Dopo diverso tempo passato a informarmi sulla rete e un topic aperto qui, è arrivato il momento di comprarmi il PC la configurazione l'ho scelta, ovviamente sono aperto a consigli, ma ho un dubbio su un paio di componenti, dissipatore e mouse, cosa consigliate, entrambi con un budget di 50/60 euro cad
CONFIGURAZIONE
Intel i7-5820k
MSI x99s Mpower ( Mi è sembrata quella meno problematica, il prezzo è buono e oltretutto attualmente posso beneficiare del cashback di 65 euro)
G.skill Ripjaws 2400Mhz XMP CL15 4x4GB
Western Digital HDD caviar Blue 1TB
NZXT 410 Phantom
Dell U2414H
Dell Soundbar AC511
Perixx periboard 311
XFX XTR 550W (dovrebbero bastare, no?)
Sapphire R9 280 Dual-X ( E' meglio una soluzione Nvidia? Sinceramente mi ha colpito il prezzo molto basso e le ottime performance che hanno riscontrato i possessori)
Detto questo...Su mouse e dissipatore non ho proprio idea di cosa inserire.
Per il mouse preferirei linee sobrie.
Per il dissipatore và bene sia aria che un liquido aio, ma nell'ultimo caso penso di dover aumentare il budget, no? Oltretutto deve essere compatibile con delle High profile (Esistono delle DDR4 VLP? Sinceramente non mi sembra di averne viste proprio negli store)
p.s. Qualcuno ha comprato da taocomputer, ci sarebbe il processore a un prezzo interessante e mi sembrava di averne sentito parlare mediamente bene.
Grazie a tutti. :)
CONFIGURAZIONE
Intel i7-5820k
MSI x99s Mpower ( Mi è sembrata quella meno problematica, il prezzo è buono e oltretutto attualmente posso beneficiare del cashback di 65 euro)
G.skill Ripjaws 2400Mhz XMP CL15 4x4GB
Western Digital HDD caviar Blue 1TB
NZXT 410 Phantom
Dell U2414H
Dell Soundbar AC511
Perixx periboard 311
XFX XTR 550W (dovrebbero bastare, no?)
Sapphire R9 280 Dual-X ( E' meglio una soluzione Nvidia? Sinceramente mi ha colpito il prezzo molto basso e le ottime performance che hanno riscontrato i possessori)
Detto questo...Su mouse e dissipatore non ho proprio idea di cosa inserire.
Per il mouse preferirei linee sobrie.
Per il dissipatore và bene sia aria che un liquido aio, ma nell'ultimo caso penso di dover aumentare il budget, no? Oltretutto deve essere compatibile con delle High profile (Esistono delle DDR4 VLP? Sinceramente non mi sembra di averne viste proprio negli store)
p.s. Qualcuno ha comprato da taocomputer, ci sarebbe il processore a un prezzo interessante e mi sembrava di averne sentito parlare mediamente bene.
Grazie a tutti. :)