• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc 1600 euro

Pubblicità

Kappa_

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
66
Salve, sono nuovo; questo è il mio primo post in questo forum

ho un pc vecchio di 7 anni e un portatile di 1 anno (costato 400 euro)
necessito di cambiare il pc fisso, vorrei puntare su cose potenti che durino almeno 5 anni

ho pensato a una configurazione del genere

ASUS Maximus V GENE
Intel Core i7-3770K 8MB 3.5Ghz 1155 Ivy Bridge
Gainward GTX680 2GB GDDR5 Phantom
DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (4x4GB)
COOLER MASTER HAF X
Enermax Revolution87+ 850W
Corsair Hydro Series H80 High Performance Liquid CPU Cooler
Seagate 2TB 7200rpm 64MB Barracuda
OCZ SSD Vertex 4 128GB SATA III

come avrete capito, questi componenti sommati insieme hanno un prezzo maggiore di 1600 euro

Domanda: cosa posso levare per avere ugualmente un pc potente e duraturo spendendo meno?

consigliatemi tutto ciò che potete, sono nuovo e non so molte cose (tutto quello che so lo ho imparato girando sui forum)

Ultima modifica:
specifica l'uso che ne devi fare, se fai oc..se vuoi cross sli...e a che risoluzione hai il monitor..

uso, anzi, abuso il computer mettendo programmi pesanti (virtual box, cad, photoshop, vegas)
vorrei overcloccarlo, non cose toppo spinte (punto sulla durata)
se tra qualche anno la 680 non andasse più bene (dubito) farei uno SLI piuttosto che cambiare scheda
monitor 23 pollici 16:9 risoluzione 1920x1080
in caso di gaming, non vorrei trovarmi impreparato (ogni tanto mw3 è d'obbligo)

i7 che hai messo non saprei..mi pare un pò esagerato..però non conosco la pesantezza del tuo lavoro al pc...

potresti risparmiare sulla vga un pò...la 7970 ti andrebbe bene? una sapphire la troveresti a 435 euro

le ATI non le conosco bene, anzi non le conosco per niente

sono un po scettico riguardo alla Ati, se mi garantite che è meglio magari cambio idea, ma preferisco i GPU della Nvidia
magari quando esce la 670 ci faccio un pensierino.

Mi sono appena fatto una cultura... ho esaminato in dettaglio moltissimi benchmark sulla GTX 680 e la RADEON 7970 e ne detengo che:

la GTX 680 è UNA BESTIA

dato l'elevato costo preferisco prendere la 670 appena esce, sperando che sia sulla linea della 7970

apparte alla GPU, cosa mi consigliate di cambiare?

se prendi ssd non serve un hd ad alti rpm..prendi un western digital caviar green per i dati è perfetto

---------- Post added at 23:09 ---------- Previous post was at 23:07 ----------

il dissipatore...sento tutti che dicono di evitarli quei falsi liquidi...piuttosto ti prendi un buon liquido base con pochi soldi in più :boh: però non son esperto della cosa

Non me ne intendo nemmeno io dei dissipatori, ho visto belle recensioni da parte dell' h80

mi servirebbe un dissipatore soprattutto silenzioso,anche economico
penso che se voglio arrivare a 4.5 Ghz in O.C. non dovrei avere problemi con questo dissipatore

l'hdd non mi interessa molto, magari prendo qualcosa da 1 tera a 5400 rpm, sperando di non mettere un imbuto a questa bella macchina

Apprezzo tutti i commenti di Thai 90 e mi chiedo dove siano finiti tutti gli altri smanettoni con un bagaglio di sapere da condividere...

in overclock mi pare faccia differenza...ma io non lo pratico per ora quindi non saprei :boh: cmq non mi pare siano tanto più costose..quindi direi che non sia malvagio prenderle

Vga:saphire amd 7970 3gb
intel core i7 2600k
Asrock p67 extrem4
Cooler master haf x xl con finestra
Ali corsair ax850 gold professional
Dissi corsair hydro a100
Hd WD caviar green 1 gb
SSD samsung 128 gb
Ram corsair low profile 4x4 gb 16gb cl9 1600 mhz
Totale:1549,10€

Pubblicità
Pubblicità