• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc 450 euro per casual gamer.

Pubblicità

TahCentvri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto..
Vi spiego la mia situazione; recentemente mi si è rotto il pc ormai vecchio di tre anni e ho bisogno di un nuovo pc il prima possibile anche perche stanno ricominciando le scuole..
Il budget è abbastanza basso circa 450 euro contando pero che non necessito di mouse tastiera e monitor che ho recuperato dal vecchio pc ormai distrutto.
Il monitor è un W1907v 1440 x 900 pixel di 19 pollici (tanto per informazione).
Un ultima cosa è che io vorrei acquistare il pc online e pagare il sito da cui compro i pezzi per assemblarlo e testarlo quindi pregherei chiunque sia cosi gentile da farmi una configurazione di guardare se i pezzi che loro mi consigliano sono presenti sul sito ******** che è il sito prescelto in quanto posso anche pagarlo a rate :S.
Naturalmente so che il budget non permette di comprare un vero e proprio pc da gaming ma credo che come somma sia abbastanza per comprare un pc in grado di reggere tranquillamente giochetti del calibro di league of legends, minecraft, Tf2 e simili (o almeno spero).

Grazie mille

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 55 €
assemblaggio e test 35 €
Alimentatore PC LC-Power LC8400P V2.3 Metatron 400W 80plus 35 €
CPU AMD A8-3870k Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box 100 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 37 €
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero 16 €
Scheda Madre Asrock A75 Pro4-M Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 60 €
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero 37 €
TOT: 415 € + Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail(30 €) non hai detto se volevi fare OC ma se volessi eccoti servito

oppure metti un pentium g 870 (85€) e metti una 6670 e una mobo b75 da 60€

tieni presente che il 1 ottobre escono le apu trinity che avranno prestazioni superiori e consumi simili

Ultima modifica:
innanzitutto grazie per le risposte, comunque:
Avevo gia sentito dell'uscita delle trinity ma non credo di poter aspettare fino a ottobre :S
Poi..
La configurazione mi piace ma ci sono un paio di cose che non mi convincono
Per esempio l'alimentatore sei sicuro regga come si deve? E poi... 8 gb di ram non so un po' sprecate..?

Nel caso dicessi boiate scusate ma è il primo pc che mi assemblo e non mi va di "rischiare"

quindi beh aiutatemi :help: :inchino:

innanzitutto grazie per le risposte, comunque:
Avevo gia sentito dell'uscita delle trinity ma non credo di poter aspettare fino a ottobre :S
Poi..
La configurazione mi piace ma ci sono un paio di cose che non mi convincono
Per esempio l'alimentatore sei sicuro regga come si deve? E poi... 8 gb di ram non so un po' sprecate..?

Nel caso dicessi boiate scusate ma è il primo pc che mi assemblo e non mi va di "rischiare"

4 GB li trovi a più o meno lo stesso prezzo, anche se sono un po inutili...

l'ali regge, per la ram potresti anche mettere 4 GB che si trovano sui 30 € ma se si può perchè non metterle?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro