• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione pc 500-550

Pubblicità

lud0vic0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi!
Vorrei fare una configurazione di un pc con processore intel i5 anche per gaming, capisco che con 550 euro è meglio prendere un AMD ..ma mio padre ha preso una fissa per processori intel :doh:
Allora questa è la mia configurazione da completare:
intel i5 3470
asus geforce gtx 650 ti (1 o 2gb?)
ram 2x4gb 1600mhz (marca?)
hard disk 500 gb 7200rpm (marca?)
scheda madre asrock b75 pro3 ( va bene se in futuro vorrei cambiare la scheda video con una molto piu potente?)
Vorrei anche un consiglio su alimentatore e case.
grazie mille :)

ciao ragazzi!
Vorrei fare una configurazione di un pc con processore intel i5 anche per gaming, capisco che con 550 euro è meglio prendere un AMD ..ma mio padre ha preso una fissa per processori intel :doh:
Allora questa è la mia configurazione da completare:
intel i5 3470
asus geforce gtx 650 ti (1 o 2gb?)
ram 2x4gb 1600mhz (marca?)
hard disk 500 gb 7200rpm (marca?)
scheda madre asrock b75 pro3 ( va bene se in futuro vorrei cambiare la scheda video con una molto piu potente?)
Vorrei anche un consiglio su alimentatore e case.
grazie mille :)

posso capire ma... o spendi di piu o non vedo il senso di prendere un processore vecchio... ormai intel ha senso solo haswell e quindi un i5 4670 e una mobo con h87 relativamente 175 e 75 per un totale di 250.. guarda son sincero... se vuoi ti faccio un pc performante ma sappi che è amd, e che con quella scheda video non giochi nulla in fullhd se non the sims xD
a te la scelta..
se tuo padre vuole un i5 va benissimo, ma che sappia che se il pc è per gaming allora bisogna arrivare sui 700

- - - Updated - - -

se poi non volete giocare in full hd le cose cambiano... ma allora non ha senso neanche un i5

- - - Updated - - -

750 esce tranquillamente un intel che ti fa il caffè :)

- - - Updated - - -

fammi sapere

Non voglio giocare in full hd.. Magari in futuro vorrei prendere una scheda video migliore..ma per adesso vorrei accontentarmi..

Non voglio giocare in full hd.. Magari in futuro vorrei prendere una scheda video migliore..ma per adesso vorrei accontentarmi..

allora ti dico di andare di AMD visto che poi lo potrai aggiornare come meglio credi, essendo il socket nuovo!
Immagine.webp

- - - Updated - - -

togli quella scheda video e metti una hd7770 che viene 90/100 € e con i soldi che risparmi prendi un fx 8320 al posto del fx 6300. e al posto del berlin prendi xfx 550w se torna disponibile

- - - Updated - - -

Sapphire Radeon HD 7770 1GB GDDR5 OC Radeon HD € 84

- - - Updated - - -

se vuoi ti mando il nome dello shop in pm

no, è superiore la gtx650ti, ASUS PCI-E N NVIDIA GeForce GTX 650 Ti 1GB GDDR5 110 €
ps: l'hard disk prendilo uguale ma da 1tb che viene 10 € in piu

- - - Updated - - -

la 7770 sale meglio in oc, e il pc te l'ho fatto a oc... =) non da oc risparmi 20 € T_T

- - - Updated - - -

cmq sia una sia l'altra vanno bene... ti giochi a giochi tipo fifa 14 al massimo non in FHD

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/processori/321041-mega-comparativa-cpu-giugno-2013-a.html

- - - Updated - - -

come vedi in rapporto qualità prezzo, va benissimo fx 8320! poi con un po di oc arriva alla pari del 8350!

- - - Updated - - -

chiaramente per fargli oc dovrai spendere almeno 40-50 € di dissipatore, ma puoi farlo quando ti pare quindi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro