• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc assemblato dedicato al Gaming: consigli e considerazioni?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora che monitor mi consigliate di usare? Uno solo, non 3D, tempi di risposta bassi (2/3ms), massimo 26" che sfrutti bene uno SLI gtx 570/580, una scheda AMD non ce la metteró mai. Grazie mille delle risposte in ogni caso. ;)

Per sfruttare seriamente uno SLI di gtx580 credo che servano almeno 3 monitor fullHD (e i giochi che sfruttano queste risoluzioni credo che mi ci stiano sulle dita di una mano). Oppure può servire se vuoi maxare tutti i giochi, filtri compresi, e non scendere mai sotto i 70fps

Ultima modifica:
Su un singolo monitor 1920x1080 stando su Nvidia prenderei una singola GTX580, volendo proprio fare lo SLI lo farei con le GTX570, anche se personalmente (anche se ho visto che sei contro ATI) aspetterei un attimo e prenderei una HD7970 con dissipatore custom

PS Puoi anche partire con una singola VGA, se poi ti accorgi che le prestazioni non sono sufficientemente elevate ne puoi acquistare un'altra

Ultima modifica:
Si infatti, probabilmente sarà quello che farò..
Prenderò una Gtx580 della Gigabyte e poi, quando sarà ne aggiungerò un'altra.
Invece lo SLI su una risoluzione del tipo 2500 x 1600 come lo trovi?

a risoluizoni cosi alte serve lo sli, vai di zotac, gigabyte o msi gtx570

a quelle risoluzioni solo SLI e visto che puoi vai di 580!
a ki scriveva di prendere la serie 7 ATI spero che non dicesse sul serio, prendere una scheda appena uscita è come far guidare un cieco.
per il monitor non mi ricordo il modello ma la DELL ha quella risoluzione a meno che tu non voglia fare la console gaming con 3 monitor allora qualsiasi monitor ti piaccia da 22" o 23" pollici pollici è ok per il sistema audio ti dico se vuoi qualcosa che vale la spesa vai sulle EDIFIER s 730D + scheda audio (d'obbligo con casse cosi) ASUS XONAR DS (dovrebbe bastare) per il resto ci sei mi sembra! :ok:

---------- Post added at 17:20 ---------- Previous post was at 17:16 ----------

scheda madre valuta anche la ASROCK extreme 7 o la ASUS MAXIMUS 4 ma solo se hai intenzione di aggiornare il tuo sistema al liquido più avanti e per andare di OC Caz..to

No no solo un monitor. Comunque grazie dei consigli. ;)

---------- Post added at 19:09 ---------- Previous post was at 17:48 ----------

Ah poi mi è sorto un altro dubbio.
Quale sarebbe la miglior scheda madre basata su chipset Z68 dedicata specialmente per lo SLI?
Quella che ho scelto io va bene? (Asus P8Z68 DELUXE/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX)

Ah poi mi è sorto un altro dubbio.
Quale sarebbe la miglior scheda madre basata su chipset Z68 dedicata specialmente per lo SLI?
Quella che ho scelto io va bene? (Asus P8Z68 DELUXE/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX)

msi Z68a-gd65, pure io avrei visto come andava anche la 7950, ma solo nvidia ti dico una zotac o msi gtx570

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro