DOMANDA Configurazione PC browser 300€

Pubblicità

MulletSamurai21

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,vorrei assemblare un PC per il salotto che userei esclusivamente per funzioni browser (internet,youtube,film ecc).
Per il budget vorrei tenermi il più basso possibile fissando un tetto massimo di 300€,ma se possibile preferirei tenermi al sotto questa cifra (monitor,tastiera e SO esclusi perchè già li possiedo),l' unica preferenza che ho sarebbe un case piccolo da poter mettere in salotto.
Grazie a tutti per l'attenzione e spero possiate aiutarmi

Salve a tutti,vorrei assemblare un PC per il salotto che userei esclusivamente per funzioni browser (internet,youtube,film ecc).
Per il budget vorrei tenermi il più basso possibile fissando un tetto massimo di 300€,ma se possibile preferirei tenermi al sotto questa cifra (monitor,tastiera e SO esclusi perchè già li possiedo),l' unica preferenza che ho sarebbe un case piccolo da poter mettere in salotto.
Grazie a tutti per l'attenzione e spero possiate aiutarmi

Un paio di domande:
- Ti interessa avere molto spazio di archiviazione?
- Case piccolo, quanto?

Ti spiego il perché:
- Se non ti interessa molto spazio di archiviazione (ad esempio hai già un hd esterno per salvare i file) si potrebbe puntare ad un ssd da 120/128 Gb che nel tuo utilizzo migliorerebbe non poco le prestazioni percepite
- I case piccoli fondamentalmente ci sono di varie tipologie (ad esempio verticali od orizzontali, con attacco vesa per fissarli al monitor od al muro, ecc.) tuttavia c'è un gap di prezzo tra le soluzioni micro-ATX (più grandi e meno costosi) e mini-ITX (più piccoli e più cari)

Configurazione:

[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Micro Aerocool QS-102

[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre ASUS H81M-PLUS Socket 1150 microATX

[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Be Quiet Power 2 400W SFX 80+ Bronze

[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair XMS3 PC3-12800 1600MHz 4GB (1x4GB) 1.5V CL9

[h=1]Intel 1150 Pentium G3250(Con gpu integrata)[/h]
sul'SSD non me la sento di consigliare, dato che non li conosco molto bene.
@Falco75 cosa ne pensi dell'alimentatore?

tutti i pezzi li ho presi da e-key, tranne la cpu presa da amazon

tot: 241 euro, restano 59 euro per un SSD ma preferisco fartelo consigliare da altri!

A mio parere il case, è molto bello sopratutto da mettere in un salotto!

spero di esserti stato utile[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

azz errore mio la cpu, stando al sito intel, regge RAM fino a 1333Mhz, per errore lo inserite da 1600Mhz, cambiale con altre corsair da 4GB 1333Mhz CL9

Io ti consiglierei una apu amd, che è perfetta per quell'uso e si comporta mediamente meglio del pentium sia come cpu che, soprattutto, come gpu:
Cattura.webp

Viene 302€ spedita, prezzi presi da qmaxtech (accetta solo ordini via mail, ma fa un piccolo sconto del 5% proprio per questo motivo)

Anche la configurazione di @Regins70 è buona, ma c'è un errore: il case e l'alimentatore non sono compatibili (quel case monta solo ali di tipo SFX più piccoli e costosi di quelli normali, lo so bene perché possiedo l'aerocool che ti è stato consigliato :asd:)

Tuttavia come ti dicevo, in mia opinione, su questi usi è migliore AMD rispetto ai pentium dual core, ed anche come consumi, confrontandolo al A8 che ti ho consigliato, siamo lì :sisi:

Per l'alimentatore 300W bastano ed avanzano per questi tipi di configurazioni (consumano veramente poco)

ah non avevo notato l'imcompatibilità tra case ed ali, sinceramente non sapevo neanche potesse esserci... bhe ora lo so! xD

Tranquillo anche io finché non ho comprato quel case pensavo che ci fossero solo i formati standard e quelli personalizzati dei grandi produttori di preassemblati :D

Grazie mille ad entrambi siete stati gentilissimi

Tranquillo anche io finché non ho comprato quel case pensavo che ci fossero solo i formati standard e quelli personalizzati dei grandi produttori di preassemblati :D

Scusa un ultima cosa,il cavo sata nell SSD credi sia incluso? ho controllato sulla confezione e non lo specifica

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro