Configurazione pc budget illimitato!

Pubblicità

DarkAnsem

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi volevo assemblarmi un nuovo pc, senza limiti di spesa, e quindi farlo con gli ultimi componenti usciti sul mercato, dopo varie ricerche sono arrivato a questa conclusione:

Case: thermaltake armor + mx lcs vh600lbws raffredamento a liquido 300 euro
Alimentatore: enermax al-092 emg800awt MODU87+ 800W 200 euro
Processore: intel 980x core i7 1000 euro
Scheda Madre: asus rampage extreme III sata3 usb3 350 euro
Scheda Video: ati sapphire radeon hd5970 4gb gddr5 2*dvi/mini-dp pci-ex 1100 euro
Hard Disk: western digital raptor wd6000hlhx 10.000rpm sata3 6gb/s 300 euro
Ram: corsair dominator ddr3 12gb (6x2gb) 2000mhz 820 euro
Masterizzatore: plextor blu-ray dl 12x px-b940sa 300 euro

costo finale 4370 euro

qualcuno può consigliarmi miglioramenti? pezzi migliori o consigli vari per renderlo piu potente e veloce possibile?

domande:

1)ho visto che ci sono anche ram della kingstone da 2200mhz, sono meglio queste essendo da 2200mhz oppure le corsair dominator di cui tutti parlano bene da 2000mhz? (perchè la scheda madre scelta da me oltre ad avere il sata3 ed l'usb3 accetta anche ram da 2200mhz ed ha socket 1366)

2) con la mia configurazione l'alimentatore della enermax modu87+ da 800w basta? oppure serve uno piu potente come l'enermax revolutions85+ da 1250w?

3)ho visto che esistono hard disk da 15.000rpm, sono migliori del western digital raptor da 10.000rpm sata3 a 6gb/s?

aspetto qualsiasi consiglio su miglioramenti pezzi piu potenti e migliori, spero di riuscire grazie ai vostri consigli di assemblare il pc piu potente possibile usando i migliori pezzi per ogni cosa.

grazie mille rimango in attesa! :)

Salve ragazzi volevo assemblarmi un nuovo pc, senza limiti di spesa, e quindi farlo con gli ultimi componenti usciti sul mercato, dopo varie ricerche sono arrivato a questa conclusione:

Case:thermaltake armor + mx lcs vh600lbws raffredamento a liquido 300 euro
Scheda Video: ati sapphire radeon hd5970 4gb gddr5 2*dvi/mini-dp pci-ex 1100 euro

costo finale 4370 euro

qualcuno può consigliarmi miglioramenti? pezzi migliori o consigli vari per renderlo piu potente e veloce possibile?

domande:

1)ho visto che ci sono anche ram della kingstone da 2200mhz, sono meglio queste essendo da 2200mhz oppure le corsair dominator di cui tutti parlano bene da 2000mhz? (perchè la scheda madre scelta da me oltre ad avere il sata3 ed l'usb3 accetta anche ram da 2200mhz ed ha socket 1366)

2) con la mia configurazione l'alimentatore della enermax modu87+ da 800w basta? oppure serve uno piu potente come l'enermax revolutions85+ da 1250w?

3)ho visto che esistono hard disk da 15.000rpm, sono migliori del western digital raptor da 10.000rpm sata3 a 6gb/s?

aspetto qualsiasi consiglio su miglioramenti pezzi piu potenti e migliori, spero di riuscire grazie ai vostri consigli di assemblare il pc piu potente possibile usando i migliori pezzi per ogni cosa.

ciao

come hd metti l ssd crucial da 256gb+ un hd normale per lo storage

al posto della 5970 metti due gtx 480

come case un lianli armor suite o un corsair obsidian o se proprio ti piace quello prendilo senza raffreddamento a liquido!

per quello apri un topic nella sezione raffreddamento...nel frattempo fatti un ggiro su ybris cooling

le dominator vanno bene...evita di prenderne 12gb

l ali è ok....anche se io prenderei il revolution 85 850w

p.s spero che riuscirai a sfruttare un sistema simile....

tutto gia detto da naruto.....

se deve mandare avanti la plancia di comando dell'Enterprise lo sfutta.....:lol::lol::lol::lol:

Beh, a questo punto penso sia inutile dirti che l'i7 980 se non lo usi per benchmark (ma in questo caso avresti preso un banchetto, non un normale case, e meno ram, per farla salire di più) o simili è sprecato e un i7 920 fa comunque il suo sporco lavoro...
Per il resto quoto Naruto... Anche per la psu, imho molto meglio quella che ti è stata consigliata, poi con 2 480 in sli :sisi: ... E anche io ti auguro di sfruttare un sistema simile...
Dato che ci sei prendi un proiettore in fullhd :asd:

ciao

come hd metti l ssd crucial da 256gb+ un hd normale per lo storage

le dominator vanno bene...evita di prenderne 12gb

l ali è ok....anche se io prenderei il revolution 85 850w

grazie per le info, mi sono documentato per le ssd (soprattutto l'ssd che mi hai detto te che è la migliore sd sul mercato che ha il sata3 come il wd6000) come velocità di lettura e tempo di accesso ai file batte alla grande il velociraptor sata3 di western digital che è il piu veloce hd sul mercato, ma ho letto che in velocità di scrittura l'ssd è molto piu lento dell'hard disk in questione perchè in alcuni casi scrive solo a 12mb/s contro i 157mb/s dell'hard disk, è vero questo oppure l'ssd è piu veloce in tutto compresa la scrittura?

oltre alle prestazioni, come durata di vita e grado di rottura come sta? perchè ho letto che l'ssd ha dei cicli limitati e se si usa per spostare sempre tanti file o comunque scrivere e sovrascrivere di frequente o formattare e soprattutto deframmentare si rovina subito, è vero? o è longevo come gli hard disk che hanno il disco magnetico? (si deframmenta e rallenta come gli hard disk tradizionali?)

ok userò le corsair come ram, ma le kingston da 2200mhz come mai me le sconsigli? non dovrebbero essere piu veloci data la maggiore frequenza?

quindi un 800 va bene? come mai consigli l'850w? l'800 potrebbe non bastare?

grazie mille per le info!!! :)

Case: thermaltake armor + mx lcs vh600lbws raffredamento a liquido 300 euro

costo finale 4370 euro

domande:

Spero che non sia un fake...;)
L'ultima discussione che aveva nel titolo senza limiti di budget l'anno chiusa per puzza di fake...:asd:
OVVIAMENTE NON STO DICENDO CHE SIA QUESTO IL CASO:ok:

E comunque... immagino che sara un PC gaming, ma l'uso devi comunque dichiararlo esplicitamente nel titolo... pena la chiusura:ok:

EneA

Spero che non sia un fake...;)
L'ultima discussione che aveva nel titolo senza limiti di budget l'anno chiusa per puzza di fake...:asd:
OVVIAMENTE NON STO DICENDO CHE SIA QUESTO IL CASO:ok:

E comunque... immagino che sara un PC gaming, ma l'uso devi comunque dichiararlo esplicitamente nel titolo... pena la chiusura:ok:

EneA

Lo uso per svariate cose, ecco perchè, ma nel caso fossi semplicemente un appassionato di pc, che vorrebbe avere un pc superpotente e tenerlo senza sfruttarlo ma comprarlo solo per avere il gusto di avere il pc più potente sul mercato? non si puo chiedere? :) esiste gente che ad ogni modello nuovo di cellulare se lo compra solo per il gusto di averlo anche se non gli serve, stessa cosa vale anche per gli appassionati di pc, meglio ancora per me che lo devo usare e mi serve veramente un pc potente :)

Lo uso per svariate cose, ecco perchè, ma nel caso fossi semplicemente un appassionato di pc, che vorrebbe avere un pc superpotente e tenerlo senza sfruttarlo ma comprarlo solo per avere il gusto di avere il pc più potente sul mercato? non si puo chiedere? :) esiste gente che ad ogni modello nuovo di cellulare se lo compra solo per il gusto di averlo anche se non gli serve, stessa cosa vale anche per gli appassionati di pc, meglio ancora per me che lo devo usare e mi serve veramente un pc potente :)
Allora ci scrivi PC tuttofare, o "PC potente solo per il gusto che sia POTENTE"

La cosa e' che, se non sbaglio, nelle regole specificano che all'aprire una nuova discussione, bisogna metterci nel titolo : budget e tipo di utilizzo del PC... non le ho fatte io le regole e quando a me per esempio hanno ricordato di non postare link a siti commerciali gho provveduto all'istante, essendo palesemente fuori dal regolamento:ok:

EneA

Ovviamente non è per screditare il topic o gli utenti, ma spero veramente che quello che l'utente voglia fare sia vero e non solo un passatempo per vedere cosa dicono gli utenti, altrimenti si chiude seduta istante.
Dico questo perché ci sono utenti che non hanno altro da fare che postare stupidaggini sul forum.
spero di sbagliarmi in questo caso ;)

grazie per le info, mi sono documentato per le ssd (soprattutto l'ssd che mi hai detto te che è la migliore sd sul mercato che ha il sata3 come il wd6000) come velocità di lettura e tempo di accesso ai file batte alla grande il velociraptor sata3 di western digital che è il piu veloce hd sul mercato, ma ho letto che in velocità di scrittura l'ssd è molto piu lento dell'hard disk in questione perchè in alcuni casi scrive solo a 12mb/s contro i 157mb/s dell'hard disk, è vero questo oppure l'ssd è piu veloce in tutto compresa la scrittura?

oltre alle prestazioni, come durata di vita e grado di rottura come sta? perchè ho letto che l'ssd ha dei cicli limitati e se si usa per spostare sempre tanti file o comunque scrivere e sovrascrivere di frequente o formattare e soprattutto deframmentare si rovina subito, è vero? o è longevo come gli hard disk che hanno il disco magnetico? (si deframmenta e rallenta come gli hard disk tradizionali?)

ok userò le corsair come ram, ma le kingston da 2200mhz come mai me le sconsigli? non dovrebbero essere piu veloci data la maggiore frequenza?

allora per l ssd mi sembra che il 256 gb della crucial sia sulle 150 mb/s comunque se vuoi un hd veloce in scrittura puoi valutare i corsair serie F o i gskill phoenix pro con non hanno il sata 3 ma vanno mooolto forte siamo sui 280 in lettura e i 275 in scrittura;)

per l ali ti ho consigliato quello perchè lo ritengo migliore...è un affinamento delle serie revolution:ok:

Ovviamente non è per screditare il topic o gli utenti, ma spero veramente che quello che l'utente voglia fare sia vero e non solo un passatempo per vedere cosa dicono gli utenti, altrimenti si chiude seduta istante.
Dico questo perché ci sono utenti che non hanno altro da fare che postare stupidaggini sul forum.
spero di sbagliarmi in questo caso ;)
quoto;)

mhhhh...Carino come PC...però io farei queste modifiche:
Schede Video: 3x EVGA GeForce GTX 480 Hydro Copper FTW
Hard Disk: SSD
Crucial da 256gb + WD Velociraptor da 500GB +(se ti serve) HD 7.200 RPM 2TB-1TB-500GB Storage
Secondo me così è una bomba di PC!!!!

il ciclo di vita di un ssd è uguale se non superiore a un disco magnetico;
per quanto riguarda la frammentazione dei file nel disco, sugli ssd questo problema non esiste, quindi deframmentando un ssd in realtà non si deframmenta affatto (i file continuano a rimanere sparsi, ma ciò non impatta sulle prestazioni), anzi come dici tu ciò può accorciarne la vita

Quoto chi ha detto 2x 480 in sli . Qualche giorno fa ho visto BBC2 in 3D , vi devo dire che mi sono innamorato :shock:

Case: Silverstone TJ 07 300€
Ali: Enermax Revolution85+ 1250W 290€
Mobo: ASUS 1366 Rampage III Extreme 305€
Cpu: INTEL Core i7 980X 3.33Ghz 12MB BOX 869€
Raffreddamento: Liquido (nn me ne intendo) 200€ - 300€
Ram:
CORSAIR DOMINATOR GT DDR3 2000MHZ 6X2GB (12GB) CL8 + AIRFLOW 700€
Vga: Nvidia
GTX480 Gigabyte 1536MB GDDR5 x3 in SLI 1365€
Audio:
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 158€
HD1:
OCZ RevoDrive SSD - 240GB (PCIe x4) 715€
HD2:
Seagate Barracuda XT 2TB SATA III 6Gb 150€
Masterizzatore:
Blu-Ray Plextor PX-B940SA 250€
Totale: 5400€

scheda madre GIGABYTE GA-X58A-UD9 S1366 € 446,36
ram CORSAIR DOMINATOR-GT 6GB TK DDR3-1600 PC3-12800 € 290,30
cpu INTEL CORE I7-980X EXTREME 3.33GHZ SKT1366 6.40GT/S € 956,96
dissipatore NOCTUA NH-D14 CPU COOLER € 68,73
scheda video1 SAPPHIRE 5970 4GB GDDR5 MINI DP EYEFINITY € 841,19
scheda video2 SAPPHIRE 5970 4GB GDDR5 MINI DP EYEFINITY € 841,19
alimentatore ENERMAX REVOLUTION 1250W 85+ ERV1250EGT € 291,48
cabinet CORSAIR OBSIDIAN 800D BIGTOWER € 302,96
lettore dvd blu ray ASUS BC-08B1LT/BLK/G/ASUS SATA BLACK BLU-RAY € 108,32
lettore floppy TEAC FLOPPY 3.5 + CARD READER € 28,74
masterizzatore dvd blu ray PLEXTOR PX-B940SA BLU-RAY BD-R/RE/ROM SATA BLACK € 198,74
hard disk1 KINGSTON 512GB SSDNOW V-SERIES V+ € 1605,91
hard disk2 HITACHI 2TB 32MB 7200RPM € 239,97
raffreddamento a liquido SWIFTECH H20-220 ULTIMA € 341,61
monitor SAMSUNG SM230MXN 23'' WIDE € 1059,96
tastiera LOGITECH 920-000973 G19 GAMING KEYBOARD € 147,13
mouse RAZER MAMBA 5.600 DPI WIRELESS 2,4GHZ USB 7 TASTI LASER € 107,93
casse PIONEER S-V310A-K DIFFUSORI 5.1 750W NERO € 786,02
costo totale € 8530,53

Pubblicità
Pubblicità
Indietro