• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione PC (1150 euro circa)

Pubblicità

Dallo

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
io mi sono tiato su questa config:

http://img855.imageshack.us/img855/4180/38kz.png

premetto che l hd l ho messo da 500 gb perche prendero un futuro ssd (non sono uno che riempe tanto gli hd).
Manca la scheda video, non ho assolutamente la minima idea di che prendere....sono molto indeciso sulla hd 7970 ghz ed e la gtx 770.....della gtx mi spaventano i 2gb di vram che ho letto molte volte che sono un po pochini e non avendo mai avuto vga di fascia alta non so davvero dove sbattere la testa.
ho un samsung 2233rz 120 hz 1680x1050, di mause tastiera e SO non dovete preoccuparvi.
Si,faro OC ma non immediatamente ho scelto il 412s x tenermelo un po al freso e quado saro propenso a farlo lo sostituiro.

spero di aver risposto a tute le domande di routine :)

qualsiasi consiglio/correzione è ben accetto!

Ottima configurazione :ok:
L'unica cosa è che metterei cmq il Caviar Blu da 1 TB vista l'irrisoria differenza di prezzo con la versione da 500GB.

Per la VGA, HD7970 e GTX770 sono quasi sprecate per la risoluzione del tuo monitor. Potresti spendere 100 euro in meno per una HD7950 Boost o ancora meno per una HD7870 XT, portarti a casa anche i 4 giochi in omaggio e rivenderla quando sarà diventata insufficiente... secondo me è la soluzione economicamente più sensata :ok:

Ottima configurazione :ok:
L'unica cosa è che metterei cmq il Caviar Blu da 1 TB vista l'irrisoria differenza di prezzo con la versione da 500GB.

Per la VGA, HD7970 e GTX770 sono quasi sprecate per la risoluzione del tuo monitor. Potresti spendere 100 euro in meno per una HD7950 Boost o ancora meno per una HD7870 XT, portarti a casa anche i 4 giochi in omaggio e rivenderla quando sarà diventata insufficiente... secondo me è la soluzione economicamente più sensata :ok:

sinceramente per la vga ci avevo pensato anche io, ho puntato al top perche vorrei avviccinarmi il piu possibile ai 120 fps per sfruttare i 120 hz e anche per renderla piu duratura nel tempo e non trovarmi dopo poco a essere costretto a fare upgrade...
il mio dubbio piu complesso sono i 2gb di vram di nvidia....:muro:

sinceramente per la vga ci avevo pensato anche io, ho puntato al top perche vorrei avviccinarmi il piu possibile ai 120 fps per sfruttare i 120 hz e anche per renderla piu duratura nel tempo e non trovarmi dopo poco a essere costretto a fare upgrade...
il mio dubbio piu complesso sono i 2gb di vram di nvidia....:muro:
Per avvicinarti a 120 FPS in FullHD con quella VGA non basta neppure l'azoto liquido... anzi, con alcuni giochi non basta neppure una Titan. Per avere un framerate decente bisogna prendere uno SLI di GTX670/770 o una GTX690.

Il problema della VRAM dipende dai giochi che usi: Skyrim moddato, ad esempio, arriva ad oltre 1,8GB occupati e così molti altri giochi. Anche questo era uno dei motivi per cui ti ho consigliato di valutare la HD7950, oltre al fatto che i porting da PS4 e XboxOne potrebbero (il condizionale è sicuramente d'obbligo) girare meglio su VGA AMD ma al momento sono solo supposizioni, ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro