Farai oc?
Ti servono realmente 16GB di ram per applicazioni professionali 3D?
Come stai messo ad archiviazione? Hai esigenze particolari tipo sicurezza dati ovvero due hard disk meccanci da mettere in raid... Dimensioni di questi?
Vuoi che il pc risulti particolarmente silenzioso?
Che monitor hai?
Ti serve un masterizzatore?
Non ho particolari esigenze da OC, però non escludo di fare qualche modifica più avanti, quindi un buon hw può solo garantirmi buone soddisfazioni in tal senso.
I 16 gb li mettereivolentieri, non vorrei "impallamenti" di sorta dopo aver speso una buona somma per fare un pc nuovo.
Ad archiviazione non ho esigenze particolari se non dal punto di vista della capienza.
Vorrei un pc particolarmente silenzioso, veloce ad avviarsi e particolarmente performante per le diverse esigenze lavoro/gioco/editing video.
Nella cifra da spendere ovviamente non va compreso il monitor che ho già che è un HP2311x di cui non posso lamentarmi.
Il masterizzatore mi serve sicuramente, ma per quel che costa neppure mi pongo il problema.
Problema che invece mi pongo per l'alimentatore dato che non voglio né un forno a micronde né un motore della batmobile che fa rumore dato talvolta lo lascio acceso anche nella stanza in cui dormo.
Come case mi piace molto questo qui:
CM Storm Stryker Case, Bianco: Amazon.it: Informatica
Cosa ne pensate? Oppure quale altro in alternativa sullo stesso genere e fascia di prezzo?
L'alimentatore potreste linkarmelo anche da sito diverso da amazon?
- - - Updated - - -
Se l'editing video che fai non è professionale e non hai grandi necessità in tal senso, proverei una configurazione del genere:
Visualizza allegato 160908
Manca l'alimentatore perché su Amazon sono veramente inavvicinabili, non si possono chiedere più di 60€ per un Berlin o 70€ per un Neo Eco 620c. Non c'è da stupirsi che il CM RS-600-ACAB-M4 sia il più venduto. Personalmente ti consiglierei di controllare in altri shop, un buon XFX da 550W sui 50€ dovrebbe fare al caso tuo, se invece vuoi spendere qualcosa in più e prendere un modulare, tanto meglio.
Qua due link che possono tornarti utili:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/415588-guida-agli-alimentatori-2014-a.html
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-guida-agli-alimentatori-2015-a.html
Se ti servisse anche un masterizzatore DVD, prendi tranquillamente il primo che trovi a 15€.
Il case non è esattamente da lasciare senza fiato, ma è enorme, trovare un case sufficientemente spazioso per l'Ereboss a prezzi umani su Amazon non è stato semplice, e la finestra laterale è d'effetto. Se monti 3 ventole con led blu invece delle 3 Arctic che ho messo (sempre perché i prezzi di Amazon sono folli e non c'è molta alternativa) potresti avere un bell'impatto visivo. Se non sbaglio la posteriore di serie ha già i led blu, basterebbe montarne 2 sopra in estrazione e una sotto in ingresso, oppure le puoi sostituire tutte con un colore che più ti aggrada.
Di base è un pc per fare OC, se non dovesse interessarti considera un 45€ in meno tra CPU non K, dissipatore meno performante e scheda madre H97. Inoltre un dissipatore più piccolo ti permetterebbe di prendere anche un case più stretto ma forse esteticamente più gradevole allo stesso prezzo, dipende dai tuoi gusti.
Se non hai fretta, sinceramente ti direi di aspettare un altro mese o poco più per le future schede video AMD, se la 390 non sarà proposta a prezzi folli potrebbe essere un best buy, senza contare che se le 290 e 290x andranno ad essere rimarchiate come 380 e 380X, ipotizzando prezzi simili agli attuali potresti prendere una 290X a poco più di 250€. Sinceramente ci penserei su prima di lanciarmi in un acquisto avventato.
Prendo spunto dalla tua configurazione e ti ringrazio per la pazienza :)
Allora, concordo su SSD Samsung, meno sul case dato che - come da mio precedente post - sono un po' viziato e cerco qualcosa che mi soddisfi diversamente.
Chiedo un vostro consiglio invece sui 16gb di ram. Ad essere sincero li avrei dati per scontati in quanto non voglio inceppamenti continui, in considerazione anche del promiscuo uso che farei del pc.
Il vero cruccio sta sulla mobo e sulla scheda video. Per la mobo provengo da una Asus Striker Extreme (bella vecchiotta) ma che non mi ha mai dato un problema e si è rivelata davvero affidabile e prestazionale nel tempo.
Per la scheda video non posso che sposare la tua stessa scelta su amazon ovvero questa: http://www.amazon.it/ASUS-STRIX-Nvidia-GeForce-3-5GB/dp/B00NFFAW50/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1432327563&sr=1-1&keywords=asus+strix
Lette un po' di recensioni e sembra fenomenale.
Pe la mobo invece, qualcosa di meglio? Sempre asrock o anche asus?
Credo che completerò il mio acquisto entro il mese di giugno, quindi sto cominciando a valutare un pò il tutto in considerazione anche della spesa da sostenere.
Grazie ancora dei vostri preziosi consigli, è un piacere essere accolti così da persone competenti e pronte a consigliare per acquisti di tale genere.