sceda madre msih81 p33 che non è una grandissima scheda madre ma per quello che devi fare va benone; alimentatore thermaltake berlin da 500watt 80+ ; 2x4 gb ram ; masterizzatore/lettore lg; case thermaltake V3 b Docking e scheda video asus 210 se il pc non ti serve per il gioco può andarr bene e in futuro poui skstituirla con ad esempio una asus 960 strix come ho fatto anche io

- - - Updated - - -

Per la ram compra due corsair d 4 gb ogniuna che su amazon le vendono in coppia

Io toglierei il dissipatore, sostituirei la ram con una g.skill ares che costano meno e metterei un case migliore

- - - Updated - - -

Ti servono lettore/masterizzatore e adattatore wifi? Il sistema operativo già lo hai?

Io toglierei il dissipatore, sostituirei la ram con una g.skill ares che costano meno e metterei un case migliore

- - - Updated - - -

Ti servono lettore/masterizzatore e adattatore wifi? Il sistema operativo già lo hai?

Beh se fai compilazioni lunghe, il dissi ti serve. E te lo dice uno che per vivere fa il programmatore :D

Le ares è vero che costano meno (anche se pochissimo) ma hanno un cl più alto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro