DOMANDA Configurazione pc 500€ (Photoshop)

Pubblicità

MarioGomez33

Utente Attivo
Messaggi
342
Reazioni
20
Punteggio
35
Buongiorno a tutti ragazzi!
Dovrei assemblare un pc sui 500 euro da utilizzare soprattutto per photoshop (non a livelli professionali ovviamente) e per qualche giochino anche stupido. Per questo avevo pensato ad una build intorno ad un ryzen 3 1300x e una gtx 1050 (2gb)....
Che ne pensate? Sono le scelte migliori per questa fascia di prezzo?
Se avete qualche build da consigliarmi la accetto volentieri :)
(500 euro monitor escluso)
Grazie a tutti per l'attenzione
 
Detto fatto, più tirata di prezzo di così non è possibile.
Windows 10 home lo trovi su ebay a 2,50 €.
Se vuoi più velocità nell'apertura dei programmi prendi un ssd, non c'era il budget necessario per inserirlo.
Se vuoi una cpu migliore devi sacrificare la gpu per una di fascia ulteriormente inferiore.
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    34 KB · Visualizzazioni: 103
Ciao :)
ecco la configurazione:
upload_2017-8-17_14-42-42.webp
da aggiungere c'è un bitfenix nova che puoi trovare qui.
come vedi, il totale è 480€ circa. Se puoi sforare leggermente il budget, potresti prendere da Amazon un Drevo x1 che è comunque un buon ssd molto entry level. In questo modo avrai un sistema operativo più veloce nel caricamento e una esperienza d'uso nettamente migliore.
 
Detto fatto, più tirata di prezzo di così non è possibile.
Windows 10 home lo trovi su ebay a 2,50 €.
Se vuoi più velocità nell'apertura dei programmi prendi un ssd, non c'era il budget necessario per inserirlo.
Se vuoi una cpu migliore devi sacrificare la gpu per una di fascia ulteriormente inferiore.

Non conviene prendere 2 ram da 4 gb??
Comunque grazie mille dell'aiuto!
Una gtx 1050 da 2 gb va bene lo stesso invece della ti?
 
Ciao :)
ecco la configurazione:
Visualizza allegato 257284
da aggiungere c'è un bitfenix nova che puoi trovare qui.
come vedi, il totale è 480€ circa. Se puoi sforare leggermente il budget, potresti prendere da Amazon un Drevo x1 che è comunque un buon ssd molto entry level. In questo modo avrai un sistema operativo più veloce nel caricamento e una esperienza d'uso nettamente migliore.

Pensi che sia adatta ad un buon utilizzo di photoshop? ps gtx 1050 o 1050 ti?
Perche il ryzen 1200 e non il 1300x?
scusate l'ignoranza!
 
Pensi che sia adatta ad un buon utilizzo di photoshop? ps gtx 1050 o 1050 ti?
Perche il ryzen 1200 e non il 1300x?
scusate l'ignoranza!
Di solito la 1050ti è una migliore qualità prezzo, e lo è anche il ryzen 3 1200.
Nessuno ti ferma però dal prendere un ryzen e 1300x e una gtx 1050.
La prima ti permette di fare un gaming più fluido, mentre il secondo è più per photoshop dato che la cpu è più prestante.
 
Di solito la 1050ti è una migliore qualità prezzo, e lo è anche il ryzen 3 1200.
Nessuno ti ferma però dal prendere un ryzen e 1300x e una gtx 1050.
La prima ti permette di fare un gaming più fluido, mentre il secondo è più per photoshop dato che la cpu è più prestante.

Capisco grazie mille! Quindi per un utilizzo di photoshop base vanno bene entrambe le cpu?
 
Capisco grazie mille! Quindi per un utilizzo di photoshop base vanno bene entrambe le cpu?
Si vanno entrambe benino, ricorda che 500 euro è praticamente il budget minimo per avere qualcosa di decente. Io prenderei la 1050ti in quanto ha una qualità/prezzo migliore e ti fa giocare a 60fps con dettagli medi praticamente a qualsiasi gioco!
 
Si vanno entrambe benino, ricorda che 500 euro è praticamente il budget minimo per avere qualcosa di decente. Io prenderei la 1050ti in quanto ha una qualità/prezzo migliore e ti fa giocare a 60fps con dettagli medi praticamente a qualsiasi gioco!


Grazie mille , ultima domanda...
visto che questa config mi piace molto , io ho un computer con un processore amd fx 6350 che differenze avrei con questa config che monta il ryzen 3 1200?
Teoricamente non vado a peggiorare le mie prestazioni?
 
Capisco grazie mille! Quindi per un utilizzo di photoshop base vanno bene entrambe le cpu?
considera che il 1200 è esattamente uguale a un 1300x ma downclockato. con un leggero oc raggiungi le prestazioni di un ryzen 1300x.
L'fx 6350 è un processore molto vecchio e inadatto a questa build, oltre ad essere molto meno prestante di un 1200.
 
considera che il 1200 è esattamente uguale a un 1300x ma downclockato. con un leggero oc raggiungi le prestazioni di un ryzen 1300x.
L'fx 6350 è un processore molto vecchio e inadatto a questa build, oltre ad essere molto meno prestante di un 1200.

Non intendevo metterla in questa build , intendevo che ho una build con quel processore e pensavo che con questa build da 500 euro avrei perso di prestazioni...
Quindi andrei a migliorare insomma giusto?
 
Non intendevo metterla in questa build , intendevo che ho una build con quel processore e pensavo che con questa build da 500 euro avrei perso di prestazioni...
Quindi andrei a migliorare insomma giusto?
Andresti a migliorare sicuramente, architettura nuova, overclock molto più ampio.
Non hai nemmeno bisogno di un dissipatore aftermarket.
Se vuoi proprio fare il colpaccio ed avere delle prestazioni "grandiose" prendi il ryzen 5 1600 per 179,00 €.
Quel processore ti dura una vita.
 
Andresti a migliorare sicuramente, architettura nuova, overclock molto più ampio.
Non hai nemmeno bisogno di un dissipatore aftermarket.
Se vuoi proprio fare il colpaccio ed avere delle prestazioni "grandiose" prendi il ryzen 5 1600 per 179,00 €.
Quel processore ti dura una vita.

Nel caso si puo fare questa build con il ryzen 3 e poi upgradare cambiando solo il processore in un ryzen 5 1600 successivamente? Oppure bisogna cambiare altro poi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top