Configurazione P5WD2 Premium TV-WiFi Edition

Pubblicità

Snake

Utente Attivo
Messaggi
84
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
mi è arrivata da poco suddetta mobo,e come tutte le volte che assemblo imposto le funzioni standard del Bios,qualcuno di voi ne è possessore o conoscitore per rendere il più performante il Bios di questa bella motherboard????

Assieme monto Pc6400 Corsair 2x512 e Nvidia6800Gs

grazie a tutti
 
crash80 ha detto:
scusa hai intenzione di tenerlo a default?:D
quelle ram dicono "sali... sali....):happy

come come :D ....non sono molto pratico di OC e quindi prima di fare danni :biglaugh: ...accetto consigli su come smuovere questa mobo dal suo torpore
 
Ciao.
Io ho montato la tua stessa scheda madre la settimana scorsa. La mia é la P5WD2 Premium senza WiFi, ma il BIOS é lo stesso.
Per le RAM, come ha detto Crash80 puoi mettere delle impostazioni più adatte alle loro caratteristiche rispetto a quelle che mette il BIOS di default. In particolare, prima di passare ad Overclocking estremo sulle frequenze, ti consiglio di andare ad impostare i timings. Controlla sulla confezione della RAM quali sono quelli massimi supportati, se non hai la scatola, guarda il modello dei tuoi moduli e vai su www.carsairmemory.com, li troverai tutte le informazioni.
Se impostati correttamente, i timings possono risultare molto più redditizzi in termini di prestazioni rispetto alla frequenza! :asd:
Io ho le Corsair TwinX 5400C4 e ho impostato i timings a 4-4-4-12, con voltaggio 1.9V e fequenza 675 MHz. Queste sono le impostazioni ottimali per il mio modello.
 
Ultima modifica:
sit5 ha detto:
Ciao.
Io ho montato la tua stessa scheda madre la settimana scorsa. La mia é la P5WD2 Premium senza WiFi, ma il BIOS é lo stesso.
Per le RAM, come ha detto Crash80 puoi mettere delle impostazioni più adatte alle loro caratteristiche rispetto a quelle che mette il BIOS di default. In particolare, prima di passare ad Overclocking estremo sulle frequenze, ti consiglio di andare ad impostare i timings. Controlla sulla confezione della RAM quali sono quelli massimi supportati, se non hai la scatola, guarda il modello dei tuoi moduli e vai su www.carsairmemory.com, li troverai tutte le informazioni.
Se impostati correttamente, i timings possono risultare molto più redditizzi in termini di prestazioni rispetto alla frequenza! :asd:
Io ho le Corsair TwinX 5400C4 e ho impostato i timings a 4-4-4-12, con voltaggio 1.9V e fequenza 675 MHz. Queste sono le impostazioni ottimali per il mio modello.

Vedi ke le tue ram e anke le mie tengono 4(3)-3-3-8 a 2,1 volt e
cmq tu sei sicuramente senza overclock vero?

Le 6400 (ke sono a default a 800 mh 400x2) se portate in oc
le deve impostare a 667 mh di modo ke se alza il fsb a 240mh le ram
lavorano a 800mh circa e puo' abbassare i timing ke sulle 6400 sn default a cas 5 ;)
 
crash80 ha detto:
Vedi ke le tue ram e anke le mie tengono 4(3)-3-3-8 a 2,1 volt e
cmq tu sei sicuramente senza overclock vero?

Le 6400 (ke sono a default a 800 mh 400x2) se portate in oc
le deve impostare a 667 mh di modo ke se alza il fsb a 240mh le ram
lavorano a 800mh circa e puo' abbassare i timing ke sulle 6400 sn default a cas 5 ;)

Non so che RAM abbia tu... Comunque i timings a cui fai riferimento non sono compatibili con le mie, ma con le TwinX 5400UL le mie sono le 5400C4.
Comunque si, io non ho fatto l'overclock, anche se avrei voluto provare! Se hai tempo prova ad andare a vedere l'altra discussione che ho aperto sulla mia scheda madre e dimmi cosa ne pensi. :)
Ecco il link: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=21977
 
Ho provato ad andare sotto i 4-4-4-12, ma quando salvo le modifiche ed esco dal BIOS il PC non mi parte. Quando poi spengo e riaccendo, mi appare il messaggio "Overclocking failure", quindi non credo di poterci fare molto... :rolleyes:
Se poi provo ad abbassare i timings ed insieme alzare la frequenza... beh, la risposta nasce spontanea...
Adesso però mi é venuto in mente che probabilmente non ho alzato la tensione... :doh: Oggi, quando vado a casa provo e vediamo che succede! :nod:
Se hai qualche suggerimento da darmi, parliamone pure! Vedi tu se vuoi postare sull'altra discussione, fammi sapere.
Ciao!
 
Ultima modifica:
Scusate innanzituto per non avervi risposto ma ero via per lavoro.....dunque...non ho capito bene come devo impostare le mie Ram per farle lavorare decentemente senza spingerle troppo.

Vorrei un sistema stabile ma che ovviamente sfrutti l'HW che ho installato nel miglior dei modi

Grazie
 
Prova a leggere un po' la discussione... potresti trovare qualcosa di utile per RAM e processore.
CIAO!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top