DOMANDA Configurazione Pc assemblato

Pubblicità

Richi17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
sono in procinto di assemblare un pc desktop per funzioni di home/office e classica navigazione Internet, You Tube e ogni tanto qualche lavoro con software CAD.
Avevo pensato a questa configurazione, cosi da permettermi di avere un pc relativamente all'avanguardia per almeno i prossimi 5-6 anni.
La configurazione che pensavo è questa:

Cpu Amd A10 X4 7850K
Scheda madre Asus A88X Plus
Ram 2x 4Gb DDR3 RipjawsX serie rosso heatsinks
Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB
Alimentatore Thermaltake Smart SE modulare 530W
Case Cooler Master N300 midi

Oltre ad essi, che acquisteró, ci aggiungerei un HDD da 250Gb 7200rpm, un masterizzatore Lg, tastiera mouse e schermo che riciclo dal vecchio pc.

La scheda video non la vorrei prendere in quanto non sono interessato al gaming, e per qualche sporadico lavoro al cad penso basti la Apu.

Che ne pensate della configurazione? Qualche consiglio prima di acquistare?
Grazie mille in anticipo a tutti!!

io aumenterei solo la ram a 16 , inquanto se devi elaborare a cad dei particolari un po pesanti ,quella ram in piu e d'aiuto

Si infatti pensavo di mettere 16Gb totali di Ram cosi sto dalla parte del sicuro con software cad!

Per il resto, cosa ne pensate dei componenti? Sono tutti compatibili tra loro no? Inoltre, Mi assicureranno un Pc abbastanza veloce per almeno i prossimi 5-6 anni a venire? Grazie!

Si infatti pensavo di mettere 16Gb totali di Ram cosi sto dalla parte del sicuro con software cad!

Per il resto, cosa ne pensate dei componenti? Sono tutti compatibili tra loro no? Inoltre, Mi assicureranno un Pc abbastanza veloce per almeno i prossimi 5-6 anni a venire? Grazie!

purtroppo parlare di anni nei pc è azzardato in quanto l'obsolescenza e gia dietro l'angolo sia hardware che software , esempio fino a poco tempo fa avere un dual core potente e magari overcloccato ti permetteva di giocare a tutti i giochi, ora ci sono dei giochi che non partono neppure , perche richiedono dei quad core, quindi mettiti l'anima in pace e prendi una macchina che ti serva per il lavoro che vuoi fare , altrimenti devi puntare piu in alto

Si hai perfettamente ragione su questo!
Quindi la lista di componenti elencati andrebbe bene per un pc di casa economico e con le funzioni sopra descritte? Se mi confermate, ordino i pezzi! Grazie mille!

Io non andrei con una APU in questo momento, sono progetti vecchi che stanno per essere soppiantati e non vengono rinnovati da un po'. Però posso capire la necessità di conciliare budget e prestazioni.

Se non prendessi una apu quale cpu mi consigliereste? Dovrei comprare anche una gpu in aggiunta vero?
Il budget è su quella cifra e purtroppo non posso andare oltre..

il problema è quello , se dovessi prendere almeno i3 6100 sei sui 130€ una scheda madre neanche minimamente comparabile a quella della tua ,quindi una medio scarsa per socket 1151 sei sui 70 considera pder averne una simile devi andare sui 100 -110 ed una scheda video quasi equiparabile all'integrata sulla apu sulle 80-90, per le ram sono pressoche identiche pero sono ddr4.

Infatti si verrebbe a spendere tanto...
allora procedo ad ordinare i pezzi sopra elencati. Grazie a tutti per i consigli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro