• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc 1500€ circa

Pubblicità

Inflame

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno,
sto cercando di configurare al meglio il mio nuovo pc, solo che non riesco a rimanere nel budget che mi ero prefissato 🥲 gradirei un vostro parere su dove poter intervenire, stavo pensando di cambiare processore con un ryzeb 5 7600x a 198€ e di sostituire l'alimentatore con uno più piccolo.
Il mio obiettivo è quello di giocare in wqhd, come schermo ho un Huawei mateview gt 34 165Hz

pc.webp
ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno

Ultima modifica da un moderatore:
pe ril WQHd serve una bella scheda grafica 1500 euro sono pochini

Io direi di fare così

CPU 7600x 224
MOBO b650 195
RAM ARES ddr5 6000 cl 30 128
SSD SN850x 89
PSU enermax rev 850 105
DISSI pa 120 Se 39
CASE H6 flow 119

Ventole ARGb opzionali 15
HUB ARGB 12

Quello che manca è la VGA per una riolzuione WQHD basta anche una 4070 Super (652)

Ma se vuoi davvero avere pochi compromessi servirebbe una 4070 ti SUPER che non ha un ottimo rapporto qualità prezzo prestazioni ma per un 3440x1440 è migliore

In tutti i modi con una 4070 super verrebbe1581 (già leggermente fuori budget)
Mentre con una 4070 ti SUPER 1836

a quella risoluzione il processore acquista un poco meno importanza, anche se funzioni come il DLSS hanno certamente cambiato le carte in tavola anche a risoluzioni elevate, ma non si può certo dire che un 7600x possa fare da collo in ogni caso

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo non riesco ad arrivare alla 4070 super ti..mi sa che l unica soluzione per scendere un po' di budget è cambiare il processore😐 per quanto riguarda la mobo c'è un motivo in particolare per la quale hai inserito quella invece della aorus elite?
Per il case invece ho visto anche il Corsair 4000d airflow che è un po' più piccolino ma ne ho sentito comunque parlare bene cosa ne pensi?,l h6 lo avevo scartato a causa delle dimensioni importanti 😅

Grazie a tutti 😇 alla fine penso che farò l unica cosa possibile ovvero prendere il ryzen 5 7600 e magari rinunciando ( per il momento) all SSD M2 riciclandando qualche memoria che ho per casa 💪 ultima domanda: con una configurazione così dovrebbe ampiamente bastare un alimentatore 650 dato che non sono il tipo che aggiorna la propria configurazione molto spesso...anzi la porto proprio a fine vita 😅 ne avete qualcuno da consigliare?

Grazie a tutti 😇 alla fine penso che farò l unica cosa possibile ovvero prendere il ryzen 5 7600 e magari rinunciando ( per il momento) all SSD M2 riciclandando qualche memoria che ho per casa 💪 ultima domanda: con una configurazione così dovrebbe ampiamente bastare un alimentatore 650 dato che non sono il tipo che aggiorna la propria configurazione molto spesso...anzi la porto proprio a fine vita 😅 ne avete qualcuno da consigliare?
l'alimentatore è consigliato nella build un 650 ti costa quasi di più

puoi mettere Rm650 ma ti perdi 200w pci-ex 5.0 per risperamiare 10 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro