DOMANDA Configurazione pc 2016

Pubblicità

Alessandro Gusella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi.
Sto configurando un pc con i seguenti componenti:

Scheda madre msi h170 gaming m3
processore Intel i5 6600
Ram hyperx fury 2x8gb
Ssd 950 pro nvme m.2
Alimentatore seasonic 620w modulare
Hdd wd 2tb rosso
Case nzxt h230

Credete che sia una buona configurazione ed abbastanza aggiornata?
Grazie.
Alex

Ciao, va tutto bene, l'utilizzo del pc quale sarà?

Forse cambierei l'alimentatore, con i seasonic bronze potresti avere una maggior probabilità di ritrovarti dei rumori strani, e fra l'altro vedo che mediamente costa più di 90 euro, a quel prezzo si prende di meglio, hai intenzione di inserire una scheda video?

Ciao a tutti ragazzi.
Sto configurando un pc con i seguenti componenti:

Scheda madre msi h170 gaming m3
processore Intel i5 6600
Ram hyperx fury 2x8gb
Ssd 950 pro nvme m.2
Alimentatore seasonic 620w modulare
Hdd wd 2tb rosso
Case nzxt h230

Credete che sia una buona configurazione ed abbastanza aggiornata?
Grazie.
Alex
Alimentatore prenderei altro tipo un rmx550 corsair o EVGA G2 comunque t allego lista forum

uploadfromtaptalk1466019154657.webp

Per il resto corsair vengeance LPX cl13

Ciao. Io non gioco con il pc.
photoshop, illustrator, sviluppo web e ufficio. Ogni tanto video editing.
Credo di non installare nessuna scheda video.
Che alimentatore consigli con circa 90 euro?

- - - Updated - - -

Grazie per la lista. Allora vado per EVGA SUPERNOVA G2 550w a 100 euro? È modulare, più che altro .... mi serve modulare?
perche di ram consigli la vengeace?

Ram se usi adobe potresti valutare 32gb onestamente

Una scheda video se fai editing anche se usato poco, ti aiuterebbe indubbiamente

Rm550x o evga g2 entrambi full modular 80+gold

Corsair cl13

l'evga g2 è ottimo, ma almeno 100 euro di alimentatore se non pensi di mettere una scheda video sono tanti, anche se vuoi tenerti aperto ad ogni evenienza potresti andare con qualcosa come un antec cx550m che trovi a 30/40 euro in meno.

Modulare o no con un case decente non fà molta differenza con un 550W può essere comodo ma di sicuro non è un problema se non lo è, alla fine i cavi che non ti servono li infili dietro la scheda madre e sei a posto.

Non giocando non volevo investire tanto e credo che 2gb e velocità gddr5 (come consigli tu) siano sufficienti per me.
Di questa cosa ne pensate?
Gigabyte Scheda Grafica GeForce GT 730 (GV-N730D5-2GI), 2048MB GDDR5 https://www.amazon.it/dp/B00LMBRWUM/ref=cm_sw_r_cp_tai_doPyxb4KEBN3V

Non mi piace comprare componenti usati.

Se puoi spenderci quella cifra può anche andare, ora non so la corrispettiva amd quale potrebbe essere, hanno levato la tabella comparativa su tom's che scelta pessima ragazzi

Potrò usare un monitor 4k con questa configurazione?

Se prendi la GT730 GDDR5 leggi le specifiche qui parla di massima risoluzione digitale 3840x2160 e massima in VGA 2048x1536, non credo la sfrutterai bene, ma sentiamo altri

La scheda madre ha due uscite:
• 1 Porta HDMI™, supporta una risoluzione massima di 4096x2160@24Hz, 2560x1600@60Hz
• 1 Porta DVI-D, supporta una risoluzione massima di 1920x1200@60Hz

Ultima modifica:
Potrò usare un monitor 4k con questa configurazione?
Per i giochi no, per guardare video e navigare e cose così si.

La vga conviene prendere oggi minimo una r7 370, ma già si tratta di una scheda migliore dell' integrata Intel ma nulla di eccezionale, quindi al di sotto di una r7 ti conviene restare Seymour con l'integrata.

Se vuoi GIOCARE a 4k dipende da frame e filtri che userai, per 4k ultra ci vogliono schede costosissime, per 4k dettaglio basso si può spendere anche molto meno.

Schede come r9 380, gtx 960 vanno bene per dettagli alti/ultra in full HD

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro