DOMANDA Configurazione PC 1300€

Pubblicità

Pinus1993

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti, dopo aver assemblato il mio primo PC quasi tre anni fa grazie a voi, sono qui nuovamente per chiedervi una mano. Dovrei assemblare un PC per lavorare su grafica e video editing e che all'occorrenza possa andare bene anche per il gaming. Il budget massimo è di 1300€, se riusciamo a farci stare il monitor è anche meglio, altrimenti vediamo un po'. Potreste farmi due configurazioni, Intel e AMD, e dirmi quali delle due preferite? Ovviamente vi ringrazio in anticipo e per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.

Salve a tutti, dopo aver assemblato il mio primo PC quasi tre anni fa grazie a voi, sono qui nuovamente per chiedervi una mano. Dovrei assemblare un PC per lavorare su grafica e video editing e che all'occorrenza possa andare bene anche per il gaming. Il budget massimo è di 1300€, se riusciamo a farci stare il monitor è anche meglio, altrimenti vediamo un po'. Potreste farmi due configurazioni, Intel e AMD, e dirmi quali delle due preferite? Ovviamente vi ringrazio in anticipo e per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.
lavorare in modo amatoriale o professionale? dalla configurazione attuale salvi qualcosa? puoi farti un idea di quello che ti serve nelle guide in firma

quindi non inserisco schede video professionali o monitor a 10 bit

questa build è più puntata al lavoro, una cpu già abbastanza spinta in campo workstation, la scheda video permette di giocare in fullHD a dettagli medi

CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€345.00)
CPU Cooler: Scythe FUMA 2 51.17 CFM CPU Cooler (€63.00)
Motherboard: Gigabyte X570 AORUS ELITE ATX AM4 Motherboard (€210.11 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 Memory (€123.48 @ Amazon Italia)
Storage: Silicon Power A80 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€70.00)
Storage: Toshiba P300 1 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive (€42.35 @ Amazon Italia)
Video Card: PowerColor Radeon RX 570 8 GB Video Card (€151.30 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H510 ATX Mid Tower Case (€85.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Cooler Master MasterWatt 550 W 80+ Bronze Certified Semi-modular ATX Power Supply (€64.99 @ Amazon Italia)
Total: €1156.13

volendo ottimizzare per puntare più alla grafica (qui la guida) e meno all'editing video, ma comunque avendo buone prestazioni, possiamo far rientrare un monitor e se gli interessa più giocare anche una gpu migliore

Ho visto la tua guida, tutto abbastanza chiaro. Come hai già detto, lascerei tutto invariato cambiando solo una GPU con una un po' più prestante e il monitor. Cosa mi consiglieresti?

minimo una 1660 per giocare a dettagli alti e anche ultra (dipende dai giochi) in fullHD
monitor partirei da questo, ho il fratello minore, è un IPS con dei buoni colori ed è 21/9 che favorisce il multitasking e i programmi di produttività con barre laterali o la timeline dei video
altrimenti quello consigliato nel forum, anche a livello professionale, è questo, ma la GTX1660 non è adatta a giocare in 2k, magari può settare la risoluzione minore nei giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro