Configurazione PC 2016

I

il velo di Maya

Ospite
Meglio 2 banchi da 4gb l uno almeno sfrutti il dual channel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lascia perdere Asus che è calata come qualità negli ultimi anni.

Lascia perdere l' alimentatore che hai messo. Considera che un alimentatore da 300 watt è abbondante visto che la configurazione non consuma quasi nulla.

Con il taglio da 350 watt (l' alimentatore che ho messo io)potrai metterci una scheda video dedicata che però consuma un po' di più, potrai montare un altro hard disk, una scheda audio dedica e una scheda Wifi.
Come qualità è migliore l' alimentatore ti ho messo.

Se ho messo dei componenti ci sarà un motivo.


Non ha assolutamente senso menzionare il tuo vecchio pc dato che non c' entra assolutamente nulla.

Nel pc nuovoci devi installare Windows a 64 bit che è più pesante di un sistema operativo a 32 bit.

Poi la Cpu ha la scheda video integrata che non ha la ram dedicata e quindi deve per forza usare una parte della ram del pc.

Con un modulo da 8gb non sfrutti il dual channel e quindi la banda dati sarà dimezzata. La differenza la noti anche a livello pratico usando il pc.

Non vedo il senso di prendere una scheda madre che ha solo 2 slot per la ram. In futuro non dovrai buttare i due banchi di ram che hai.

Con una scheda madre Asrock B150M pro4S puoi mettere fino a 4 moduli di ram e fidati che i soldi in più li vale tutti.
C'è anche questa come scheda madre: Msi B150M pc mate


Come hard disk prendi quello che ti ho consigliato e che come qualità ed affidabilità è migliore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili