DOMANDA CONFIGURAZIONE PC 850 EURO

Pubblicità

sn3ke

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti,

sono in procinto di assemblare un nuovo pc da zero, con funzione di workstation per home recording, produzione musicale e affini;

il mio budget (esclusi monitor, mouse e tastiera) è di 850 euro circa, questa è la configurazione che vi propongo e ditemi se per voi andrebbe bene o sarebbe opportuno apportare alcune modifiche (che non superino di troppo il budget):

- CASE Cooler Master Silencio 452 - 60 euro

- SCHEDA MADRE MB
ASUS 1151 Z170 Pro Gaming - 137 euro

- PROCESSORE intel core I7 6700k 4,0 GHz - 318 euro

- RAM Kingston HyperX Fury 16GB (2x8) - 67 euro

- SSD Sandisk Ultra II 240GB - 80 euro

- HARD DISK WD 1tb - 45 euro

- ALIMENTATORE BeQuiet pure power 430W - 55 euro

- SCHEDA VIDEO integrata - 0 euro

Tot. 850 euro (circa)

I miei forti dubbi sono sull 'alimentarore, non so se 430 W siano abbastanza e sulla scheda video integrata, in molti mi hanno sconsigliato una scheda video dedicata per l'utilizzo che farei del pc, dedito appunto alla produzione musicale;

attendo risposte (preferibilmente ben motivate)

grazie in anticipo per le risposte

come case guarda il 100r di corsair che è un po piu moderno e lineare ma se ti piace il silencio prendi quello come ram bastano 8 gb per quello che fai oltre non troveresti guadagno a quel prezzo come ssd trovi di meglio come l'ocz mx200 o il samsung 850 evo con lettura e scrittura più veloci e come alimentatore guarda un cx 450m che è migliore come qualità costruttiva

- - - Updated - - -

la scheda integrata ti basta perchè la musica con la grafica centra ben poco e 430 watt bastano uso anche io la integrata e basta ed avanza ma se vuoi una video dedicata economica non ti consiglio di andare sotto la rx 460 che trovi sui 130-140 euro

- - - Updated - - -

e un alim 430 basta anche per la rx 460 che consuma al max 300w ed è sparato altissimo

grazie per la risposta

ho dimenticato di aggiungere nella configurazione un dissipatore noctua NH 14...tu mi consigli qualcosa di diverso?

Comunque per quanto riguarda l'alimentatore penso che opterò per il corsair che mi hai consigliato

Ah è vero pensavo aveesse guardato

- - - Updated - - -

Allora un liquido sarebbe la migliore magari un liqumax da 240 se il silencio lo supporta che adesso non riesco a vedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro