PROBLEMA Configurazione PC - Budget 1000/1200€

Pubblicità
Sono le stesse identiche cose che gli ho detto anche io su ram e case, ma temo non voglia sentir ragioni. Alla lista aggiungici anche i 190€ di scheda madre per overclock e SLI/Crossfire estremi per un i5 e una singola 970 GTX. :asd:

Secondo me quella scheda madre con un i5 è molto più che sprecata e non te ne fai nulla.

E questa?
Gigabyte Z97X-Gaming 3 Scheda Madre, Socket 1150, Z97, DDR3, S-ATA 600, ATX, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Non hai specificato la dimensione dell'hard disk di archiviazione...

16GB di ram servono quasi solo sulle workstation e la ram la puoi aggiungere quando vuoi, senza dubbio cercheremo di metterne 16gb fin da subito se questo è il tuo obiettivo.

Piuttosto spiega tu un po' le fisse che hai sul case perchè buttar via 60-70€ su quel componente che potrebbero invece essere investiti in raffreddamento e prodotti silenziosi lo vedo come un controsenso anche perchè non hai un budget basso ma neanche troppo alto visto le esigenze che hai.

Fare un pc molto silenzioso prevede costi non da poco e dei case con davvero poche aperture ed insonorizzati, i corsair della linea carbide e obsidian o i fractal design define R4 o R5 sono ottimi case per questo scopo.

Poi alla fine a te un case grande non serve proprio a nulla...

Beh, più che altro ho visto la non poca comodità nel mettere le mani in un case particolarmente spazioso, soprattutto quando ci sono da fare delle modifiche. E' fuori dubbio che è una bella spesa quel case, ma anche l'occhio vuole la sua parte..

- - - Updated - - -

Sono le stesse identiche cose che gli ho detto anche io su ram e case, ma temo non voglia sentir ragioni. Alla lista aggiungici anche i 190€ di scheda madre per overclock e SLI/Crossfire estremi per un i5 e una singola 970 GTX. :asd:

ahahahha...sfotti sfotti! :P
non lo so raga, più che altro non so se e tra quanto tempo aggiungerei/modificherei qualche componente e quindi non vorrei neppure precludermi qualcosa...non so se rendo.

La scheda madre non dovrebbe essere male, di solito le Gigabyte dovrebbero avere il software più user friendly per l'overclock. Questa in paticolare non ho capito quante fasi abbia, io ne conto 8 in foto ma c'è chi dice che ne abbia 4 mentre è la Gaming 5 ad averne 8. Forse la Gaming 3 ne ha 4 sdoppiate, non saprei, non l'ho citata nell'ultimo commento solo per questo motivo.

Ovviamente si scherza per il case e il resto, i soldi sono tuoi e sei tu a decidere come spenderli, più di darti suggerimenti non possiamo fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro