Ciao a tutti,
sono in procinto di assemblare un nuovo pc da zero, con funzione di workstation per home recording, produzione musicale e affini;
il mio budget (esclusi monitor, mouse e tastiera) è di 850 euro circa, questa è la configurazione che vi propongo e ditemi se per voi andrebbe bene o sarebbe opportuno apportare alcune modifiche (che non superino di troppo il budget):
- CASE Cooler Master Silencio 452 - 60 euro
- SCHEDA MADRE MB ASUS 1151 Z170 Pro Gaming - 137 euro
- PROCESSORE intel core I7 6700k 4,0 GHz - 318 euro
- RAM Kingston HyperX Fury 16GB (2x8) - 67 euro
- SSD Sandisk Ultra II 240GB - 80 euro
- HARD DISK WD 1tb - 45 euro
- ALIMENTATORE BeQuiet pure power 430W - 55 euro
- SCHEDA VIDEO integrata - 0 euro
Tot. 850 euro (circa)
I miei forti dubbi sono sull 'alimentarore, non so se 430 W siano abbastanza e sulla scheda video integrata, in molti mi hanno sconsigliato una scheda video dedicata per l'utilizzo che farei del pc, dedito appunto alla produzione musicale;
attendo risposte (preferibilmente ben motivate)
grazie in anticipo per le risposte
sono in procinto di assemblare un nuovo pc da zero, con funzione di workstation per home recording, produzione musicale e affini;
il mio budget (esclusi monitor, mouse e tastiera) è di 850 euro circa, questa è la configurazione che vi propongo e ditemi se per voi andrebbe bene o sarebbe opportuno apportare alcune modifiche (che non superino di troppo il budget):
- CASE Cooler Master Silencio 452 - 60 euro
- SCHEDA MADRE MB ASUS 1151 Z170 Pro Gaming - 137 euro
- PROCESSORE intel core I7 6700k 4,0 GHz - 318 euro
- RAM Kingston HyperX Fury 16GB (2x8) - 67 euro
- SSD Sandisk Ultra II 240GB - 80 euro
- HARD DISK WD 1tb - 45 euro
- ALIMENTATORE BeQuiet pure power 430W - 55 euro
- SCHEDA VIDEO integrata - 0 euro
Tot. 850 euro (circa)
I miei forti dubbi sono sull 'alimentarore, non so se 430 W siano abbastanza e sulla scheda video integrata, in molti mi hanno sconsigliato una scheda video dedicata per l'utilizzo che farei del pc, dedito appunto alla produzione musicale;
attendo risposte (preferibilmente ben motivate)
grazie in anticipo per le risposte