Configurazione Outlook Express 6

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Messaggi
1,023
Reazioni
9
Punteggio
73
Salve a tutti il mio problema è sempre uno solo, tutte le volte che formatto il mio pc non riesco più a riconfigurare outlook.
Ora vi spiego al meglio tutti i passaggi che faccio cosi da capirci il meglio possibile:

Clicco posta elettronica \strumenti\account poi ancora posta elettronica poi aggiungi ancora posta elettronica e metto il mio nome (es.) Mario Rossi

Poi mi chiede l'indirizzo di posta elettronica e scrivo(sempre es.)

MarioRossi@fastwebnet.it (fastweb è il mio provider)

Poi metto il pop e l'smtp cioè: pop.fastwebnet.it e smtp.fastwebnet.it

Poi il nome account che non ho capito se devo mettere Mario Rossi oppure un nome tipo un nick(ma ho provato anche con un'altro account diverso da Mario Rossi,ma niente non va lo stesso)poi la password e poi è finito.


Faccio invia e ricevi ma come al solito mi da lo stesso errore:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'pop.fastwebnet.it', Server: 'pop.fastwebnet.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

Vi dico da subito che questo vale per il secondo computer che ho connesso alla rete,(non vorrei che avendo 2 pc connessi con lo stesso provider non andasse,ma mi sembra strano voi che dite???)
Comunque già in passato anche avendo un solo pc connesso ho avuto sempre lo stesso genere di problema nella configurazione di outlook.

Mi potete spiegare?:help: Sono io che sono impedito oppure è outlook che è programmato malino??? Grazie a tutti ciao
 
Si ma continua ad non accettarmela:mad: Ma sto cavolo di outlook è proprio fatto col culo....:evil: Scusate la parola ma quando ci vuole ci vuole...

Qualche altro suggerimento???

Spero che con vista abbiano fatto un buon lavoro:doh:

Comunque sto pensando di abbandonare outlook,qualche consiglio su un qualche altro programma per mandare email???
 
Potrebbe essere che avendo i due pc collegati in rete,(il fisso collegato diretto dal quale parte l'altro cavo che mi connette al portatile,in questa "mia lan") che non so riconosca qualcosa e non mi dia la possibilità di avere un'indirizzo email anche sull'altro pc???

Lo so che è un pò un casino,ma non riesco proprio a configurarlo sto Outlook:evil:
 
MarioKiller ha detto:
..tutte le volte che formatto il mio pc non riesco più a riconfigurare outlook..

basta che da account > posta (vado a naso perchè su questo pc ho thunderbird) esporti i file di configurazione (e li reimporti dopo aver formattato)..

la procedura che hai descritto dovrebbe essere corretta, alla voce nome account devi inserire l' indirizzo email completo..

rob
 
Ciao Rob,vedi il fatto è che sul portatile outlook lo sempre configurato(sempre con gli stessi problemi,di cui non ho ancora capito il perchè) ma mi funziona.
Sul fisso invece non c'è niente da fare,e se copio i files come dici te alla fine mi risulterebbero 2 email con lo stesso indirizzo,invece voglio 2 email diverse.

Lo so che dovrebbe essere una stupidaggine configurarlo,ma a me ha sempre dato problemi...:nunu:
 
rob ha detto:
da quanto ho capito hai configurato 2 mail distinte (una sul pc ed una sul portatile)..

Bhe dipende da cosa intendi per distinte...Ho configurato 2 email con 2 nomi diversi se è questo che intendi ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top