DOMANDA Configurazione Pc Audio/video Editing 1300€

Pubblicità

Mr_Seltz

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi dei pareri sulla bozza di configurazione di un pc che userei prevalentemente per l'editing ma anche un po' di gaming quando ci vuole;)
Non ho mai assemblato nulla per cui potrei aver fatto castronerie, ditemi pure se posso ridurre il costo totale o se devo alzarlo.
Allora,
--Non vorrei overclockare quindi come processore pensavo ad un i7 6700 (il prezzo con l'arrivo della nuova generazione si è abbassato giusto?).
--Memoria: 960 Evo NVMe PCIe M.2 250GB (A casa inoltre ho gia un SSD Crucial MX300 da 525 GB).
--RAM (non ne so nulla, non capisco proprio in base a che criteri scegliere la ram oltre alla frequenza) Seguendo un po le guide sul forum ho pensato a delle kingston hyperx fury da 16gb ma non so perchè:help:
--Scheda madre:ASRock H270M Pro4
--Alimentatore: CORSAIR CX450M
--Scheda video: Gigabyte GTX 1060 3GB
--Come monitor no so se passare al 2K con un Dell UP2516D oppure rimanere su un hp23xi in 1080 che già possiedo per evitare costi eccessivi e aspettare il calo dei prezzi del 4K. (Ne conosco già i vantaggi ma è cosi rilevante passare al 2K?)
--Case boh magari un corsair 100R insonorizzato
-- Necessito dissipazione ulteriore?
Spero mi possiate chiarire le idee, magari farmi risparmiare e così comunque vada, imparo qualcosa:brindiamo:
 
prendi il 7700 che non costa di più
poi il budget lo hai
il dissipatore aftermarket non serve,specialmente se il case è buono
gtx 1060 o la prendi da 6gb o vai su una rx 470/480
un m2 non ti serve,costano veramente troppo e non troveresti differenza
se vuoi prendi 1tb per l'archiviazione,o con quei soldi anche di più
come monitor tieni il fullhd
se hai bisogno di spazio per l'editing puoi prendere un altro monitor uguale
 
Ciao :)

La gtx 1060 custom 3gb oltre alla vmra (video ram ridotta) ha anche i motori grafici ridotti rispetto alla gtx 1060 custom 6gb e quindi non ha senso acquistarla.
Visto che devi utilizzarla anche per l' editing vai sulle Amd RX, es. una RX 480 custom che in gaming è pure leggermente superiore alla gtx 1060 custom 6gb.

Per giocare in 2k o 1440p a 60 hz la scheda video adatta è la gtx 1070 custom.
Inveve per il 4k la scheda video adatta è la gtx 1080 TI che uscirà a fine marzo oppure la Amd Vega che uscirà a maggio forse ad aprile.

Come cpu vai sull' i7 7700 liscio.
 
sì,se vuoi Nvidia va bene la 1060 ma solo quella da 6gb
che programmi usi?ad es.vegas è meglio amd,premiere è indifferente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top