• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc 1000€

Pubblicità

Drecas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti!

Come da titolo, vorrei assemblare un pc gaming con un budget di circa 1000€ NO overclock
Mi servirebbero consigli sulla configurazione :sisilui:
Per la scheda video ero orientato alla 7970 ghz edition ma valuterò le vostre offerte (budget vga 300-350€)
Processore non saprei se 3570 o 4670... senza fare overclock serve comunque sostituire il dissipatore stock?
scheda madre h77/h87 (a seconda del processore)
ssd 128 gb e hdd 1 tb
ram 8 gb?
alimentatore? case?

Sapete inoltre consigliarmi qualche shop online in cui è possibile farlo assemblare da loro?

Ah il sistema operativo non mi serve

Grazie e attendo le vostre proposte ;)

in grandi linee.. poi gli smanettoni ti spiegheranno meglio.. come scheda video ti consiglio una r9 280x toxic.. equivalente alla tua GHz edition e va anche meglio.. riscalda meno e consuma di meno.. cose importantissimi.. come cpu ovviamente il nuovo 4670 e senza OC il dissipatore stock puo andare più bene.. h87 la mobo ovviamente.. ssd da 128 il pro della Samsung e un WD green puo andare.. o anche un saegate ma sono gusti.. ram 2x8 per sfruttare il dual channel.. un alimentantore xfx da 600 puo andare più bene

16 gb di ram non ti servono vanno bene 2x4 ( vedi corsair o g.skill ), processore 4670 ( non prendere la versione K quella è per oc ) prendi la versione boxed tanto il dissipatore base se non fai oc và piu che bene, vga io ti consiglio una gtx 770 2 o 4gb ( scegli tu ) o della msi gaming o gigabyte... scheda madre ovviamente 87, ssd prendi samsung 120gb 840 evo ( uscito dopo il pro e costa dimeno ), hard disk un caviar blue da 1tb và piu che bene, alimentatore ti và ottimo un xfx xxx edition 650w e se vuoi risparmiare qualcosina un xfx pro 550W, come case dipende tutto da quanto vuoi spendere , dai tuoi gusti e da cosa vuoi ottenere se dai maggiori info vedo di consigliarti qualcosa

16 gb di ram non ti servono vanno bene 2x4 ( vedi corsair o g.skill ), processore 4670 ( non prendere la versione K quella è per oc ) prendi la versione boxed tanto il dissipatore base se non fai oc và piu che bene, vga io ti consiglio una gtx 770 2 o 4gb ( scegli tu ) o della msi gaming o gigabyte... scheda madre ovviamente 87, ssd prendi samsung 120gb 840 evo ( uscito dopo il pro e costa dimeno ), hard disk un caviar blue da 1tb và piu che bene, alimentatore ti và ottimo un xfx xxx edition 650w e se vuoi risparmiare qualcosina un xfx pro 550W, come case dipende tutto da quanto vuoi spendere , dai tuoi gusti e da cosa vuoi ottenere se dai maggiori info vedo di consigliarti qualcosa

uscito dopo il PRO ma alla fine il PRO va meglio dell'EVO.. EVO e un miglioramento del BASIC.. alla fine per pochi euro in più conviene prendere il PRO fa 128.. in un pc da 1000€ conviene prendere il PRO

uscito dopo il PRO ma alla fine il PRO va meglio dell'EVO.. EVO e un miglioramento del BASIC.. alla fine per pochi euro in più conviene prendere il PRO fa 128.. in un pc da 1000€ conviene prendere il PRO

pro va meglio dell'evo? secondo quali basi scusa? l'evo è piu veloce o.O non sempre il prezzo superiore significhi che sia superiore e qui si parla di una differenza di ben 30/40 euro non giustificabili !

Non litigate su! ;)
Grazie a tutte e due per la risposta
Avete qualche shop affidabile sul fatto delle garanzie da consigliarmi (anche in pvt)?
Se possono anche assemblarmelo sarebbe meglio però nel caso contrario non è un grande problema... lo farò io con l'aiuto di amici :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro