Configurazione Pc 1200 Euro, monitor incluso: aiuto!

Pubblicità

Valentina8285

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti :), cerco buoni consigli per configurare il mio nuovo pc ;).
Il pc è destinato a gioco (mio fratello ci giocherà a fifa e football manager, multitasking poker online) grafica (mio padre usa autocad, io Adobe Photoshop, lo utilizzerò anche per vederci qualche film ogni tanto), internet... ho intenzione di collegarlo a un fullhd 24 pollici!

Il mio nuovo pc dovrà essere molto silenzioso, e che mi permetta di stare tranquilla per qualche anno :ok:!
Non farò assolutamente overclock! Dovendo essere una configurazione longeva sarebbe il caso di premunirsi con una scheda madre USB3 e SATA3, che dite?!
Io ho già in mente qualcosa, questi sarebbero i punti fermi:
Monitor : SAMSUNG BX2450 24’’ led 253 €
Case: Antec Case Performance One P-183 - Black 150 (mi sembra ben fatto e predisposto x il silenzio).
Processore: Intel Core i5 760 2.8Ghz 169 €
Unità Ottiche: LG GH24NS50 24 €
Tastiera, mouse, casse: 50 €
Totale 646
Rimangono 554
Alimentatore: io avrei individuato questo: COOLER MASTER SILENT Pro Gold 600W 100 € oppure è più silenzioso o migliore l’ Enermax Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W 138 €?Oppure? Conoscete qualche alimentare molto silenzioso?
Scheda Madre: Sarei orientata per la GA-P55A-UD4..o basta x i miei utilizzi la GA-P55A-UD3 115 € ? Altrimenti c’è la GIGABYTE 1156 GA-P55-USB3 € 94.50! Che differenza c’è tra queste schede?
Scheda Video: tra GTX460 Gainward 1GB 188 € e GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5 195 € che differenza c’è? A poco più c’è la GTX460 Gainward 2GB GS 210 €, 1GB in più non fa comodo per il futuro?! Che dite potrebbe bastarmi anche la 5770 o non regge un 24’’ full hd?
HDD: dato il costo degli SSD mi orienterei per il momento su questo poichè ne ho sentito parlare bene: SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 54 €.
Ram: non so orientarmi tanto bene, le G.Skill Ripjaws 4GBRM CL8 88 € vanno bene?
Dissipatore CPU: buio assoluto :cav:
È tutto compatibile :boh:? Che dite ragazzi di questa configurazione?

io farei una configurazione così:

• LG Monitor LED 23 E2340T-PN
  • Coolermaster 690 II Advanced insonorizzato
  • Corsair HX 650w
  • Intel core i5 760
  • Corsair h50
  • Corsair xms3 4 GB (2x2) 1600 CL8
  • Gainward nvidia geforce gtx 460 1 GB DDR5
  • WD Caviar Black 750 GB 7200 rpm
  • Masterizzatore samsung
  • Logitech S-220 2.1 casse
  • mouse e tastiera
  • Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit
totale: 1230 €
il 690 è un ottimo case e pieno di funzionalità. i pannelli fono-assorbenti non ti faranno sentire niente. ;)

Salve a tutti :), cerco buoni consigli per configurare il mio nuovo pc ;).
Il pc è destinato a gioco (mio fratello ci giocherà a fifa e football manager, multitasking poker online) grafica (mio padre usa autocad, io Adobe Photoshop, lo utilizzerò anche per vederci qualche film ogni tanto), internet... ho intenzione di collegarlo a un fullhd 24 pollici!

Il mio nuovo pc dovrà essere molto silenzioso, e che mi permetta di stare tranquilla per qualche anno :ok:!
Non farò assolutamente overclock! Dovendo essere una configurazione longeva sarebbe il caso di premunirsi con una scheda madre USB3 e SATA3, che dite?!
Io ho già in mente qualcosa, questi sarebbero i punti fermi:
Monitor: SAMSUNG BX2450 24’’ led 253 €
Case: Antec Case Performance One P-183 - Black 150 (mi sembra ben fatto e predisposto x il silenzio).
Unità Ottiche: LG GH24NS50 24 €
Tastiera, mouse, casse: 50 €
Totale 646
Rimangono 554
Alimentatore: io avrei individuato questo: COOLER MASTER SILENT Pro Gold 600W 100 € oppure è più silenzioso o migliore l’ Enermax Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W 138 €?Oppure? Conoscete qualche alimentare molto silenzioso?
Scheda Madre: Sarei orientata per la GA-P55A-UD4..o basta x i miei utilizzi la GA-P55A-UD3 115 € ? Altrimenti c’è la GIGABYTE 1156 GA-P55-USB3 € 94.50! Che differenza c’è tra queste schede?
Scheda Video: tra GTX460 Gainward 1GB 188 € e GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5 195 € che differenza c’è? A poco più c’è la GTX460 Gainward 2GB GS 210 €, 1GB in più non fa comodo per il futuro?! Che dite potrebbe bastarmi anche la 5770 o non regge un 24’’ full hd?
HDD: dato il costo degli SSD mi orienterei per il momento su questo poichè ne ho sentito parlare bene: SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 54 €.
Ram: non so orientarmi tanto bene, le G.Skill Ripjaws 4GBRM CL8 88 € vanno bene?
Dissipatore CPU: buio assoluto :cav:
È tutto compatibile :boh:? Che dite ragazzi di questa configurazione?

Io farei cosi...

product_thumb.php
COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition € 77.00

product_thumb.php
Corsair CMPSU-750TXEU 750W € 105.00

product_thumb.php
ASROCK AM3 890GX Extreme3 € 98.00

product_thumb.php
AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition € 221.00

product_thumb.php
Corsair Hydro Series H50 € 68.50

product_thumb.php
ATI HD5850 MSI 1GB Twin Frozr II DVI/HDMI/DP € 251.00

product_thumb.php
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 73.00

product_thumb.php
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 € 54.00

product_thumb.php
Mouse Logitech LS1 Laser Jaffa Flash € 19.90

product_thumb.php
TASTIERA Microsoft Digital Media Keyboard 3000 € 25.50

product_thumb.php
Samsung LCD 24" 2ms P2450H Rose Black € 185.00

pixel_trans.gif
Sub-Totale: € 1,177.90 + 15 euro spese di spedizione :ok:

EneA

manca l'OS enea! ;)
ho i miei dubbi che se ne facciano qualcosa del 1090T, ma in ogni caso la tua configurazione è preferibile... ;)

manca l'OS enea! ;)
ho i miei dubbi che se ne facciano qualcosa del 1090T, ma in ogni caso la tua configurazione è preferibile... ;)

Manca perche' nel post iniziale non lo richiedeva...;) magari aveva gia una licenza, o se la procura con l'uni o per altre vie... non so... comunque non lo ha chiesto:)
Si effettivamente adesso difficilmnte sfruttera il procio... ma con quel budget un six era d'obbligo, non fosse altro per rendere la macchina piu' longeva...:)

EneA

Si ho già una licenza.. ragazzi dopo un pò di ragionamenti, e recensioni varie sarei arrivata a questa configurazione..in rosso i componenti inamovibili che vorrei assolutamente tenere:
Case: Antec Case Performance One P-183 - Black 150
Masterizzatore: LG GH24NS50 24 €
Lettore dvd:DVD ROM LG DH16NS30 16 €
Tastiera, mouse, casse: circa 50 €
Alimentatore: COOLER MASTER SILENT Pro Gold 600W 137 € oppure Enermax Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W 138 € (a seconda della disponibilità dello shop: l’ordine lo farò fra 10 giorni tanto)
Scheda Madre: vorrei prendere la Gigabyte GA-P55A-UD3 dato che costa meno ed è un ottimo compromesso (Sata/usb3) ma ora non è disponibile.. quindi per il momento inserisco GA-P55A-UD4 143 €
Scheda Video: GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5 195 €
HDD: SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 54 € (facendo una partizione)
Ram: G.Skill Ripjaws 4GBRM CL8 88 € (sono compatibili giusto? Tra le ram testate per la scheda madre non le ho trovate guardando qui)
Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 33 €
Assemblaggio: 30 €
TOTALE su 'proco': 1343 €
Calcolando che vorrei prendere anche un UPS per proteggere il tutto (sapete consigliarmene uno decente e silenzioso?!)..sono abbondantemente fuori budget che lo avevo già ridimensionato portandolo da 1000 a 1200 €! Uffiiii…cosa potrei fare per mantenere tutto bilanciato?! Dove potrei tagliare?

Si ho già una licenza.. ragazzi dopo un pò di ragionamenti, e recensioni varie sarei arrivata a questa configurazione..in rosso i componenti inamovibili che vorrei assolutamente tenere:
Case: Antec Case Performance One P-183 - Black 150
Masterizzatore: LG GH24NS50 24 €
Lettore dvd:DVD ROM LG DH16NS30 16 €
Tastiera, mouse, casse: circa 50 €
Alimentatore: COOLER MASTER SILENT Pro Gold 600W 137 € oppure Enermax Enermax Modu87+ EMG600AWT 600W 138 € (a seconda della disponibilità dello shop: l’ordine lo farò fra 10 giorni tanto)
Scheda Madre: vorrei prendere la Gigabyte GA-P55A-UD3 dato che costa meno ed è un ottimo compromesso (Sata/usb3) ma ora non è disponibile.. quindi per il momento inserisco GA-P55A-UD4 143 €
Scheda Video: GTX460 GIGABYTE 1GB GDDR5 195 €
HDD: SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 54 € (facendo una partizione)
Ram: G.Skill Ripjaws 4GBRM CL8 88 € (sono compatibili giusto? Tra le ram testate per la scheda madre non le ho trovate guardando qui)
Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 33 €
Assemblaggio: 30 €
TOTALE su 'proco': 1343 €
Calcolando che vorrei prendere anche un UPS per proteggere il tutto (sapete consigliarmene uno decente e silenzioso?!)..sono abbondantemente fuori budget che lo avevo già ridimensionato portandolo da 1000 a 1200 €! Uffiiii…cosa potrei fare per mantenere tutto bilanciato?! Dove potrei tagliare?

la configurazione che ti ha fatto Enea è decisamente più potente da quella che tu hai postato e ci stai perfettamente nel budget! ;)

Si ma io vorrei rimanere con un Intel i5 760 (niente contro AMD per carità)e poi il 690 II Advanced è molto areato e poco silenzioso, non mi convince nemmeno la versione insonorizzata (alla fine c'hanno aggiunto qualche pannello fonoassorbente...non mi sembra un case predisposto per il silenzio)!
Per quanto riguarda il monitor mi piace tantissimo quello della mia configurazione come anche l'alimentore (leggendo le varie recensioni sul web mi sembrano i più efficenti e silenziosi).
Vorrei un qualcosa di mooooolto silenzioso :sisi:.. ecco xkè mi sono soffermata su quei componenti.. se posso rinunciare ad un pò di potenza ma fare qualcosa di meno rumoroso lo preferisco.. ma adesso non quadra il budget :doh: e non è che sia di grande aiuto sconvolgermi tutta la configurazione.. sono alquanto limitata in materia, e quello che c'è nella mia configurazione è perchè l'ho letto nelle varie recensioni e pareri di altri utenti sul web..avendo come obiettivo un pc prestante e alquanto muto!

Si ma io vorrei rimanere con un Intel i5 760 (niente contro AMD per carità)e poi il 690 II Advanced è molto areato e poco silenzioso, non mi convince nemmeno la versione insonorizzata (alla fine c'hanno aggiunto qualche pannello fonoassorbente...non mi sembra un case predisposto per il silenzio)!
Per quanto riguarda il monitor mi piace tantissimo quello della mia configurazione come anche l'alimentore (leggendo le varie recensioni sul web mi sembrano i più efficenti e silenziosi).
Vorrei un qualcosa di mooooolto silenzioso :sisi:.. ecco xkè mi sono soffermata su quei componenti.. se posso rinunciare ad un pò di potenza ma fare qualcosa di meno rumoroso lo preferisco.. ma adesso non quadra il budget :doh: e non è che sia di grande aiuto sconvolgermi tutta la configurazione.. sono alquanto limitata in materia, e quello che c'è nella mia configurazione è perchè l'ho letto nelle varie recensioni e pareri di altri utenti sul web..avendo come obiettivo un pc prestante e alquanto muto!

Ma guarda che le componenti del PC se non vengono overcloccate sono quasi inudibili, come se non bastasse il dissi che ti abbiamo messo nella conf e' il piu' silenzioso in commercio assieme all'h70... inudibile se non overclocchi... idem per la scheda video che, oltre ad essere abbastanza potente per far si che tuo fratello giochi decentemente, ha un dissipatore particolarmente curato che ti offre basse temperature e silenzio... se poi ci aggiungi che il case e' fatto con quei pannelli insonorizzati... al massimo puoi mettere un HD ancora piu silenzioso ma... bho... se anche non ti fidassi del mio parere dovresti fidarti di quello di djtoffy che e' uno degli utenti piu' esperti qui sul forum... oltre che moderatore... il six AMD oltre ad essere piu' potente e longevo scalda anche meno del i5 760, e questo fa lavorare meno il dissi e quindi magggior silenzio...
Bho poi fai tu.... ;)
Il miglior compromesso che tu possa ottenere fra "mutezza":lol: e prestazioni e' sicuramente la conf che ti ho postato...;)

EneA

1. l'amd che ti ha fatto vedere Enea (ovvero il 1090T) è potente a default quanto un i7 930 e overclockato può raggiungere in alcuni casi anche le prestazioni di un i7 975 (vedi test).
  2. riguardo alla silenziosità io ho quel dissipatore (corsair h50) e ti assicuro che un dissipatore più silenzioso non lo trovi.
  3. tra la 5850 e la gtx 460 scegli quella che vuoi, ma se non overclocki la vga fidati che la 5850 è decisamente più portata per il full HD.
  4. il CM 690 II (come praticamente tutti i case di coolermaster) sono tra i case più silenziosi che ci sono in commercio da quello che ho potuto notare, se poi come ti dicevo vuoi anche quello insonorizzato avrai un pc inudibile.
  5. non fissarti con questa cosa del rumore. i pc non sono certo centrali nucleari e sono stati fatti molti passi avanti rispetto ai vecchi pc rumorosi di una volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro