DOMANDA Configurazione Pc budget 3000-4000

Pubblicità

Yuri Gagliardi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sto tribulando nella scelta dei componenti per il pc che vorrei assemblare e ovviamente mi affido a voi.
Il mio lavoro è molto vario vado dall'utilizzo avanzato di Unity3D fino al render 3D con 3d maya e 3ds max, molte volte mi capita di avere questi programmi aperti in simultanea :
1) Photoshop
2) Illustrator
3) 3D Maya
4) Unity3D
6) PhpStorm
7) LogicPro
5) Skype in video call con i miei grafici

e ovviamente un pò di musica in sottofondo.. :utonto:
Nel tempo libero vorrei giocarci.
il tutto vorrei farlo girare su 3 monitor da 27". Ora ho 3 Cinema display.
Ho un budget anche più elevato però ci terrei a chiarire una cosa, stavo per acquistare il 12 core MacPro 2013 avendo appena venduto il 12 core 1 modello per aggiornare la mia postazione ma poi mi sono detto..che cavolo sto comprando a 7700e quando con qualcosa meno posso costruirmelo e aggiornarlo in futuro..? Quindi se vi state chiedendo <<vuoi un hackintosh con doppio boot win + macos?>> la risposta è SI perchè essendo anche sviluppatore IOS da circa 10 anni ogni tanto mi capita qualche cliente che mi chiede app.
Ho fatto un giro sul web per mobo che supportino doppio xeon , avevo trovato qualcosa della EVGA se non sbaglio ma da li in poi delirio perchè non sono in grado di decidere quali xeon 6 core acquistare, scheda video ecc..
Accetto qualsiasi consiglio. Grazie in anticipo.

MOBO: ASUS Rampage V Extreme socket 2011 v3 - 436€
PROCIO: i7 5820K - 405€
RAM: Corsair dominator platinum 2666 MHz CL15 4x4 GB - 347€
ALIMENTATORE: XFX XTR 650 W - 112€
SSD: samsung 850 pro 256 GB - 160€
HDD: dipende. Io metterei un raid 1 di WD RED (2x2TB 190€) per lo storage e se necessario un WD BLUE se si ha bisogno di frizzantezza per qualche programma non su SSD.
VGA: NVidia quadro k4200 - 785€ ma, visto che ci devi giocare, forse opterei per uno sli di 970
SLI970: evga ftw acx - 756€
CASE: Corsair graphite 760T - 207€

TOTALE SLI: 2650€ circa
TOTALE QUADRO: 2650€ circa (che caso eh?)

Non so, ci ho provato visto che HDD a parte (di cui sono sicuro al 100%) non mi sono mai avventurato più di tanto in configurazioni così tecniche. Lascio agli esperti quindi la parola. @LordNight tu che dici? Ho detto cappellate?

Non ho inserito i monitor (per i quali penso non ti basti il budget da te indicato) e il so.

- - - Updated - - -

Ops, dimenticato il dissipatore. Liquiderai il tutto o vai di aria?

MOBO: ASUS Rampage V Extreme socket 2011 v3 - 436€
PROCIO: i7 5820K - 405€
RAM: Corsair dominator platinum 2666 MHz CL15 4x4 GB - 347€
ALIMENTATORE: XFX XTR 650 W - 112€
SSD: samsung 850 pro 256 GB - 160€
HDD: dipende. Io metterei un raid 1 di WD RED (2x2TB 190€) per lo storage e se necessario un WD BLUE se si ha bisogno di frizzantezza per qualche programma non su SSD.
VGA: NVidia quadro k4200 - 785€ ma, visto che ci devi giocare, forse opterei per uno sli di 970
SLI970: evga ftw acx - 756€
CASE: Corsair graphite 760T - 207€

TOTALE SLI: 2650€ circa
TOTALE QUADRO: 2650€ circa (che caso eh?)

Non so, ci ho provato visto che HDD a parte (di cui sono sicuro al 100%) non mi sono mai avventurato più di tanto in configurazioni così tecniche. Lascio agli esperti quindi la parola. @LordNight tu che dici? Ho detto cappellate?

Non ho inserito i monitor (per i quali penso non ti basti il budget da te indicato) e il so.

- - - Updated - - -

Ops, dimenticato il dissipatore. Liquiderai il tutto o vai di aria?
Sarebbe tornato tutto ma il PC l'ha già fatto ;)
Cmq con quei programmi avrei messo una W7100 invece di una Quadro K4200... oppure un paio di R9 290/X

il vero problema è che la compatibilità con osx è tutt'altro che assicurata

A me interessa SOLO queste cosa.. posso anche montare due xeon con chipset 2011 che supportano DDR3 non è un problema :)

- - - Updated - - -

Sarebbe tornato tutto ma il PC l'ha già fatto ;)
Cmq con quei programmi avrei messo una W7100 invece di una Quadro K4200... oppure un paio di R9 290/X

Ciao Lord, Grazie per aver risposto.
il pc non l'ho già fatto lo devo ancora assemblare.. o intendevi un'altra cosa?
per quanto riguarda le schede grafiche mi fido di quello che dici in quanto non ho nessuna esperienza, riesco a gestire i 3 cinema display tranquillamente anche mentre gioco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro