DOMANDA Configurazione PC architettura

Pubblicità

Casteometal

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
devo causa quasi morte del vecchio portatile comprare un nuovo pc. Ho pensato di provare con un assemblato ma sto diventando matto a leggere le varie configurazioni sui blog!
Vi chiederei quindi un aiuto!

Il budget è intorno ai 600-800€ esclusi monitor e s.o.

I programmi che usiamo in studio per la maggiore sono:
- rhino con motore rendering vray;
- illustrator;
- photoshop per i ritocchi finali sui render;
- autocad;

Potreste suggerire qualche configurazione e anche dove consigliereste di ordinare e far assemblare il pc online (spero non violi regole del forum).
Grazie
 
Salve a tutti,
devo causa quasi morte del vecchio portatile comprare un nuovo pc. Ho pensato di provare con un assemblato ma sto diventando matto a leggere le varie configurazioni sui blog!
Vi chiederei quindi un aiuto!

Il budget è intorno ai 600-800€ esclusi monitor e s.o.

I programmi che usiamo in studio per la maggiore sono:
- rhino con motore rendering vray;
- illustrator;
- photoshop per i ritocchi finali sui render;
- autocad;

Potreste suggerire qualche configurazione e anche dove consigliereste di ordinare e far assemblare il pc online (spero non violi regole del forum).
Grazie
Ciao e benvenuto.

Una configurazione adatta al tuo utilizzo sarebbe:

Case: Corsair Spec03 € 60
PSU: XFX TS 430W € 50
MoBo: Asrock H170 Pro4 € 100
CPU: i7-6700 € 350
Dissipatore: Raijintel Themis o Aidos € 30
RAM: 16GB DDR4 2400MHz CL13 o 14 € 100
SSD: Samsung 850EVO M.2 € 90
HDD: WD Caviar Blue 1TB € 50
VGA: se usi Vray RT, direi una R9 380/380X (€ 170~250) anche se per una resa qualitativamente migliore sarebbe preferibile una VGA professionale... sfortunatamente la migliore che ti permetterebbe di rimanere nel tuo budget è la AMD FirePro W4100 (€ 200) che, però, non è molto potente...

Ah, Vray RT sfrutta OpenCL e non solo CUDA, per questo una AMD è preferibile.
 
Ciao, concordo in pieno con quanto detto da LordNight :sisi:, a mio avviso purtroppo 600-800€ sono un po pochi per il tuo utilizzo, soprattutto per inserire l'i7 le spese salgono e dovresti aumentare il budget a 900-1000€. Come siti per l'assemblaggio puoi vedere taocomputer ed e-key ;)
P.S. oltre a vrayRT anche la modellazione con rhino sfrutta openCL, in questo caso anch'io andrei su una AMD Firepro
 
Grazie mille ad entrambi!
Ma se dovessi tagliare per via del budget cosa mi consigliereste? Taglio sul processore che è la spesa più importante? I rendering che lanciavamo con il vecchio laptop hp pavillon dv6 ci mettevamo 2 orette... anche se tagliamo a metà il tempo va bene lo stesso. Inoltre la cosa che volevamo evitare era il non poter salvare file grossi su photoshop ed illustrator che penso sia solo una questione di ram.
Grazie
 
Grazie mille ad entrambi!
Ma se dovessi tagliare per via del budget cosa mi consigliereste? Taglio sul processore che è la spesa più importante? I rendering che lanciavamo con il vecchio laptop hp pavillon dv6 ci mettevamo 2 orette... anche se tagliamo a metà il tempo va bene lo stesso. Inoltre la cosa che volevamo evitare era il non poter salvare file grossi su photoshop ed illustrator che penso sia solo una questione di ram.
Grazie
Piuttosto taglia sul SSD perché puoi sempre installarlo in un secondo momento
 
Su tao questo è il massimo che sono riuscito a limare:
Screenshot 2016-01-07 13.14.18.webp
Volendo scendere oltre l'unica è passare da un i7 ad un i5 ma sinceramente non è un grande affare
 
Grazie mille per i suggerimenti. Vedrò di recuperare un pò di budget! Ancora grazie e se avete altri suggerimenti per limare ulteriormente scrivete pure!
 
Ciao a tutti, vi disturbo ancora perché finalmente è arrivato il momento di acquistare causa decesso vecchio portatile... volevo chiedervi se rispetto all'ultima configurazione di #zioscuro ci sono delle nuove opportunità visto che è passato un pò di tempo e assolutamente non sono aggiornato e ferrato in materia.. Rispetto alle indicazioni che vi avevo dato all'inizio alla fine l'utilizzo maggiore è su photoshop e illustrator più che rhino e autocad. Autocad lo usiamo solo in 2d e rhino con vray lo usiamo solo per fare dei render base per poi editarli pesantemente in photoshop.
Grazie in anticipo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top