lupusmochenus
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, ho selezionato dei componenti per assemblare un pc che userò per video editing non professionale e gaming medio. E' la prima volta che assemblo un pc:help:; il budget è di 1400€ massimo, senza schermo.
Questa è la lista dei componenti che ho scelto:
Scheda madre: ASUS Z97-PRO(Wi-Fi ac) 180€
Processore: i7-4790 274€
Scheda video: Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II 287€
RAM: Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz CL10 XMP Performance Desktop Memory Kit 150€
SSD: Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB
HDD: 2X Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache 46€X2= 92€
Tot: 1100€
1. I componenti della lista sono tutti compatibili con la scheda madre?
2. Faccio male a prendere una scheda madre che supporta al massimo 32gb di ram :grat:(upgrade nei prossimi anni…)?
3. La scheda video che ho scelto, da quel che ho capito, è da gaming. Fa bene il suo dovere anche nel video editing? In caso me ne potete consigliare una che sia più “universale”?
Dalla lista mancano:
4. Un alimentatore, cosa mi consigliate?
5. Una case compatibile, non troppo costosa e non troppo grande (mid-tower), cosa consigliate? Eventuali ventole adatte se non sono incluse…
6. Un lettore dvd, prenderò il più economico che trovo!
Non ho intezione di acquistare un dissipatore per la cpu, userò quello stock, se ne parlerà se si presenteranno problemi di surriscaldamento…
Per ora non ho intezione di overlockare, se mai lo farò tra un po’ se ne ho la necessità e provvederò a migliorare il raffreddamento!
Ogni altro suggerimento è ovviamente gradito!
Grazie mille ;)
Questa è la lista dei componenti che ho scelto:
Scheda madre: ASUS Z97-PRO(Wi-Fi ac) 180€
Processore: i7-4790 274€
Scheda video: Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II 287€
RAM: Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz CL10 XMP Performance Desktop Memory Kit 150€
SSD: Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB
HDD: 2X Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache 46€X2= 92€
Tot: 1100€
1. I componenti della lista sono tutti compatibili con la scheda madre?
2. Faccio male a prendere una scheda madre che supporta al massimo 32gb di ram :grat:(upgrade nei prossimi anni…)?
3. La scheda video che ho scelto, da quel che ho capito, è da gaming. Fa bene il suo dovere anche nel video editing? In caso me ne potete consigliare una che sia più “universale”?
Dalla lista mancano:
4. Un alimentatore, cosa mi consigliate?
5. Una case compatibile, non troppo costosa e non troppo grande (mid-tower), cosa consigliate? Eventuali ventole adatte se non sono incluse…
6. Un lettore dvd, prenderò il più economico che trovo!
Non ho intezione di acquistare un dissipatore per la cpu, userò quello stock, se ne parlerà se si presenteranno problemi di surriscaldamento…
Per ora non ho intezione di overlockare, se mai lo farò tra un po’ se ne ho la necessità e provvederò a migliorare il raffreddamento!
Ogni altro suggerimento è ovviamente gradito!
Grazie mille ;)