DOMANDA Configurazione PC Assemblaggio - BIOS - WINDOWS

Pubblicità

andrewjordan23

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti , mi servirebbe una mano dato la mia nabbagine in materia. E' la prima volta che assemblo un pc con le mie mani e non vorrei combinare un disastro:asd:
A giorni dovrebbero arrivarmi i componenti. La mia configurazione è :
Gtx 970 Gainward
i 7 4790 k
Msi z97 gaming 5
Noctua nh-u9S
Cooler Master V650S
ddr3 vengance 2x4gb
(ProssimamenteSSD 85O Evo)
:lol:

Arrivo al dunque :asd: 1)Navigando , ho letto in giro l'incompatibilità del bios di questo processore con diverse schede madri. La msi appena acquistata , avrà bisogno dell 'aggiornamento del bios ?

2) Alla prima accensione del pc , dovrò settare qualcosa o posso partire con l'installazione di windows ?

3)Dato che questa copia Originale di Windows è stata installata sul precedente Pc , è possibile installarla sul nuovo ?

Grazie in anticipo
:)
Scusate per l'ignoranza :asd:

1) nessuna incompatibilità
2) puoi partire tranquillamente con l'installazione di windows
3) se è oem no

Praticamente si può , ma è illegale , giusto ?

per la terza domanda ,

ci sono due tipi di licenze , OEM e RETAIL , quando compri un pc preassemblato da un centro commerciale , al 99% è una licenza OEM , significa che quella key che trovi sul PC è compatibile solo con quella scheda madre e quel PC , puoi formattare l'hard disk e reinstallare windows ( stessa versione obv) quante volte vuoi , ma SOLO su quel pc.

L'altra licenza è quella RETAIL , ovvero quella che compri ad esempio su internet , questa key è riutilizzabile su tutti i PC che desideri ( però mai su 2 computer contemporaneamente!).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro