configurazione pc Assemblato

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
@oscar andrea
ciao e benvenuto.
Molto spesso le persone più o meno giovani e/o nuovi iscritti, fanno una cosa che detesto. Consigliano senza sapere cosa dicono.
Non voglio essere duro ne farti la paternale, ma se non conosci bene una cosa non capisco come si possano dare consigli.
Per farsi una "cultura" in questo settore è abbastanza semplice: basta leggere news, curiosare sul web. Non sono richiesti studi esagerati o altro. E' semplicemente una "passione" che si coltiva nel tempo. Non avere fretta e leggi di più.
Poi dai i consigli.
Io non so assolutamente niente di tante, tantissime cose! E non do consigli di conseguenza! ;)
Consigliare un preassemblato è "sempre" sbagliato. Sempre perchè se un utente è pigro e non ha grandi esigenza, può prenderne uno economico nel centro commerciale (se adatto alle esigenze). Se invece le rihieste sono differenti e si è meno pigri... il preassemblato è da evitare!!!

Detto questo Buon Anno!

- - - Updated - - -

aggiungo:
metti ordine, togli link agli shop (vietato per regolamento) e se ci sono immagini mettile sotto spoiler (aiuta la lettura del thread).
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
cmq per togliere un dubbio, il carrello su eprice ect sono carrelli personalizzati, quindi è ovvio che tu lo vedi ma un altro no :asd: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Re.Mi

Utente Attivo
1,260
222
Ma cosa stai dicendo? a scheda madre ottima ?
lo sai vero che il pc che hai consigliato è marchiato fuori Asus ma all'interno monta componenti di altri brand..
allora, case mini tower, dissipazione pessima, troppo piccolo,groviglio di cavi ovunque per l'impossibilità di fare cable management.
Cpu Intel Core i5 2320 di 2 generazioni fà (sandy bridge-Ivy bridge- haswell ) tra l'altro con frequenze alquanto basse, con il turbo boost arriva ai 3,3ghz
La scheda madre (? sconosciuta) monta ancora Intel H67 Express, la qualità è da immaginare...
memoria DDR3 a 1333mhz, 8gb sono utili quanto una scimmia che ti fà da avvocato, piuttosto, meglio optare per una quantità più bassa e frequenze maggiori. (Timing e latenze nemmeno sono nominate [?] )
VGa, la più ciofeca delle ciofeche GeForce GT520 2Gb, schedina entry level adatta al normale uso "home/office" da evitare per gaming.
Alimentatore: potenza erogata DICHIARANO 300w...provenienza dalla Cina con furore....perciò è stato montato un alimentatore assemblato con lo sputo, dal peso di 0,1 grammo, utile a far accendere il pc almeno una decina di volte, per poi venir spedito in assistenza.
Hard disk (?) Sconosciuto... immaginabile la qualità anche di quest'ultimo.


Dimmi tu, come hai fatto a trarre la tue conclusioni........Voglio una risposta.

Non è per fare l'avvocato del diavolo ma per esperienza personale trovo che i preassemblati facciano sì schifo, ma nemmeno troppo:

- case orrendo, come dici tu

- dissipatori poco appariscenti, prodotti dalla Foxconn o dalla AVC, che però fanno il loro sporco lavoro decentemente e silenziosamente. In particolare, le ventole sono spesso prodotte dalla Sunon e non hanno nulla da invidiare alle marche più blasonate come Schyte, Enermax, Noctua, ecc.

- schede madri abbastanza buone, prodotte quasi sempre da Pegatron(Asus), Foxconn o MSI, col BIOS castrato in modo che l'utente medio non vada a dare 3.3V alle DDR3. Il VRM sono sempre abbastanza curati, con condensatori polimerici e induttori schermati

- alimentatori di buona qualità, una volta con PFC passivo e ora sempre più spesso con PFC attivo e certificati 80+. Gli OEM sono sempre i soliti: Delta Electronics, Fortron Power Source, AcBel Polytech, Chicony, Lite On che non hanno nulla a che fare con le cinesate che si trovano in alcuni PC assemblati

- RAM lente ma qualitativamente ok con latenze nella norma (quasi sempre 1333MHz CL9/CL8)

- Hard disk uguale a quelli retail, quindi troviamo i soliti Western Digital/HITACHI o Samsung. Per ora non ho ancora visto nessuno tanto masochista da montare dei Seagate/Maxtor.

Nello specifico della Asus, montano sempre le loro mainboard retail e solo alimentatori della Delta Electronics.
 
Ultima modifica:

Leo Bernazzoli

Utente Attivo
99
3
ciao

scusa, ma non sta dicendo che è un computer per-assemblato ma è una configurazione da 600€, i pezzi se li comprerà lui e assemblerà il suo pc, stava solo chedendo un parere e se i pezzi erano compatibili l'uno con l'altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!